Ultimo aggiornamento 22 minuti fa S. David re profeta

Notizie Costiera Amalfitana - Notizie Costiera Amalfitana

Notizie Costiera Amalfitana

Hotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - GourmetMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiIl San Pietro di Positano è uno degli alberghi più iconici della Costa d'Amalfi. Ospitalità di Lusso e Charme a PositanoGM Engineering srl, sicurezza, lavoro, ingegneriaSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAHotel Santa Caterina, Albergo 5 Stelle lusso ad Amalfi. Ristorante Il Glicine, stella Michelin ad Amalfi

Tu sei qui: CulturaCapri, al via la rassegna della PLAN X Gallery “Stranger than Paradise”

Cultura

Capri, rassegna, arte

Capri, al via la rassegna della PLAN X Gallery “Stranger than Paradise”

Il primo artista ad esporre quest’anno è Drew Englander con il solo show "Stranger Than Paradise", che sarà inaugurato Sabato 20 Maggio alle 19 e resterà in esposizione dal 22 maggio al 15 giugno.

Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), martedì 16 maggio 2023 17:34:31

La Plan X Gallery ha diramato il programma di attività e studio che coinvolgerà nel corso della stagione 2023 tanti giovani artisti internazionali. La Galleria che ha come focus un lavoro di ricerca e sperimentazione con talenti del contemporaneo, provenienti da diverse nazionalità, sorge nello storico locale di via Castello 7, ex taverna "Il Guarracino".

Il primo artista ad esporre quest'anno è Drew Englander con il solo show "Stranger Than Paradise", che sarà inaugurato Sabato 20 Maggio alle 19 e resterà in esposizione dal 22 maggio al 15 giugno.

Drew Englander è un giovane pittore californiano che vive e lavora a Brooklyn, NY.

Nella sua ultima serie di opere si esprime con l'utilizzo di colori audaci, prospettive distorte e chiaroscuri dal taglio deciso per raffigurare un mondo intimo di massimalismo pulito che è allo stesso tempo distorto, personale e familiare.

Il suo stile è influenzato dalle cose con cui entra in contatto quotidianamente, come la tecnologia digitale, lo sport e l'intrattenimento, la realtà virtuale e la storia dell'arte.

La sua produzioneparla della natura confusa della solitudine in un mondo altamente interconnesso e della necessità di adattarsi e rispondere ai cambiamenti ambientali e psicologici.Il disegno è essenziale nella pratica di Englander ed è la genesi di ogni suo dipinto.

L'artista ha prodotto una serie di opere site-specific su Capri, realizzate prima della mostra, che entreranno a far parte del percorso espositivo di quest'anno.

Ha dichiarato infatti il gallerista Nicolò Stabile, fondatore della Plan X: "quest'anno abbiamo fatto una selezione tra i vari artisti invitati ad esporre, offendo ad uno di loro, in questo caso proprio Drew Englander, la possibilità di trattenersi sull'isola prima della mostra, per trarre ispirazione dal luogo.

Riteniamo che Capri sia un laboratorio continuo di creatività e una finestra privilegiata sul mondo che può permettere ad ogni talento di trarre da essa nuova linfa e ispirazione per idee e progetti espositivi."

Conclude Stabile: "in tal senso il nostro concept, come galleria, si pone quale promotore di prospettive di avanguardia e di talento, in linea con quello che era lo spirito di tanti artisti che nel passato, da Capri stessa, lanciavano nuovi trend e visioni, restituendo al luogo sensi e forme innovativi, destinati a fare tendenza"

La rassegna di Plan X in via Castello 7, prosegue a Giugnocon la Mostra collettiva che vedrà in esposizione le opere di Chelsea Seltze, Filippo Cegani e Julius Hofmann da sabato 17 Giugno fino al 6 luglio.

Dall'8 luglio fino al 26 Agosto,nel corso della settimana della rassegna Nomad a Capri, prenderà avvio la Mostra collettiva curata da Evgen Čopi GorišekconRyan Travis Christian, En Iwamura, Alexis Ralaivao, Christian Rex van Minnen, Tyrrell Winston, Liam Fallon, Callum Eaton, CB Hoyo, Manuel Resch, Maximilian Willeit e Ry David Bradley, tutti talenti del contemporaneo in ambito internazionale.

Si prosegue a fine esatte dal 30 Agosto al 27 Settembre con un solo show di Maia Regis in collaborazione con la galleria Carl Kostyale di seguito dal30 Settembre fino al 28 ottobre col Duo exhibition di Helena Margrét Jónsdóttir e Erik Foss.

Fonte: Positano Notizie

Galleria Fotografica

rank: 10935100

Cultura

Cultura

Pompei, riapre il Thermopolium della Regio V dopo gli interventi di messa in sicurezza e scavo

Al Parco Archeologico di Pompei riapre il Thermopolium della Regio V a seguito dei recenti interventi di messa in sicurezza e scavo. L'antica tavola calda dell'epoca, che si distingue dalle numerosissime presenti a Pompei, per l'eccezionale decorazione del bancone dipinto, con le immagini della Nereide...

Cultura

Atrani, “Vivere l’Arte” celebra l'inaugurazione della Sala Museale intitolata a Matteo Di Lieto

Venerdì 27 dicembre alle ore 10.30, il Comune di Atrani vivrà un evento culturale con l'inaugurazione della Sala Museale dedicata a Matteo Di Lieto, figura emblematica della ceramica amalfitana. La cerimonia si terrà al "Picchirillo" in piazzale Marinella, storico sito della prima manifattura di ceramica...

Cultura

"La Villa Romana si racconta": online la prima puntata del podcast, il fumetto "Isadora" donato ai bambini

Sono stati presentati in anteprima a Positano dal Sindaco Giuseppe Guida la serie podcast e la webapp che completano il progetto multidisciplinare 'La Villa Romana si racconta', con la curatela scientifica di Laura Valente, vincitore del bando del Ministero dell'Interno per borghi d'arte. Nell'occasione...

Cultura

Conclusa la seconda giornata di confronto tra le Città di Antica Tradizione Ceramica della Campania

Si è tenuta, domenica 22 dicembre, a Vietri sul Mare la seconda giornata di confronto tra le Città di Antica Tradizione Ceramica della Campania, Ariano Irpino, Calitri, Cava de' Tirreni, Cerreto Sannita, San Lorenzello e Vietri sul Mare. Un appuntamento importante verso la costituzione della ACCC - Associazione...