Tu sei qui: CulturaDa Capri a Miami: Liquid Art System protagonista di Art Wynwood dal 14 al 18 febbraio
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), giovedì 8 febbraio 2024 09:04:58
Liquid Art System ha eletto Miami sua seconda casa, aprendo al pubblico due mesi fa una nuova sede espositiva e rinnovando la partecipazione alle fiere di settore più frequentate e ambite al mondo.
Dopo il successo di Art Miami e Context Miami, la rete di gallerie dell'imprenditore anacaprese Franco Senesi, si prepara ad Art Wynwood, la principale destinazione invernale per collezionisti e amanti del Contemporaneo.
Una piattaforma unica per gli appassionati d'arte che si svolge presso One Herald Plaza sulla Biscayne Bay durante il fine settimana del President's Day, dal 14 al 18 febbraio.
La fiera coincide, inoltre, strategicamente con il Discover Boating Miami International Boat Show, il più grande salone nautico di barche e yacht. Occasione questa che favorirà l'affluenza di un pubblico eterogeneo e multiculturale.
Liquid Art System partecipa all'11esima edizione di Art Wynwood, presentando scultori figurativi riconosciuti a livello internazionale come Peter Demetz, Seo Young-Deok, Christian Verginer e Filippo Tincolini; una selezione di opere su tela di artisti italiani come Roberto Ferri, Antonio Sannino e Silvia Berton, e le installazioni lenticolari di Umberto Ciceri.
Liquid si conferma quindi protagonista del mercato americano dove si susseguono in poco più di tre mesi una serie fiere di alto prestigio, non solo e non tanto per chi vede nell'arte un forma di investimento (più o meno) sicuro, ma soprattutto per chi ama anticipare le tendenze e scommettere sulle giovani promesse di oggi e del domani.
E con questo approccio che Liquid Art System ha inaugurato la sua prima galleria oltreoceano ed ha rinnovato la sua presenza ai principali appuntamenti fieristici contemporanei d'America: da Art Miami alla vicina Wynwood a Palm Beach Contemporary a fine marzo.
Fonte: Positano Notizie
rank: 10005106
Al Parco Archeologico di Pompei riapre il Thermopolium della Regio V a seguito dei recenti interventi di messa in sicurezza e scavo. L'antica tavola calda dell'epoca, che si distingue dalle numerosissime presenti a Pompei, per l'eccezionale decorazione del bancone dipinto, con le immagini della Nereide...
Venerdì 27 dicembre alle ore 10.30, il Comune di Atrani vivrà un evento culturale con l'inaugurazione della Sala Museale dedicata a Matteo Di Lieto, figura emblematica della ceramica amalfitana. La cerimonia si terrà al "Picchirillo" in piazzale Marinella, storico sito della prima manifattura di ceramica...
Sono stati presentati in anteprima a Positano dal Sindaco Giuseppe Guida la serie podcast e la webapp che completano il progetto multidisciplinare 'La Villa Romana si racconta', con la curatela scientifica di Laura Valente, vincitore del bando del Ministero dell'Interno per borghi d'arte. Nell'occasione...
Si è tenuta, domenica 22 dicembre, a Vietri sul Mare la seconda giornata di confronto tra le Città di Antica Tradizione Ceramica della Campania, Ariano Irpino, Calitri, Cava de' Tirreni, Cerreto Sannita, San Lorenzello e Vietri sul Mare. Un appuntamento importante verso la costituzione della ACCC - Associazione...