Tu sei qui: CuriositàA Furore su e giù nel "Paese che non c'è" col simpatico calessino [FOTO]
Inserito da (redazionelda), sabato 22 luglio 2017 19:06:44
Calesse o Sciaraballo? Fate voi. Il carrettino elettrico che la Sicme Energy, società che gestisce la rete del gas in Costiera Amalfitana, ha concesso in comodato d'uso al Comune di Furore, resta un simpatico mezzo di trasporto da destinare a tour per viaggiatori colti e consapevoli.
La Giunta Comunale del "Paese che non c'è", con la Pro Loco, ha avuto la brillante idea di utilizzarlo per far vivere al turista che soggiorna a Furore, un'esperienza fatta di emozioni forti, in linea con il suo bisogno di indagare l'anima dei luoghi e scoprire l'altrimenti e l'altrove .
Le escursioni pomeridiane su e giù lungo i tornanti di Furore aiutano a sognare e a scoprire la vera faccia della "Terra Furoris". Sono state pensate non per gitanti ma per viaggiatori, quelli cioè che la loro cultura la lasciano a casa e vanno alla scoperta di quella presente nei luoghi che visitano.
Sulla base di queste convinzioni il Paese Albergo, che conta ormai circa 1000 posti letto, fra alberghi, agriturismi, Bed and Breakfast e case vacanze, offre la possibilità di un tour pomeridiano con l'immersione nel suo vasto giacimento artistico ( muri d'autore, affreschi di Santa Margherita, Trittico di Antonello Da Capua), storico (siti rupestri, chiese), enogastronomico ( vigneti, bottaie in roccia, degustazioni guidate), naturalistico (punti panoramici, Giardino della Pellerina).
Si parte alle 18:00 con prenotazione obbligatoria (minimo due persone) e con pagamento di un ticket simbolico di un euro.
Per maggiori informazioni è possibile contattare l'Infopoint in via Mola (tel. 331 2961 224 - email: prolocofurore86@gmail.com)
Fonte: Il Vescovado
rank: 104728103
Un'immagine che non passa inosservata: una bicicletta bianca, apparentemente nuova, giace abbandonata nel letto del fiume Reghinna Major, a Maiori, a diversi metri sotto il livello del lungomare. Per trovarsi in quella posizione, la mountain bike deve essere stata lanciata oltre le ringhiere di protezione...
Nell'area mediterranea clima e pratiche agricole cambiavano già in antico, sia da regione a regione, sia nel corso del tempo. È quanto viene suggerito in un articolo che è stato pubblicato sull'E-Journal degli Scavi di Pompei https://pompeiisites.org/e-journal-degli-scavi-di-pompei/ . Lo studio è dedicato...
Hanno trovato un'accoglienza calorosa e puntuale i crocieristi de La Belle de l'Adriatique, la nave da crociera che, per tutto il mese di dicembre, farà tappa settimanalmente a Salerno, attraccando al Molo Manfredi ogni mercoledì. Un appuntamento che si ripeterà anche nei giorni di festa: il 18 dicembre,...
L'Albero di Natale realizzato da Dior è stato acceso mercoledì 4 dicembre nella Galleria Vittorio Emanuele II di Milano, un simbolo di prestigio che rende omaggio alla storica Reggia di Versailles. Quest'anno, l'abete, alto oltre 14 metri e decorato con tonalità di bianco e oro, continua la tradizione...