Tu sei qui: CuriositàA Salerno torna il Concertone di Capodanno: l'Amministrazione punta ai Negramaro
Inserito da (PNo Editorial Board), venerdì 2 dicembre 2022 12:35:06
Stasera, venerdì 2 dicembre, 17, Salerno dà inizio al Natale con l'accensione delle Luci d'Artista, che quest'anno, in onore della Salernitana, riproducono anche un cavalluccio granata. Contemporaneamente sarà acceso, naturalmente, anche il maxi albero di Natale in piazza Portanova.
Dopo due anni di stop causa pandemia, è stato confermato anche il ritorno del Capodanno in Piazza.
«Appuntamento alla sera del 31 dicembre per una grande festa della musica con grandi protagonisti che saranno svelati nei prossimi giorni», annuncia il sindaco Vincenzo Napoli, a mezzo Facebook.
Ma pare che gli artisti che verranno ad esibirsi nel capoluogo di Provincia saranno i Negramaro. A svelarlo è l'edizione odierna de "Il Mattino", che puntualizza: «L'ipotesi del brindisi a piazza della Libertà sembra abbastanza remota, a causa delle difficoltà legate al piano sicurezza che già in occasione dell'ultima salvezza della Salernitana impedì di installare un maxi schermo per seguire le gesta dei granata».
La location scelta potrebbe essere, quindi, Piazza Amendola, come due anni fa, quando si esibirono Irene Grandi e i Negrita.
Pare che l'amministrazione avesse pensato anche ai Pinguini Tattici Nucleari, che però forse sarebbero stati adatti perlopiù a un pubblico di soli giovani. E si è pensato - svela ancora "Il Mattino" - anche a Gianni Morandi ed Elisa. Alla fine, pare sia definitiva la scelta della band di Giuliano Sangiorgi.
Intorno ai 300mila euro il costo del concertone, che - insieme alle luminarie - vuole lanciare «un messaggio di speranza e di luce nel segno dell'incanto e della meraviglia».
Fonte: Occhi su Salerno
rank: 104728101
Un'immagine che non passa inosservata: una bicicletta bianca, apparentemente nuova, giace abbandonata nel letto del fiume Reghinna Major, a Maiori, a diversi metri sotto il livello del lungomare. Per trovarsi in quella posizione, la mountain bike deve essere stata lanciata oltre le ringhiere di protezione...
Nell'area mediterranea clima e pratiche agricole cambiavano già in antico, sia da regione a regione, sia nel corso del tempo. È quanto viene suggerito in un articolo che è stato pubblicato sull'E-Journal degli Scavi di Pompei https://pompeiisites.org/e-journal-degli-scavi-di-pompei/ . Lo studio è dedicato...
Hanno trovato un'accoglienza calorosa e puntuale i crocieristi de La Belle de l'Adriatique, la nave da crociera che, per tutto il mese di dicembre, farà tappa settimanalmente a Salerno, attraccando al Molo Manfredi ogni mercoledì. Un appuntamento che si ripeterà anche nei giorni di festa: il 18 dicembre,...
L'Albero di Natale realizzato da Dior è stato acceso mercoledì 4 dicembre nella Galleria Vittorio Emanuele II di Milano, un simbolo di prestigio che rende omaggio alla storica Reggia di Versailles. Quest'anno, l'abete, alto oltre 14 metri e decorato con tonalità di bianco e oro, continua la tradizione...