Tu sei qui: CuriositàAlla stazione di Sant'Agnello la “faida” tra Eav e Sita: «Niente informazioni e biglietti per pullman Positano-Amalfi»
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), lunedì 26 giugno 2023 07:57:39
Alla stazione di Sant'Agnello, sulla linea ferroviaria Circumvesuviana, gli addetti ai lavori hanno deciso di incollare un foglio di carta sulla biglietteria, con la scritta "No ticket, no information for Sita Bus Positano-Amalfi".
Questo perché molti turisti stranieri chiedevano informazioni su come acquistare il biglietto per il bus Sita che collega Positano e Amalfi, ignari che la stazione sia gestita non dalla Sita ma dall'Ente Autonomo Volturno (EAV).
La decisione di incollare il foglio è stata presa per evitare le domande ripetute dei turisti e per indirizzarli verso i punti vendita autorizzati.
Il foglio non è passato inosservato e qualcuno ha deciso di fotografarlo ed inviarlo alla pagina Facebook "Circumvesuviana. Guida alle soppressioni e ai misteri irrisolti" che scrive, con ironia:
"Mi segnalano dalla stazione di Sant'Agnello la faida tra Eav e Sita; non facciamo biglietti e non vi diamo nessuna informazione.
Prima regola del Fight Eav: qui non si parla della Sita".
Foto: Circumvesuviana. Guida alle soppressioni e ai misteri irrisolti
Fonte: Positano Notizie
rank: 100412109
Un'immagine che non passa inosservata: una bicicletta bianca, apparentemente nuova, giace abbandonata nel letto del fiume Reghinna Major, a Maiori, a diversi metri sotto il livello del lungomare. Per trovarsi in quella posizione, la mountain bike deve essere stata lanciata oltre le ringhiere di protezione...
Nell'area mediterranea clima e pratiche agricole cambiavano già in antico, sia da regione a regione, sia nel corso del tempo. È quanto viene suggerito in un articolo che è stato pubblicato sull'E-Journal degli Scavi di Pompei https://pompeiisites.org/e-journal-degli-scavi-di-pompei/ . Lo studio è dedicato...
Hanno trovato un'accoglienza calorosa e puntuale i crocieristi de La Belle de l'Adriatique, la nave da crociera che, per tutto il mese di dicembre, farà tappa settimanalmente a Salerno, attraccando al Molo Manfredi ogni mercoledì. Un appuntamento che si ripeterà anche nei giorni di festa: il 18 dicembre,...
L'Albero di Natale realizzato da Dior è stato acceso mercoledì 4 dicembre nella Galleria Vittorio Emanuele II di Milano, un simbolo di prestigio che rende omaggio alla storica Reggia di Versailles. Quest'anno, l'abete, alto oltre 14 metri e decorato con tonalità di bianco e oro, continua la tradizione...