Tu sei qui: CuriositàAlla stazione di Sant'Agnello la “faida” tra Eav e Sita: «Niente informazioni e biglietti per pullman Positano-Amalfi»
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), lunedì 26 giugno 2023 07:57:39
Alla stazione di Sant'Agnello, sulla linea ferroviaria Circumvesuviana, gli addetti ai lavori hanno deciso di incollare un foglio di carta sulla biglietteria, con la scritta "No ticket, no information for Sita Bus Positano-Amalfi".
Questo perché molti turisti stranieri chiedevano informazioni su come acquistare il biglietto per il bus Sita che collega Positano e Amalfi, ignari che la stazione sia gestita non dalla Sita ma dall'Ente Autonomo Volturno (EAV).
La decisione di incollare il foglio è stata presa per evitare le domande ripetute dei turisti e per indirizzarli verso i punti vendita autorizzati.
Il foglio non è passato inosservato e qualcuno ha deciso di fotografarlo ed inviarlo alla pagina Facebook "Circumvesuviana. Guida alle soppressioni e ai misteri irrisolti" che scrive, con ironia:
"Mi segnalano dalla stazione di Sant'Agnello la faida tra Eav e Sita; non facciamo biglietti e non vi diamo nessuna informazione.
Prima regola del Fight Eav: qui non si parla della Sita".
Foto: Circumvesuviana. Guida alle soppressioni e ai misteri irrisolti
Fonte: Positano Notizie
rank: 109414100
Nella notte tra il 26 e il 27 aprile 2025, alle ore 04:00, ad Amalfi, l'astrofotografo Simeone Pendolo ha catturato un'emozionante visione della Via Lattea estiva, immortalata con una Sony A7III. L'immagine è il risultato di una sovrapposizione accurata di 30 scatti da 20 secondi ciascuno, una tecnica...
Sessantuno anni fa, il 20 aprile 1964, compariva sugli scaffali italiani il primo barattolo di Nutella, dando inizio a una storia destinata a lasciare un segno indelebile nella cultura alimentare globale. Dietro quel barattolo, semplice e rivoluzionario al tempo stesso, c'era il genio creativo di Michele...
Vacanza in Costiera Amalfitana per Nayib Bukele, presidente di El Salvador, che ha scelto la Divina per un soggiorno con la sua famiglia e un seguito di oltre 30 persone tra parenti e addetti alla sicurezza. Lo scrive Il Vescovado. Ospite dell’hotel Il San Pietro di Positano, Bukele ha visitato alcuni...
Atrani si conferma ancora una volta tra le mete più amate da brand e produzioni internazionali alla ricerca di ambientazioni suggestive, autentiche e cariche di fascino. Come scrive Il Vescovado, da oggi, 15 aprile, e fino al 17 aprile 2025, il piccolo gioiello della Costiera Amalfitana ospita le riprese...