Tu sei qui: CuriositàEcco “STRIPizza”: dalla Costiera il brevetto che rivoluziona il trasporto "sicuro" della pizza
Inserito da (redazionelda), giovedì 1 agosto 2019 21:37:46
di Alfonso Bottone
Dal 2017 la pizza napoletana è "patrimonio universale dell'umanità" ed Andrea Di Lieto, attento ed esperto personal trainer di Minori, ha ideato un originale shopper per l'asporto stabile e sicuro delle scatole di pizza.
Il riconoscimento ufficiale è dato dall'Ufficio Italiano Brevetti e Marchi, che ha rilasciato l'attestato di "brevetto per modello di utilità" alla "fascia con alloggiamenti per il trasporto sicuro e stabile di cartoni per pizze oltre qualsivoglia cartone di forma quadrata".
In effetti, commenta il titolare del brevetto, "da tempo, all'uscita delle pizzerie notavo le frenetiche corse dei clienti, con i bollenti contenitori di pizza tra le mani, divincolarsi tra stradine e scalini. Ho visto divertenti acrobazie per prendere le chiavi di casa, rispondere al cellulare o mantenere l'ombrello. Un turista ad Amalfi è scivolato sugli scogli del porto nel tentativo di mangiare la pizza al mare".
Dall'innato spirito di adattamento al territorio e dalla professionale ricerca dell'equilibrio personale, Andrea ha rinnovato il tradizionale "Di Lieto vivere d'arte" della ceramica della storica famiglia amalfitana in originali design di packaging funzionali all'asporto di prodotti da forno.
Così, a ridotto impatto ambientale, è nata la shopper "STRIPizza" utile a:
Con le sorelle Linda e Julia Di Lieto si è costituita la società "Omnia Food Packaging&Marketing" che integra alle innovazioni di packaging soluzioni di marketing, per promuovere la visibilità del brand delle pizzerie associate, la condivisione del benessere psicofisico e la scoperta di suggestivi itinerari della Costiera amalfitana.
Oltre ad agevolare il consumatore, la fascia STRIPizza offre uno spazio pubblicitario per l'intero comparto Ho.Re.Ca. mediante la personalizzazione della stampa con il logo della pizzeria.
Finalmente un innovativo sistema di confezionamento ed asporto, stabile e sicuro, di contenitori porta pizza!
Fonte: Il Vescovado
rank: 1021164100
Un'immagine che non passa inosservata: una bicicletta bianca, apparentemente nuova, giace abbandonata nel letto del fiume Reghinna Major, a Maiori, a diversi metri sotto il livello del lungomare. Per trovarsi in quella posizione, la mountain bike deve essere stata lanciata oltre le ringhiere di protezione...
Nell'area mediterranea clima e pratiche agricole cambiavano già in antico, sia da regione a regione, sia nel corso del tempo. È quanto viene suggerito in un articolo che è stato pubblicato sull'E-Journal degli Scavi di Pompei https://pompeiisites.org/e-journal-degli-scavi-di-pompei/ . Lo studio è dedicato...
Hanno trovato un'accoglienza calorosa e puntuale i crocieristi de La Belle de l'Adriatique, la nave da crociera che, per tutto il mese di dicembre, farà tappa settimanalmente a Salerno, attraccando al Molo Manfredi ogni mercoledì. Un appuntamento che si ripeterà anche nei giorni di festa: il 18 dicembre,...
L'Albero di Natale realizzato da Dior è stato acceso mercoledì 4 dicembre nella Galleria Vittorio Emanuele II di Milano, un simbolo di prestigio che rende omaggio alla storica Reggia di Versailles. Quest'anno, l'abete, alto oltre 14 metri e decorato con tonalità di bianco e oro, continua la tradizione...