Tu sei qui: CuriositàInfluencer fa il giro del mondo e gli rubano la moto a Catania. Trovata dai Carabinieri
Inserito da (redazionelda), martedì 19 novembre 2019 12:47:51
Si trovava a Catania l'influencer messicano Bernardo Logar quando, nei giorni scorsi, gli è stata rubata la moto.
La Ktm 690 enduro R di colore verde, con cui sta effettuando il giro del mondo, era sparita dal parcheggio del Bed and Breakfast in cui pernottava.
Nei confronti del giovane è scattata una gara di solidarietà sui social network e siti con appelli per la ricerca del mezzo rubato e inviti alla restituzione della moto. A rendere noto l'accaduto e a chiedere aiuto è stato lo stesso Logar che due giorni fa sul suo profilo di Facebook ha scritto: «Mi hanno rubato "Rebecca", la mia Ktm 690 enduro R, sono a Catania, se c'è qualcuno in Italia che mi può aiutare gli sono grato».
Con la sua 'Rebecca' il messicano Logar, in due anni di viaggio, ha già attraversato due Continenti e percorso 130mila chilometri. Il suo programma prevede altri tre anni di viaggi e altri Continenti da visitare.
Dopo due giorni di ricerche i Carabinieri del Comando provinciale, diretti dal capitano Roberto Martina, hanno ritrovato 'Rebecca'. La restituzione è avvenuta nella caserma del comando provinciale dell'Arma (nella foto).
La moto era nello storico rione San Cristoforo, priva della batteria.
Gli investigatori ritengono che i ladri abbiamo desistito dal 'cannibalizzare' la Ktm probabilmente per la risonanza mediatica che ha avuto il suo furto.
La notizia, infatti, era diventata virale su social network e siti con appelli per la ricerca del mezzo rubato e inviti alla restituzione della moto.
Montata una nuova batteria, il viaggio di Bernardo Logar in giro per il mondo ripartirà da Catania.
Fonte: Il Vescovado
rank: 1006126104
Un'immagine che non passa inosservata: una bicicletta bianca, apparentemente nuova, giace abbandonata nel letto del fiume Reghinna Major, a Maiori, a diversi metri sotto il livello del lungomare. Per trovarsi in quella posizione, la mountain bike deve essere stata lanciata oltre le ringhiere di protezione...
Nell'area mediterranea clima e pratiche agricole cambiavano già in antico, sia da regione a regione, sia nel corso del tempo. È quanto viene suggerito in un articolo che è stato pubblicato sull'E-Journal degli Scavi di Pompei https://pompeiisites.org/e-journal-degli-scavi-di-pompei/ . Lo studio è dedicato...
Hanno trovato un'accoglienza calorosa e puntuale i crocieristi de La Belle de l'Adriatique, la nave da crociera che, per tutto il mese di dicembre, farà tappa settimanalmente a Salerno, attraccando al Molo Manfredi ogni mercoledì. Un appuntamento che si ripeterà anche nei giorni di festa: il 18 dicembre,...
L'Albero di Natale realizzato da Dior è stato acceso mercoledì 4 dicembre nella Galleria Vittorio Emanuele II di Milano, un simbolo di prestigio che rende omaggio alla storica Reggia di Versailles. Quest'anno, l'abete, alto oltre 14 metri e decorato con tonalità di bianco e oro, continua la tradizione...