Tu sei qui: CuriositàUna guest house di lusso sulla Costiera Amalfitana: ecco Belmond Villa Margherita di Ravello
Inserito da (redazionelda), mercoledì 18 luglio 2018 19:31:43
Una guest house di lusso nel cuore della Costiera Amalfitana. È Belmond Villa Margherita, la residenza privata che sorge a pochi metri dal Belmond Hotel Caruso di Ravello, che da poche settimane ha aperto le sue porte agli ospiti dell'élite internazionale che scelgono la Città della Musica.
Progettata dall'interior designer Eric Egan, la villa si offre come piacevole rifugio dalle mete più affollate e unisce alla classica ospitalità ‘deluxe' targata Belmond, quel giusto mix di privacy e di relax che ci si aspetta da una ‘casa privata', che dal centro storico di Ravello si affaccia sul mare.
Una discreta e raffinata residenza estiva di 200 metri quadrati, articolata in due suite (Miramare e Belvedere) dotate di tutti i comfort della categoria, con autentici pavimenti in terracotta e in legno massello raschiato a mano e una collezione di mobili tradizionali tra cui pezzi pregiati dell'ottocento napoletano, tessuti Fortuny e tessuti vintage.
Combinazione assoluta di ospitalità e personalizzazione del servizio, Villa Margherita (in ossequio all'adiacente chiesa in cui, in età medievale, si venerava il culto della Santa) si presenta come luogo da scegliere per vivere lo spirito della Costiera Amalfitana coccolati dalle attenzioni di un maggiordomo privato e di uno chef personale, capace di organizzare in poco tempo pranzi dai sapori tradizionali e cene gourmet, magari da gustare sotto la luna che si specchia nel mare del Golfo di Salerno.
Ideale per le famiglie, le suite comprendono una camera da letto matrimoniale, un ampio soggiorno - facilmente trasformabile in una seconda zona notte - e due bagni; ciascuno impreziosito da vasche freestanding Drummonds e soffioni a pioggia sovradimensionati di 30 centimetri nelle cabine doccia.
Per gruppi più consistenti è possibile prenotarle entrambe le aree ed avere Belmond Villa Margherita in esclusiva, rendendola ambiente ideale per ospitare intimi ricevimenti all'aperto, pranzi e cene personalizzate.
Infine, tutti gli ospiti della residenza potranno usufruire dei servizi dell'adiacente struttura Belmond, come il centro benessere, la palestra e la celeberrima Infinity pool.
Naturalmente un sogno per pochi eletti. I prezzi, infatti, sono da capogiro: 11mila euro per notte (la colazione è inclusa).
Cresce ulteriormente, dunque, l'offerta turistica di lusso nella città della Costa d'Amalfi con Belmond che continua a investire in Italia dopo la recente acquisizione del Castello di Casole in Toscana, un borgo resort con oltre mille ettari di tenuta, con un investimento di oltre 40 milioni di euro.
Il top manager Sud Europa di Belmond Robert Koren assicura: «Cresceremo ancora, stiamo valutando diverse nuove posizioni in Italia tra Milano, Venezia, il Lago di Como, la Puglia, la Sardegna e così via. Con noi i turisti internazionali possono fare il loro Grand Tour in Italia con i migliori servizi e in location di grande fascino e prestigio. Prevedo nei prossimi anni di aggiungere altre 4 o 5 nuove proprietà di livello Belmond al nostro portafoglio italiano. Siamo infatti molto attenti a valutare le opportunità».
Fonte: Il Vescovado
rank: 108068107
Un'immagine che non passa inosservata: una bicicletta bianca, apparentemente nuova, giace abbandonata nel letto del fiume Reghinna Major, a Maiori, a diversi metri sotto il livello del lungomare. Per trovarsi in quella posizione, la mountain bike deve essere stata lanciata oltre le ringhiere di protezione...
Nell'area mediterranea clima e pratiche agricole cambiavano già in antico, sia da regione a regione, sia nel corso del tempo. È quanto viene suggerito in un articolo che è stato pubblicato sull'E-Journal degli Scavi di Pompei https://pompeiisites.org/e-journal-degli-scavi-di-pompei/ . Lo studio è dedicato...
Hanno trovato un'accoglienza calorosa e puntuale i crocieristi de La Belle de l'Adriatique, la nave da crociera che, per tutto il mese di dicembre, farà tappa settimanalmente a Salerno, attraccando al Molo Manfredi ogni mercoledì. Un appuntamento che si ripeterà anche nei giorni di festa: il 18 dicembre,...
L'Albero di Natale realizzato da Dior è stato acceso mercoledì 4 dicembre nella Galleria Vittorio Emanuele II di Milano, un simbolo di prestigio che rende omaggio alla storica Reggia di Versailles. Quest'anno, l'abete, alto oltre 14 metri e decorato con tonalità di bianco e oro, continua la tradizione...