Tu sei qui: CuriositàVarata la nuova MSC Euribia: a bordo lo stile della Costiera Amalfitana
Inserito da (PNo Editorial Board), giovedì 1 giugno 2023 16:27:21
Gli Chantiers de l'Atlantique hanno consegnato la nuova nave "Euribia" alla divisione crociere del gruppo MSC. Questo nuovo arrivo segna l'introduzione del ventiduesimo membro della flotta di MSC Crociere e rappresenta un importante passo avanti nel percorso di decarbonizzazione dell'azienda.
L'MSC Euribia, infatti, è una nave da crociera ad alta efficienza energetica, progettata per ridurre al minimo l'impatto ambientale. In primis, utilizza il gas naturale liquefatto (GNL), il combustibile fossile attualmente considerato il più pulito ed efficiente a livello globale. Inoltre, a bordo sono state implementate numerose tecnologie ambientali all'avanguardia, tra cui sistemi avanzati di trattamento delle acque reflue e di gestione dei rifiuti.
La nave, che prende il nome da una dea, è caratterizzata da nuove e straordinarie funzionalità e da un design unico. Gli interni sono un'ode all'eleganza e allo stile italiano, grazie anche alla collaborazione con l'azienda Contract Ar.Da che ha sede a Maiori, nella splendida Costiera Amalfitana. Contract Ar.Da ha realizzato parte degli arredi per le cabine e le aree pubbliche con l'utilizzo di prodotti Made in Italy e l'impiego di maestranze altamente qualificate.
La compagnia dell'armatore Gianluigi Aponte, da Sorrento, si è affidata all'azienda della Costa d'Amalfi, specializzata nella progettazione e fornitura di arredi di design, già per altre maestose navi, come la MSC Grandiosa, la MSC Virtuosa, la MSC Bellissima e la MSC Seaview.
Con l'arrivo dell'MSC Euribia, MSC Crociere continua a dimostrare il proprio impegno per la sostenibilità ambientale e per offrire esperienze di crociera all'avanguardia. La nave rappresenta una combinazione di lusso, comfort ed ecologia, offrendo agli ospiti un'esperienza indimenticabile in un ambiente che riflette l'eccellenza del design italiano.
L'Euribia trascorrerà la propria stagione inaugurale in Nord Europa partendo dal porto di Kiel con itinerari di 7 notti verso i fiordi norvegesi con diversi scali affascinanti tra cui Copenaghen, in Danimarca; Hellesylt, in Norvegia, per il Geirangerfjord; nonché Alesund e Flam, sempre in Norvegia. A partire da ottobre 2023, MSC Euribia salperà dal porto di Amburgo per raggiungere le capitali più incredibili del Nord Europa, con itinerari verso Francia, Regno Unito, Belgio e Olanda.
Fonte: Amalfi News
rank: 105574106
Un'immagine che non passa inosservata: una bicicletta bianca, apparentemente nuova, giace abbandonata nel letto del fiume Reghinna Major, a Maiori, a diversi metri sotto il livello del lungomare. Per trovarsi in quella posizione, la mountain bike deve essere stata lanciata oltre le ringhiere di protezione...
Nell'area mediterranea clima e pratiche agricole cambiavano già in antico, sia da regione a regione, sia nel corso del tempo. È quanto viene suggerito in un articolo che è stato pubblicato sull'E-Journal degli Scavi di Pompei https://pompeiisites.org/e-journal-degli-scavi-di-pompei/ . Lo studio è dedicato...
Hanno trovato un'accoglienza calorosa e puntuale i crocieristi de La Belle de l'Adriatique, la nave da crociera che, per tutto il mese di dicembre, farà tappa settimanalmente a Salerno, attraccando al Molo Manfredi ogni mercoledì. Un appuntamento che si ripeterà anche nei giorni di festa: il 18 dicembre,...
L'Albero di Natale realizzato da Dior è stato acceso mercoledì 4 dicembre nella Galleria Vittorio Emanuele II di Milano, un simbolo di prestigio che rende omaggio alla storica Reggia di Versailles. Quest'anno, l'abete, alto oltre 14 metri e decorato con tonalità di bianco e oro, continua la tradizione...