Ultimo aggiornamento 6 ore fa S. Patrizia

Notizie Costiera Amalfitana - Notizie Costiera Amalfitana

Notizie Costiera Amalfitana

Hotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - GourmetMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiIl San Pietro di Positano è uno degli alberghi più iconici della Costa d'Amalfi. Ospitalità di Lusso e Charme a PositanoGM Engineering srl, sicurezza, lavoro, ingegneriaSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAHotel Santa Caterina, Albergo 5 Stelle lusso ad Amalfi. Ristorante Il Glicine, stella Michelin ad Amalfi

Tu sei qui: Echi e FavilleLaurea in International Hospitality Business per Angela Cimini

Echi e Faville

Montreux, Svizzera, Maiori, Costiera Amalfitana, Laurea, Protagonisti, Traguardi

Laurea in International Hospitality Business per Angela Cimini

A soli 21 anni ha brillantemente concluso il suo percorsi di studi in Svizzera, a Montreux, dove dovrà tornare per lo stage conclusivo di 6 mesi

Inserito da (LdA Journals), venerdì 11 febbraio 2022 15:32:40

"Independent Family Hotels vs. Chaoin Hotels: SOPs, Service Quality & Customer Satisfaction" è il titolo della tesi in lingua inglese discussa alla GLION (Glion Institute of Higher Education) di Montreux in Svizzera da Angela Cimini di Maiori che questo pomeriggio ha conseguito la laurea triennale in Business Administration in International Hospitality Business with Luxury Brand Strategy.

"Customer satisfaction is proved to be the most important factor regarding customer retention in Luxury Hotels. Hotels that experience low customer satisfaction rates indeed lack of proper managerial skills and successful economic performance.

This paper looked at the possible differences in the managerial decision-making process between Independent and Chain Hotels on the Amalfi Coast, Italy. The aim was to discover factors affecting customer satisfaction and service quality in the two different types of managed hotels. These are then influenced by the use of Standard Operating Procedures and both financial and non-financial indicators which affect hotel performance in both entities. The researcher stated the following objectives: (1) To analyze and contrast the factors affecting Customer Satisfaction and Service Quality in Independent and Chain Hotels, (2) To identify and analyze the usage of Standard Operating Procedures, (3) To distinguish and assess financial and non-financial indicators influencing Performance.

Primary data was gathered through online interviews using the qualitative method approach. A total of six hotels, both independent and chain hotels, participated to the study. The questions were based on the literature review, which simultaneously, was linked to the three objectives. The results were analyzed and compared using the coding method.

The findings of the study suggested that, indeed, customer satisfaction is the most important factor for the success of a hotel. Most of the hotels used some form of market analysis and evaluation system, such as Total Quality Management. Lastly, the results showed that all of the hotels considered the staff to be central in order to obtain consistent customer satisfaction, together with the implementation of an efficient Standard Operating Procedures manual."

Per la giovanissima Angela, già annoverata tra le migliori energie della Costa d'Amalfi, un traguardo raggiunto con sacrifici e abnegazione. Visibilmente commossi i genitori, Andrea e Maria, la zia Angela che assieme alle sorelle Alice e Alessandra e i cugini Benny e Clelia, volati in Svizzera per sostenere Angela come hanno fatto durante tutto il percorso di studi.

E anche noi del Vescovado non possiamo che augurare ad Angela un futuro ricco di successi personali e professionali.

Fonte: Il Vescovado

Galleria Fotografica

rank: 100253106

Echi e Faville

Echi e Faville

Maiori, La Mimosa di Gianluca Apicella celebra 25 anni di attività

Venticinque anni di passione, dedizione e arte floreale. Era l'8 marzo del 2000 quando Gianluca Apicella raccoglieva il testimone dal cognato Aniello, proseguendo con entusiasmo e professionalità l'attività di fiorista. Oggi, La Mimosa festeggia un traguardo importante, testimoniando l'amore per un mestiere...

Echi e Faville

Le Pecorelle vincono il Premio Allegria 2025 al Gran Carnevale Maiorese

Si è conclusa con successo la prima edizione del Premio Allegria, organizzato dal Forum dei Giovani di Maiori nell'ambito del Gran Carnevale Maiorese 2025. L'iniziativa ha riscosso un'enorme partecipazione, con 2.950 voti espressi per decretare la miglior follia carnevalesca dell'anno. A trionfare è...

Echi e Faville

Valentino Esposito festeggia il suo 69° compleanno a Positano

Il 4 marzo è stata una data memorabile per Valentino Esposito, amato e stimato da tutta la comunità di Positano per il suo spirito imprenditoriale e la sua passione per i prodotti di qualità. Conosciuto affettuosamente come Valentì, ha celebrato il suo 69° compleanno in uno degli angoli più suggestivi...

Echi e Faville

Pagani, giuramenti in Polizia Municipale e conferimenti di grado

È stata una mattinata di festa ieri, 3 marzo, al Comando di Polizia Municipale di Pagani. Nove degli agenti da poco in servizio hanno celebrato il loro giuramento solenne: Russo Katiuscia, Pepe Maria Consiglia, Iuliano Pasquale, Garofalo Armando, Sicignano Carlo, Ramondo Salvatore, Salicone Annamaria,...

La tua pubblicità sui portali più letti della Costiera Amalfitana, scegli l'originale NCANews, il Vescovado, Positano Notizie, Maiori News, Amalfi News, Il Portico, Occhi Su Salerno