Tu sei qui: Economia e TurismoA Salerno c'è “Art Explorer”, il catamarano a vela più grande del mondo
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), lunedì 22 luglio 2024 07:56:58
È ormeggiato a Marina d'Arechi di Salerno in questi giorni "Art Explorer", il catamarano a vela più grande del mondo.
Un mix sorprendente di alta tecnologia, design innovativo e funzionalità nautica. Realizzato da Perini Navi, Art Explorer ha una lunghezza di 47 metri, una larghezza eccezionale di 17,30 metri e un imponente piano velico totalmente in carbonio con albero di 55 metri.
Progettato dal team Armatore con Design di Axel de Beaufort e architettura navale di Axel de Beaufort e Guillaume Verdier, è gestita dall'Agenzia RYacht. ART EXPLORER è un progetto all'avanguardia, un vero e proprio museo d'arte navigante, innovativo e sostenibile, grazie ai pannelli solari di ultima generazione installati sul tetto della deckhouse e ai filtri catalitici per l'abbattimento delle emissioni e del particolato di cui sono dotati i gas di scarico.
Tutte le manovre in e out in porto e in zone protette vengono realizzate in modalità full electric. Le dimensioni e le caratteristiche dell'imbarcazione necessitano di caratteristiche di accoglienza e di assistenza all'ormeggio che solo pochi marina nel Mediterraneo sono in grado di fornire.
Marina d'Arechi si conferma quindi l'hub ideale per i superyacht, nazionali e internazionali, che scelgano di navigare nelle acque della Costiera amalfitana.
"Art Explorer è l'esempio di come la nautica possa essere simbolo di innovazione e sostenibilità" - ha commentato il Presidente di Marina d'Arechi Agostino Gallozzi - "Un progetto unico che mette al centro l'arte, la bellezza e la passione per la navigazione. Tutti valori a cui da sempre Marina d'Arechi si ispira".
In questo mese sono già stati registrati a Marina d'Arechi oltre 80 approdi di navi da diporto superiori ai 30 metri, con un incremento del +5% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno.
Fonte: Positano Notizie
rank: 10228108
Saldi invernali 2025 al via anche in Campania oggi, 4 gennaio, con chiusura prevista il 5 marzo. Secondo le previsioni del centro studi di Confesercenti, il giro d'affari sarà di circa 800 milioni di euro per una spesa media di 210 euro per famiglia. La corsa all'acquisto riguarderà il 50% dei consumatori...
Saldi invernali 2025 al via anche in Campania domani, 4 gennaio, con chiusura prevista il 5 marzo. Secondo le previsioni del centro studi di Confesercenti, il giro d'affari sarà di circa 800 milioni di euro per una spesa media di 210 euro per famiglia. La corsa all'acquisto riguarderà il 50% dei consumatori...
Maiori si prepara alla nuova stagione turistica con un'iniziativa fondamentale per gli operatori del settore: la formazione all'uso della piattaforma Maiori PayTourist. L'obiettivo è semplificare e ottimizzare la gestione della tassa di soggiorno, un passaggio cruciale per il sistema tributario locale...
Maiori si prepara alla nuova stagione turistica con un appuntamento fondamentale per gli operatori del settore: la formazione all'uso della piattaforma per la gestione e il pagamento della tassa di soggiorno. Mercoledì 15 gennaio alle ore 9.30 e giovedì 16 gennaio 2025 alle 16.00 il Comune di Maiori...