Tu sei qui: Economia e TurismoAd Amalfi i ragazzi imparano come promuovere l’offerta turistica con NH Hotels
Inserito da (Maria Abate), mercoledì 19 febbraio 2020 12:00:33
#Amalfi365 è il programma per giovani di età compresa tra i 16 ed i 35 anni, che non lavorano né studiano e poi studenti under 35, nato per aiutarli ad accedere al mondo del lavoro.
Sono stati attivati 5 differenti percorsi di formazione: Acceleratore e incubatore di start-up, a cura dell'Azienda Agricola - Aceto Salvatore; Percorso di promozione dell'offerta turistica a cura di NH Hotel Group; Organizzazione di eventi sportivi, a cura della ASD Amalfi Coast Sport & More; "Alla riscoperta delle tradizioni" per la giusta conoscenza nella promozione e narrazione del territorio, a cura dell'associazione San Michele; Accompagnatore turistico teatrale a cura dell'associazione teatrale Kaleidos.
I 25 ragazzi scelti tra quelli che hanno fatto domanda faranno 19 mesi di formazione, e poi, a seconda del tipo di corso, ci sarà uno stage in azienda o una fase di accompagnamento alla creazione di lavoro autonomo. Il progetto è stato realizzato con il cofinanziamento dell'Unione Europea all'interno del Por Campania FSE 2014 - 2020.
Il 4 marzo partiranno i corsi di formazione in collaborazione con NH Hotel. Riservato ai giovani che hanno presentato domanda rispondendo agli avvisi pubblici pubblicati dal Comune di Amalfi, si svolgerà nella sede comunale con gli interventi del sindaco Daniele Milano e del General Manager dell'NH Grand Hotel Convento di Amalfi Giacomo Sarnataro.
Di seguito il calendario completo dei corsi:
4 e 5 marzo
08,30 - 12,30
STEFANIA MACERATA
Identificare prodotti e servizi della clientela specifica. Pubblicizzare servizi e prodotti: la realizzazione dello spot NH
14 - 18
DANIELE RUGGIERI
La promozione commerciale online
10 marzo
08,30-12,30 / 15-19
BEATRICE CARLOROSI
La collaborazione tra reparti: il lavoro in team. Case history lo chef Natale Giunta
17 marzo
08,30-12,30 / 15-19
MARIANGELA PARILLO
Revenue management: la politica tariffaria
23 marzo
08,30-12.30 / 15-19
MARIA CECERE
I nuovi canali di comunicazione commerciale: Booking/Tripadvisor.
Il primo corso di #Amalfi365 a partire è stato quello a cura del partner di progetto Asd Amalfi Coast Sport & More. Subito dopo sono cominciati anche i seminari del percorso di formazione per accompagnatore turistico teatrale, a cura dell'associazione teatrale Kaleidos. Quello dell'NH è il terzo.
Fonte: Amalfi News
rank: 101414102
Il ministro del Turismo Daniela Santanchè ha presieduto un incontro presso la sede del dicastero con l'Associazione Bancaria Italiana (ABI), l'Associazione Italiana Prestatori Servizi di Pagamento (APSP) e le principali associazioni di categoria. Tema centrale del tavolo tecnico è stato il monitoraggio...
Le masterclass growth tornano con la formazione d’eccellenza in Costiera amalfitana. Prosegue l’impegno del Distretto Turistico Costa D’Amalfi nel contribuire alla crescita di chi fa impresa e lavoro in Costa d’Amalfi, attraverso una serie di appuntamenti formativi di altissima qualità. Masterclass in...
Il Distretto Turistico Costa d'Amalfi rinnova il suo impegno per la crescita delle competenze e il potenziamento delle professionalità locali con una nuova edizione delle masterclass Growth. In collaborazione con esperti di fama nazionale, come quelli del Gambero Rosso e dell'AIS (Associazione Italiana...
Il San Pietro di Positano conferma la sua eccellenza nel settore alberghiero con un nuovo e prestigioso riconoscimento internazionale. L'hotel è stato eletto tra i migliori al mondo nella categoria "Top Hotels Over 50 Rooms" negli Andrew Harper 2025 Member's Choice Awards, un risultato che riflette non...