Tu sei qui: Economia e TurismoAeroporto Costa d'Amalfi, terminati lavori di collegamento. Strianese: «Altro grande risultato della Provincia di Salerno»
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), giovedì 17 novembre 2022 13:59:36
La Provincia di Salerno ha incontrato questa mattina la stampa per la presentazione dei lavori terminati per migliorare i collegamenti fra Tangenziale di Salerno, Aversana (SP 417) e Aeroporto Costa d'Amalfi.
L'obiettivo dell'intervento era rendere uniforme l'esistente viabilità di collegamento tra la SP 417 "Aversana", l'ingresso dell'Aeroporto "Costa d'Amalfi" e la SS 18 (Bellizzi) per un importo complessivo è di € 2.574.270,79.
Presenti questa mattina il Presidente della Provincia di Salerno Michele Strianese ed il Consigliere Regionale della Campania, Presidente della IV Commissione Consiliare (Urbanistica, Trasporti e Lavori Pubblici) on. Luca Cascone.
"I lavori sono ultimati - dichiara il Presidente Michele Strianese - e sono soddisfatto per aver portato a compimento, prima della scadenza del mio mandato, quest' altra grande opera strategica per il futuro economico, commerciale e turistico della nostra provincia ed in particolare dell' aeroporto In sintesi, i lavori hanno previsto circa 2.8 km di allargamenti stradali (ampliamenti di carreggiata con espropri), 2.1 km di ripristino e consolidamento della viabilità esistente e n°3 intersezioni a rotatoria, per complessivi 5.6 km di interventi di adeguamento funzionale e messa in sicurezza regolarmente realizzati.
Si tratta di un'altra grande opera che la Provincia di Salerno porta a compimento, grazie ai finanziamenti messi a disposizione dal Presidente della Regione Campania On. Vincenzo De Luca. In particolare questo intervento è fondamentale per un migliore collegamento fra Litoranea, Aversana e la SS 18, quindi molto importante per l'accesso diretto allo scalo aeroportuale in via di espansione. Tutte le attività sono coordinate dal settore Viabilità diretto da Domenico Ranesi. Ringrazio per questo anche tutti i tecnici del Settore e il consigliere delegato Carmelo Stanziola." La Provincia non si ferma, continuiamo a lavorare in assoluta vicinanza alle esigenze concrete delle nostre comunità."
Fonte: Il Portico
rank: 103818107
«A Cetara fa discutere la contrapposizione tra il Comune e la Capitaneria di Porto di Salerno in merito alla soppressione di un'area di sosta nei pressi della banchina». Inizia così il servizio andato in onda oggi pomeriggio su TGR Campania firmato da Anna Testa (vedi video in basso). «Tutto ha avuto...
La nave da crociera Azamara Journey è arrivata in Costiera Amalfitana. Nella mattinata di ieri, 27 aprile 2025, la nave battente bandiera maltese ha solcato le acque della Divina, per poi far scendere i suoi ospiti tramite i tender, come confermato dai sistemi di tracciamento marittimo. L'Azamara Journey...
La stagione turistica 2025 parte con numeri importanti in Costa d'Amalfi. Il lungo ponte che unisce Pasqua al 1° maggio sta registrando una media di occupazione del 64% nelle strutture ricettive dell'intero territorio e un + 5% di presenze rispetto allo scorso anno. Un quadro che conferma la forte attrattività...
In merito all’articolo "Se dopo la tempesta non tornasse il sereno?" pubblicato su Il Vescovado, Federnoleggio Confesercenti, insieme a FIA, Sistema Trasporti, ACNCC e Comitato Air, intende esprimere una posizione chiara e decisa sulle criticità legate alla mobilità in Costiera Amalfitana. "È troppo...