Tu sei qui: Economia e TurismoAeroporto Salerno Costa d'Amalfi: conclusi i lavori di collegamento stradale
Inserito da (Maria Abate), mercoledì 4 agosto 2021 17:30:57
Sono ormai prossimi alla conclusione i lavori che la Provincia di Salerno sta realizzando per l'ampliamento della sede stradale a servizio dell'Aeroporto Salerno Costa d'Amalfi.
«Siamo al 95% di avanzamento dei lavori - dichiara il Presidente Michele Strianese - che consentiranno un rapido collegamento dell'area aeroportuale con la SP 417 detta "Aversana", la SS 18 e l'uscita autostradale Sa/Reggio Calabria».
Ad oggi resta da completare la rotatoria posta all'ingresso dell'area aeroportuale, il manto bituminoso di usura e la segnaletica stradale su tutta la tratta di intervento, oltre all'impianto di pubblica illuminazione.
«Questo della viabilità a servizio dell'Aeroporto Costa d'Amalfi è un cantiere molto importante, con un importo lordo di 3,4 milioni euro. Voglio ringraziare tutti i cittadini per la preziosa collaborazione che ci ha permesso di portare avanti regolarmente i lavori, che a breve saranno ultimati anche grazie a loro», ha aggiunto Strianese.
L'intervento è coordinato dal settore Viabilità e Trasporti, diretto da Domenico Ranesi, con il supporto del Consigliere provinciale delegato alla Viabilità Antonio Rescigno.
«I cantieri attivi sul nostro territorio ci permettono di migliorare la sicurezza della nostra rete viaria, e anche di promuovere sviluppo e occupazione. Questo della viabilità a servizio dell'aeroporto in particolare favorirà un forte ritorno economico su tutta la nostra provincia, fondamentale in un momento storico così delicato», ha chiosato il Presidente.
Fonte: Occhi su Salerno
rank: 109111104
La nave da crociera Azamara Journey è arrivata in Costiera Amalfitana. Nella mattinata di ieri, 27 aprile 2025, la nave battente bandiera maltese ha solcato le acque della Divina, per poi far scendere i suoi ospiti tramite i tender, come confermato dai sistemi di tracciamento marittimo. L'Azamara Journey...
La stagione turistica 2025 parte con numeri importanti in Costa d'Amalfi. Il lungo ponte che unisce Pasqua al 1° maggio sta registrando una media di occupazione del 64% nelle strutture ricettive dell'intero territorio e un + 5% di presenze rispetto allo scorso anno. Un quadro che conferma la forte attrattività...
In merito all’articolo "Se dopo la tempesta non tornasse il sereno?" pubblicato su Il Vescovado, Federnoleggio Confesercenti, insieme a FIA, Sistema Trasporti, ACNCC e Comitato Air, intende esprimere una posizione chiara e decisa sulle criticità legate alla mobilità in Costiera Amalfitana. "È troppo...
È tornata a solcare le acque della Costiera Amalfitana una delle navi da crociera più eleganti del panorama internazionale: l'Azamara Journey. Questa mattina, 27 aprile 2025, la nave battente bandiera maltese ha gettato l'ancora al largo di Amalfi, come indicato dal sistema di tracciamento marittimo...