Tu sei qui: Economia e TurismoAmalfi di Qualità, 25 febbraio assemblea del consorzio turistico
Inserito da (redazionelda), mercoledì 13 febbraio 2019 09:39:18
Il presidente del consorzio turistico Amalfi di Qualità, Gennaro Pisacane, ha diramato le convocazioni per l'assemblea annuale.
L'incontro tra i soci, rappresentanti delle 42 strutture consorziate nonché le aziende della filiera, in particolare i ristoratori affiliati ed i fornitori convenzionati, è fissato per lunedì 25 febbraio alle 16 presso l'hotel "La Bussola" di Amalfi.
Sarà presentato il programma delle attività programmate per l'anno in corso che vedrà nuovamente riproposta l'iniziativa "Racconti del Territorio".
Un programma quotidiano di visite ed escursioni guidate che il Consorzio mette a disposizione gratuitamente di tutti gli ospiti che soggiornano nelle strutture aderenti al fine di favorire la conoscenza del territorio e migliorare la loro esperienza di soggiorno in Costa d'Amalfi.
Anche quest'anno il programma toccherà le località di Amalfi, Ravello, Positano e prevede i trek alla Valle delle Ferriere, al Sentiero degli Dei e la bellissima passeggiata Ravello-Amalfi con visita ad Atrani. Tutti gli eventi saranno svolti due volte a settimana sia in lingua italiana che inglese.
Come nel 2018, il programma durerà dal 1° aprile 2019 al 6 gennaio 2020 e quindi anche durante il periodo autunnale e invernale.
L'assemblea sarà inoltre occasione per fare il punto della situazione del turismo in città e sulle nuove prospettive per gli anni a venire.
Nel corso della riunione saranno approvati i bilanci consuntivo e preventivo e presentati i fornitori convenzionati per il 2019.
L'incontro sarà pubblico e chiunque sia interessato a conoscere le attività del consorzio, anche solo per soddisfare una personale curiosità, potrà avere accesso alla sala come uditore.
Fonte: Il Vescovado
rank: 107633105
«A Cetara fa discutere la contrapposizione tra il Comune e la Capitaneria di Porto di Salerno in merito alla soppressione di un'area di sosta nei pressi della banchina». Inizia così il servizio andato in onda oggi pomeriggio su TGR Campania firmato da Anna Testa (vedi video in basso). «Tutto ha avuto...
La nave da crociera Azamara Journey è arrivata in Costiera Amalfitana. Nella mattinata di ieri, 27 aprile 2025, la nave battente bandiera maltese ha solcato le acque della Divina, per poi far scendere i suoi ospiti tramite i tender, come confermato dai sistemi di tracciamento marittimo. L'Azamara Journey...
La stagione turistica 2025 parte con numeri importanti in Costa d'Amalfi. Il lungo ponte che unisce Pasqua al 1° maggio sta registrando una media di occupazione del 64% nelle strutture ricettive dell'intero territorio e un + 5% di presenze rispetto allo scorso anno. Un quadro che conferma la forte attrattività...
In merito all’articolo "Se dopo la tempesta non tornasse il sereno?" pubblicato su Il Vescovado, Federnoleggio Confesercenti, insieme a FIA, Sistema Trasporti, ACNCC e Comitato Air, intende esprimere una posizione chiara e decisa sulle criticità legate alla mobilità in Costiera Amalfitana. "È troppo...