Tu sei qui: Economia e TurismoCampilongo difende il gruppo
Inserito da (admin), martedì 17 ottobre 2006 00:00:00
Sasà Campilongo non se la sente di crocefiggere il suo gruppo. Nonostante la delusione per una vittoria sfumata sul filo di lana a Martina Franca, per negligenze palesi dei suoi, prova a leggere in questa prima parte della stagione le note positive espresse dalla squadra. «Noi ci dobbiamo salvare e, dunque, aver incamerato già 12 punti in 7 partite - sottolinea il tecnico aquilotto - significa aver fatto un bel passo in avanti verso la quota salvezza. Perché allora lamentarci? Siamo ad appena 3 punti dalla prima del girone, che essa sì ha blaterato a destra e sinistra di voler centrare la promozione. Questo significa che si vuole cercare a tutti i costi il pelo nell'uovo. E non è giusto».
Campilongo si riferisce alle voci di crisi del gioco aquilotto, che hanno accompagnato le ultime due prestazioni dei metelliani. Non le condivide affatto. «Non voglio mettere la testa sotto la sabbia, perché non sono il tipo abile a farlo - si affretta a dichiarare l'allenatore biancoblù - ma nemmeno posso rimanere in silenzio ad ascoltare chi vuole criticare tutto il "sistema Cavese". Sono, sì, deluso ed arrabbiato con i miei per i due punti lasciati al 9° minuto di recupero della gara di Martina, ma non me la sento di bocciare il gruppo solo perché si è fatto infilare per due volte su palle inattive. L'analisi della gara l'abbiamo fatta tutti insieme alla ripresa degli allenamenti a Mugnano del Cardinale. Ci siamo guardati negli occhi ed abbiamo dagli sguardi capito che errori come quelli commessi a Martina Franca non ci saranno più. I ragazzi hanno ancora voglia di sognare e far sognare. I numeri ci sono ancora tutti. Le motivazioni pure. Occorre solo andare per la nostra strada e percorrerne le asperità con umiltà e tanti sacrifici. Altrimenti cadere nella polvere non sarà difficile».
Domani pomeriggio, al "Flaminio" di Roma, la sua Cavese incontrerà la Cisco. In un momento delicato della stagione, quanto spazio c'è per la Coppa Italia? «Pochissimo - sottolinea l'allenatore aquilotto - perché dobbiamo concentrarci sul campionato, sempre per raggiungere quella quota che ci darà la salvezza anticipata. Ma non per questo scenderemo in campo con minor voglia di fare bene. Sicuramente schiererò quelli che finora hanno avuto minori occasioni di giocare in questa stagione: i vari Rodomonti, Volpecina, Manzo, Cerchia, Prevete, De Giorgio, Tarantino, Pittilino. Ma tutti saranno sicuramente all'altezza dell'appuntamento e per questo confido comunque in una buona prova dei miei».
Quelli che non giocheranno, invece, continueranno a Roma, su un impianto periferico del "Flaminio", la preparazione in vista della gara interna di campionato con il Giulianova,. «Aver perso una ghiotta occasione per trovare la vittoria contro il Martina, nel modo con il quale ci siamo lasciati raggiungere domenica scorsa - conclude il tecnico metelliano - ci brucia tanto. Per questo i ragazzi hanno promesso un grande impegno ed una prestazione vincente contro il Giulianova. Sono convinto che faranno benissimo».
Il Mattino - Antonio Di Martino
Convenzione medica e convocati per la Coppa Italia
La S.S. Cavese 1919 comunica che, a seguito di un incontro tenutosi ieri, lunedì 16 ottobre 2006, ha sottoscritto una convenzione medica per l'esecuzione degli esami ematochimici con il Centro "Analisi Cliniche Gravagnuolo" di Cava de'Tirreni, rafforzando ulteriormente, così, il proprio staff sanitario, che nei giorni scorsi si era già arricchito con l'ingresso del dott. Andrea Massa.
Stamane, intanto, i giocatori aquilotti hanno sostenuto una seduta di allenamento al "Simonetta Lamberti", in vista della gara di andata dei sedicesimi di finale della Coppa Italia di Serie C contro la Cisco Roma, in programma domani, mercoledì 18 ottobre (ore 15.00), allo stadio "Flaminio" di Roma. Oltre a Sorbino ed Aquino, assente anche Nocerino, alle prese con i postumi di una nevrite intercostale.
Ecco la lista dei giocatori convocati da mister Campilongo per la trasferta romana (partenza oggi pomeriggio):
Portieri:
Criscuolo Vincenzo - Mancinelli Roberto - Rodomonti Riccardo
Difensori:
Arno Marco - Cipriani Luigi - Manzo Antonio - Pittilino Fabio - Rossi Dario - Sportillo Pietro - Volpecina Michele
Centrocampisti:
Alfano Gerardo - Cerchia Carmine - D'Amico Tony - Prevete Felice - Romondini Fabrizio - Tatomir Alessandro
Attaccanti:
Albano Diego - De Giorgio Pietro - Ercolano Sergio - Schetter Antonio - Tarantino Nazzareno
L'addetto stampa Lello Pisapia
Per info e contatti:
Lello Pisapia cell. 328 8965810
Alfonso Vitale cell. 388 6531524
tel. 089 441766 / 089 466720; fax 089 349298
e-mail: ufficiostampa@sscavesecalcio.it
Fonte: Il Portico
rank: 10135102
Le masterclass growth tornano con la formazione d’eccellenza in Costiera amalfitana. Prosegue l’impegno del Distretto Turistico Costa D’Amalfi nel contribuire alla crescita di chi fa impresa e lavoro in Costa d’Amalfi, attraverso una serie di appuntamenti formativi di altissima qualità. Masterclass in...
Il Distretto Turistico Costa d'Amalfi rinnova il suo impegno per la crescita delle competenze e il potenziamento delle professionalità locali con una nuova edizione delle masterclass Growth. In collaborazione con esperti di fama nazionale, come quelli del Gambero Rosso e dell'AIS (Associazione Italiana...
Il San Pietro di Positano conferma la sua eccellenza nel settore alberghiero con un nuovo e prestigioso riconoscimento internazionale. L'hotel è stato eletto tra i migliori al mondo nella categoria "Top Hotels Over 50 Rooms" negli Andrew Harper 2025 Member's Choice Awards, un risultato che riflette non...
Il ministro del Turismo Daniela Santanchè ha incontrato, presso la sede del dicastero, l'Associazione Bancaria Italiana (ABI), l'Associazione Italiana Prestatori Servizi di Pagamento (APSP), e le principali associazioni di categoria. Il tavolo tecnico è stato incentrato sul monitoraggio e l'applicazione...