Tu sei qui: Economia e TurismoCampionato Regionale Giovanile: incetta di medaglie per il team Acquachiara
Inserito da (redazioneip), giovedì 22 febbraio 2018 11:27:55
Con l'ottima prestazione al meeting regionale di Mugnano, l'acquachiarino Fabio Insarauto ottiene la qualificazione per le finali nazionali nei 200 stile libero. Insieme a Instaurato sorride l'intero team Acquachiara che porta a casa 6 medaglie individuali (2 bronzi, 4 argenti, 2 ori) e 3 nella staffetta (1 bronzo, 2 argenti) e si candida ad un ruolo da protagonista alle finali del campionato italiano di nuoto, in programma a Riccione dal 23 al 28 Marzo.
Dopo la notizia della qualificazione di Saccone e Di Sena alle finali del campionato italiano invernale di nuoto, in programma a Riccione dal 23 al 28 Marzo prossimo, in casa Acquachiara si continua a festeggiare.
Nel weekend, infatti, anche il nuotatore Fabio Insarauto ha strappato il pass per le finalissime nei 200 metri stile libero durante la tappa regionale tenutasi alla Piscina Comunale di Mugnano.
Gioisce Insarauto ma è l'intero collettivo biancazzurro a sfoderare importanti prestazioni: due bronzi per Manuela Correale (nei 50 metri stile libero) e Salvatore Saccone (nei 50 metri stile libero), quattro argenti per Guya Mansi (nei 200 farfalla), Alberto Martini (nei 50 metri dorso), Manuela Correale (nei 50 metri dorso) e Ludovica Monetta (nei 50 metri stile libero), due ori conquistati da Cristiano Cimino (nei 100 metri rana) e dalla cavese Ludovica Monetta (nei 50 metri stile libero).
Anche nelle staffette l'Acquachiara va sul podio: terzo posto nella 4x200 stile libero maschile (Martini-Cimino-Mirone-Salsano), secondo posto nella 4x200 stile libero femminile (Correale-Mansi-Aversa-D'Argenzio), secondo posto nella 4x200 stile libero maschile (Saccone-D'amato-Bergamasco-Casoria). Da segnalare, durante la staffetta 4x200 maschile, la prova di Domenico Casoria, entrato in acqua come ultimo frazionista ed uscito alla distanza, permettendo ai suoi di salire sul podio.
Si gode il bel momento dei suoi ragazzi il tecnico Tommaso Cerbone: «Siamo in netta crescita, i risultati parlano chiaro- spiega entusiasmato il coach di Pomigliano-. Faccio i complimenti anche ad Insarauto per la qualificazione ma ci tengo a ringraziare tutti gli atleti per l'impegno e la dedizione con cui in settimana affrontano ogni singolo allenamento. Siamo una squadra di giovanissimi e sono sicuro che già dal prossimo futuro potremmo dire la nostra».
Fonte: Il Portico
rank: 10979108
Il ministro del Turismo Daniela Santanchè ha presieduto un incontro presso la sede del dicastero con l'Associazione Bancaria Italiana (ABI), l'Associazione Italiana Prestatori Servizi di Pagamento (APSP) e le principali associazioni di categoria. Tema centrale del tavolo tecnico è stato il monitoraggio...
Le masterclass growth tornano con la formazione d’eccellenza in Costiera amalfitana. Prosegue l’impegno del Distretto Turistico Costa D’Amalfi nel contribuire alla crescita di chi fa impresa e lavoro in Costa d’Amalfi, attraverso una serie di appuntamenti formativi di altissima qualità. Masterclass in...
Il Distretto Turistico Costa d'Amalfi rinnova il suo impegno per la crescita delle competenze e il potenziamento delle professionalità locali con una nuova edizione delle masterclass Growth. In collaborazione con esperti di fama nazionale, come quelli del Gambero Rosso e dell'AIS (Associazione Italiana...
Il San Pietro di Positano conferma la sua eccellenza nel settore alberghiero con un nuovo e prestigioso riconoscimento internazionale. L'hotel è stato eletto tra i migliori al mondo nella categoria "Top Hotels Over 50 Rooms" negli Andrew Harper 2025 Member's Choice Awards, un risultato che riflette non...