Tu sei qui: Economia e TurismoCava de' Tirreni: tutto pronto per il Vertikal Fest [PROGRAMMA]
Inserito da (redazioneip), lunedì 29 aprile 2019 14:05:16
Presentato questa mattina, lunedì 29 aprile, a Palazzo di Città, il Vertikal Fest che comprende il Cava Green Valley, Functional e Vertikal Monte Finestra, promosso da Animatrail con il patrocinio del Comune.
Sono intervenuti alla conferenza stampa di presentazione del Vertikal Fest, l'assessore all'Ambiente Nunzio Senatore, Antonio Siepi di Animatrail, Loredana Sorrentino del Club Fotografico Cavese, Giuseppe Barberisi del CSI, Luigi Abate, Antonio Russo e Umberto De Turris, di Amici di Monte Finestra.
Si inizia mercoledì 1 maggio, con il trail competitivo. Partenza e arrivo alla millenaria Badia di Cava de'Tirreni, con passaggi nei punti più suggestivi dell'Alta via dei Lattari con Capodacqua, Cappella Vecchia, Sorgenti alte del Cesare, Cappella Nuova.
PROGRAMMA
Il programma prevede alle 16.00, il ritrovo degli atleti, registrazioni e ritiro pettorali; 17.00, partenza gara Cava Green Valley; 19.30, premiazione degli atleti.
Sabato 4 maggio, alle 19.00, in piazza Mario Amabile ( di fronte scuola Don Bosco) con il corso teorico pratico Functional Training, per migliorare le capacità motorie e riscoprire cosa si è capaci di fare.
Il momento clou, è domenica 5 maggio, sempre da piazza Mario Amabile, con il Vertikal Monte Finestra che è una gara di salita dal centro urbano alla vetta nord di Monte Finestra per 950 metri di dislivello positivo. Si sviluppa sulla cosiddetta "direttissima" sentiero 308 dedicato alla memoria di "Sergio Rosa". Al primo assoluto che batte il record di 40'31" delle precedenti edizioni, viene assegnato l'ambito trofeo di "Scalatore del Cuore Metelliano".
Il programma prevede, alle 8.30, piazza Amabile, prima partenza Vertikal Monte Finestra e alle 9.15 seconda partenza. Alle 10.00, partenza Minivertikal con atleti in erba a cura del CSI. A seguire, 12.00, premiazioni e chiusura manifestazione.
Fonte: Il Portico
rank: 10297100
Il ministro del Turismo Daniela Santanchè ha presieduto un incontro presso la sede del dicastero con l'Associazione Bancaria Italiana (ABI), l'Associazione Italiana Prestatori Servizi di Pagamento (APSP) e le principali associazioni di categoria. Tema centrale del tavolo tecnico è stato il monitoraggio...
Le masterclass growth tornano con la formazione d’eccellenza in Costiera amalfitana. Prosegue l’impegno del Distretto Turistico Costa D’Amalfi nel contribuire alla crescita di chi fa impresa e lavoro in Costa d’Amalfi, attraverso una serie di appuntamenti formativi di altissima qualità. Masterclass in...
Il Distretto Turistico Costa d'Amalfi rinnova il suo impegno per la crescita delle competenze e il potenziamento delle professionalità locali con una nuova edizione delle masterclass Growth. In collaborazione con esperti di fama nazionale, come quelli del Gambero Rosso e dell'AIS (Associazione Italiana...
Il San Pietro di Positano conferma la sua eccellenza nel settore alberghiero con un nuovo e prestigioso riconoscimento internazionale. L'hotel è stato eletto tra i migliori al mondo nella categoria "Top Hotels Over 50 Rooms" negli Andrew Harper 2025 Member's Choice Awards, un risultato che riflette non...