Tu sei qui: Economia e TurismoCavese, 8 reti alla Palmese
Inserito da (admin), giovedì 20 settembre 2007 00:00:00
Buon test per la Cavese in vista della partita con il Verona. Oggi pomeriggio, a Palma Campania (Na), gli aquilotti hanno affrontato la Real Palmese, compagine militante in Promozione.
8-0 per la Cavese il risultato finale. Grande protagonista il bomber Aquino, autore di 4 reti. Doppietta per Ercolano, a segno anche Tarantino e Teta.
Mister Ammazzalorso ha impiegato tutti i giocatori a sua disposizione, schierati nei due tempi con il modulo 4-4-2. Da segnalare il ritorno in campo, dopo un lungo periodo di stop, di Riccio, Criscuolo e Zaccagnini.
Non hanno partecipato alla sfida con la Real Palmese solo gli infortunati Petrazzuolo e Bernardi, ormai quasi pienamente recuperati rispettivamente dalla distrazione di I grado del muscolo gastrocnemio mediale della gamba destra e dalla distrazione muscolare al polpaccio destro. Ricordiamo che, prima dell'amichevole pomeridiana, gli aquilotti si sono allenati anche in mattinata, sempre a Palma Campania.
Un test importante, quello di oggi, per mister Ammazzalorso. Seppur poco attendibile (vista la scarsa consistenza degli avversari), si è trattato, infatti, della prima prova generale dall'arrivo del nuovo tecnico aquilotto, che oggi ha potuto verificare, dopo un paio di giorni di intenso lavoro, il grado di apprendimento da parte della rosa dei suoi dettami tecnico-tattici.
Ed a fine gara mister Ammazzalorso si è detto moderatamente soddisfatto: «Era solo un test di metà settimana, dal quale non mi aspettavo più di tanto. Era una partita che mi serviva soprattutto per valutare meglio le caratteristiche tecniche e la condizione fisica del gruppo, oltre che per provare alcuni meccanismi, in particolare in fase difensiva. I presupposti sono buoni, sono fiducioso, anche se, ovviamente, c'è ancora tanto da lavorare».
Dopo il test odierno, la preparazione della Cavese in vista della gara con il Verona proseguirà domani con un allenamento pomeridiano al "Simonetta Lamberti", e non più a Palma Campania, come previsto inizialmente.
Sabato mattina, infine, sempre al "Simonetta Lamberti", è in programma la consueta seduta di rifinitura.
L'addetto stampa Lello Pisapia
Per info e contatti:
Lello Pisapia cell. 328 8965810
Alfonso Vitale cell. 340 1592090
tel. 089 441766; fax 089 349298
e-mail: ufficiostampa@sscavesecalcio.it
Fonte: Il Portico
rank: 10344102
Le masterclass growth tornano con la formazione d’eccellenza in Costiera amalfitana. Prosegue l’impegno del Distretto Turistico Costa D’Amalfi nel contribuire alla crescita di chi fa impresa e lavoro in Costa d’Amalfi, attraverso una serie di appuntamenti formativi di altissima qualità. Masterclass in...
Il Distretto Turistico Costa d'Amalfi rinnova il suo impegno per la crescita delle competenze e il potenziamento delle professionalità locali con una nuova edizione delle masterclass Growth. In collaborazione con esperti di fama nazionale, come quelli del Gambero Rosso e dell'AIS (Associazione Italiana...
Il San Pietro di Positano conferma la sua eccellenza nel settore alberghiero con un nuovo e prestigioso riconoscimento internazionale. L'hotel è stato eletto tra i migliori al mondo nella categoria "Top Hotels Over 50 Rooms" negli Andrew Harper 2025 Member's Choice Awards, un risultato che riflette non...
Il ministro del Turismo Daniela Santanchè ha incontrato, presso la sede del dicastero, l'Associazione Bancaria Italiana (ABI), l'Associazione Italiana Prestatori Servizi di Pagamento (APSP), e le principali associazioni di categoria. Il tavolo tecnico è stato incentrato sul monitoraggio e l'applicazione...