Tu sei qui: Economia e TurismoCavese a lezione di tattica
Inserito da (admin), mercoledì 19 settembre 2007 00:00:00
Continua la preparazione della Cavese in vista della partita con il Verona, in programma domenica 23 settembre al "Lamberti".
Oggi doppia seduta al "Simonetta Lamberti" per gli aquilotti. Lavoro, lavoro ed ancora lavoro, aveva preannunciato ieri Ammazzalorso. Ed il nuovo tecnico ha mantenuto la promessa. D'altronde, non potrebbe essere diversamente. I calciatori metelliani sono attesi in questi primi giorni di "era Ammazzalorso" da un'autentica full immersion, quanto mai necessaria al mister per tentare di inculcare al più presto alla rosa i suoi dettami tecnico-tattici e per valutare a fondo caratteristiche, pregi e difetti di ogni singolo elemento. Non c'è tempo da perdere. Domenica arriva il Verona, contro il quale bisogna assolutamente evitare altri passi falsi, per ridare entusiasmo all'ambiente ed avviare l'attesa risalita in classifica.
Ed allora, questa mattina intenso lavoro atletico per gli aquilotti, seguito da uno specifico lavoro tattico. Copione simile nel pomeriggio, allorquando, però, l'attenzione di mister Ammazzalorso si è concentrata maggiormente sull'aspetto tecnico-tattico: lavoro con la palla, ripetute prove di 4-4-2, partitelle a campo ridotto.
Presenti ed arruolabili tutti i giocatori della rosa, ad eccezione, come previsto, degli infortunati Petrazzuolo, che oggi ha sostenuto un leggero lavoro atletico, e Bernardi, che invece si è allenato in palestra. Dovrebbero riprendere a lavorare, sia pure in modo differenziato, il portiere domani ed il centrocampista martedì prossimo.
Doppio appuntamento anche domani per gli aquilotti. Al mattino è in programma una seduta di allenamento a Palma Campania (Na), dove nel pomeriggio (ore 15) la Cavese, per la tradizionale amichevole infrasettimanale, affronterà la Real Palmese, compagine militante in Promozione. Un test importante per mister Ammazzalorso, che avrà modo di testare uomini e schemi in vista della delicata sfida con il Verona.
La preparazione della Cavese proseguirà, poi, venerdì con un allenamento pomeridiano a Palma Campania (Na), mentre sabato mattina, al "Simonetta Lamberti", gli aquilotti sosterranno la consueta seduta di rifinitura.
L'addetto stampa Lello Pisapia
Per info e contatti:
Lello Pisapia cell. 328 8965810
Alfonso Vitale cell. 340 1592090
tel. 089 441766; fax 089 349298
e-mail: ufficiostampa@sscavesecalcio.it
Fonte: Il Portico
rank: 10154105
Le masterclass growth tornano con la formazione d’eccellenza in Costiera amalfitana. Prosegue l’impegno del Distretto Turistico Costa D’Amalfi nel contribuire alla crescita di chi fa impresa e lavoro in Costa d’Amalfi, attraverso una serie di appuntamenti formativi di altissima qualità. Masterclass in...
Il Distretto Turistico Costa d'Amalfi rinnova il suo impegno per la crescita delle competenze e il potenziamento delle professionalità locali con una nuova edizione delle masterclass Growth. In collaborazione con esperti di fama nazionale, come quelli del Gambero Rosso e dell'AIS (Associazione Italiana...
Il San Pietro di Positano conferma la sua eccellenza nel settore alberghiero con un nuovo e prestigioso riconoscimento internazionale. L'hotel è stato eletto tra i migliori al mondo nella categoria "Top Hotels Over 50 Rooms" negli Andrew Harper 2025 Member's Choice Awards, un risultato che riflette non...
Il ministro del Turismo Daniela Santanchè ha incontrato, presso la sede del dicastero, l'Associazione Bancaria Italiana (ABI), l'Associazione Italiana Prestatori Servizi di Pagamento (APSP), e le principali associazioni di categoria. Il tavolo tecnico è stato incentrato sul monitoraggio e l'applicazione...