Tu sei qui: Economia e TurismoCavese, avanti a piccoli passi
Inserito da (admin), giovedì 5 agosto 2010 00:00:00
Il progetto calcistico, con firme o senza, va avanti. Almeno quello. Amichevole a Telese col Venafro, test con indice di difficoltà già diverso rispetto ai precedenti, trattandosi di avversario che giocherà in D. E’ finita 1-1 in quel di Telese. A segno Enrico Citro nel primo tempo, poi il pari molisano nella ripresa, siglato da Patriciello.
Qualche motivo lieto per Marco Rossi: il suo 3-4-3, specialmente nella prima mezz’ora di gioco, comincia a prendere forma, un po’ alla volta e coi problemi che tutti conoscono. Pane in porta. Tris di centrali composto da D’Orsi, Sirignano e Ciano. Esterni bassi, Lagnena da una parte e Carbonaro dall’altra. In mezzo al campo Bacchiocchi e Di Napoli. In avanti il tridente composto dal riferimento centrale Turienzo e dai supporti esterni Schetter e Citro.
Per grandi linee, ma non per intera, dovrebbe essere la squadra che Rossi inizialmente opporrà al Gubbio domenica sera nel debutto casalingo di Coppa. Complessivamente gli arruolabili tra primo e secondo tempo di ieri sono 13, pochi e quindi necessitanti di altre integrazioni Berretti. Tornando ai contenuti della prima frazione, bene Bacchiocchi: determinato, incisivo, bravo a proporsi in fase di finalizzazione, sfiorando un paio di volte il bersaglio. Bene lo stesso Citro: il ragazzino scuola Roma ha qualità interessanti, da coltivare, senza mettergli fretta, ma inquadrandolo a dovere.
Ritmo fatalmente diverso e più basso nella ripresa, quando ha giocato una Cavese con gente giunta in ritardo, senza contratto e senza un minimo di giusto ritmo. Tra i pali è andato Botticella. Difesa centrale affidata a Cipriani, Pepe e La Ragione. A centrocampo Giliberti, Poziello, Alfano e Nazzani. In avanti Quadrini, Ramaglia alla primissima uscita e Marco Citro. A riposo Bernardo e Siano. Nuovo volto a ridosso della partita col Venafro: è arrivato in ritiro il centrocampista Emanuele Troise.
Situazione societaria, dichiarazioni sotto forma d’intervista radiofonica da parte di Riccardo Tanimi, candidato al ruolo di amministratore unico, a colloquio ieri, ancora una volta, con Maglione e Rossi: «Situazione in lento sviluppo, ma qualcosa accadrà. Sono fiducioso, anzi sono certo che la svolta ci sarà». Fino a settembre, però, per scelta e per burocrazia di Lega, resterà in carica Adolfo Accarino, amministratore della società uscente.
Sono stati, intanto, definiti i Gironi di Prima e Seconda Divisione della Lega Pro per la prossima stagione. La Cavese è stata inserita nel Girone B insieme ad Andria, Atletico Roma, Barletta, Benevento, Cosenza, Foggia, Foligno, Gela, Juve Stabia, Lucchese, Nocerina, Pisa, Siracusa, Taranto, Ternana, Viareggio e Virtus Lanciano.
Fonte: Il Portico
rank: 10804106
Il ministro del Turismo Daniela Santanchè ha presieduto un incontro presso la sede del dicastero con l'Associazione Bancaria Italiana (ABI), l'Associazione Italiana Prestatori Servizi di Pagamento (APSP) e le principali associazioni di categoria. Tema centrale del tavolo tecnico è stato il monitoraggio...
Le masterclass growth tornano con la formazione d’eccellenza in Costiera amalfitana. Prosegue l’impegno del Distretto Turistico Costa D’Amalfi nel contribuire alla crescita di chi fa impresa e lavoro in Costa d’Amalfi, attraverso una serie di appuntamenti formativi di altissima qualità. Masterclass in...
Il Distretto Turistico Costa d'Amalfi rinnova il suo impegno per la crescita delle competenze e il potenziamento delle professionalità locali con una nuova edizione delle masterclass Growth. In collaborazione con esperti di fama nazionale, come quelli del Gambero Rosso e dell'AIS (Associazione Italiana...
Il San Pietro di Positano conferma la sua eccellenza nel settore alberghiero con un nuovo e prestigioso riconoscimento internazionale. L'hotel è stato eletto tra i migliori al mondo nella categoria "Top Hotels Over 50 Rooms" negli Andrew Harper 2025 Member's Choice Awards, un risultato che riflette non...