Tu sei qui: Economia e TurismoCavese, bene Scartozzi e Giampaolo
Inserito da (admin), venerdì 3 agosto 2007 00:00:00
13° giorno di ritiro per la Cavese a Montefiascone (Vt). Dopo il test amichevole di ieri con l'Ostiamare, oggi gli aquilotti hanno proseguito la preparazione secondo il tradizionale programma di lavoro.
Classica seduta atletica al mattino, lavoro prettamente tecnico e tattico nel pomeriggio. Grande concentrazione da parte del gruppo sulle lezioni tattiche impartite da mister Cioffi. Al di là dei risultati e delle prestazioni, comunque da non disprezzare, queste prime uscite hanno evidenziato che la squadra deve ancora lavorare per "assimilare" le idee ed i dettami del nuovo allenatore. E quindi, applicazione ed impegno massimali da parte di tutti i calciatori.
Oggi è stato il primo giorno di lavoro anche per il neo acquisto Daniele Scartozzi, accolto con simpatia e calore dal gruppo aquilotto. Il suo apporto si rivelerà sicuramente importante, anche per colmare il vuoto apertosi sulla linea mediana dopo la partenza di D'Amico.
Bollettino sanitario di giornata: si sono allenati in disparte Di Bonito, bloccato da un risentimento al quadricipite destro, Zaccagnini e Manzo, sempre alle prese rispettivamente con il risentimento al flessore della coscia destra e la lombosciatalgia, malanni che ieri hanno impedito ai due giocatori di partecipare al test amichevole con l'Ostiamare.
Sotto i riflettori mediatici oggi i difensori Luigi Cipriani e Pietro Sportillo. Quest'anno alla 3ª stagione complessiva in maglia aquilotta, Cipriani può considerarsi ormai un veterano della vecchia guardia: «In effetti lo sono - afferma il difensore laziale - anche se, con l'arrivo del nuovo allenatore, in realtà partiamo tutti alla pari e sullo stesso piano. Bisogna dimenticare in fretta quanto di buono fatto negli anni scorsi con mister Campilongo e dobbiamo rimboccarci le maniche per mettere in pratica al più presto le idee e gli schemi di mister Cioffi. Non sono affatto preoccupato dai risultati delle prime amichevoli, anche perché in questo periodo ci sta girando davvero tutto storto. Ieri, ad esempio, l'Ostiamare ha realizzato due reti incredibili, frutto di episodi, dopo che noi avevamo ripetutamente sfiorato il gol. Comunque, meglio averla adesso la fortuna contro. Ci rifaremo nelle occasioni che contano. E sono sicuro che non deluderemo i tifosi e la società, perché il nostro è davvero un bel gruppo, al quale quest'anno si sono aggiunti giocatori di grande qualità ed esperienza».
Sportillo si è soffermato, invece, sulla situazione personale, che resta in attesa di evoluzioni: «Sarei contento di rimanere a Cava, però la società conosce bene la mia volontà, chiaramente volta ad ottenere più spazio rispetto a quello avuto nella scorsa stagione. Ciò non significa assolutamente che pretendo un posto da titolare, ci mancherebbe. Però sono realista: a Cipriani e Farina, ottimi giocatori, autori l'anno scorso di un grande campionato, quest'anno si è aggiunto Geraldi, altro elemento valido e di grande esperienza. Questa è la situazione, non proprio incoraggiante per me. Dico ciò, comunque, senza il benché minimo accenno di polemica. Anzi, ringrazio la società per il trattamento che mi sta riservando ed il mister per le belle parole pronunciate nei miei confronti. Vediamo come si evolve la situazione, fermo restando - ripeto - che con determinanti presupposti sarei onorato di rimanere in maglia aquilotta».
Anche oggi, intanto, assente Giampaolo, che sta ultimando in sede il ciclo di terapie per curare la tendinite alla caviglia destra. Il trequartita aquilotto sta meglio e domani sera tornerà a Montefiascone. La conferma arriva dal diretto interessato: «Il peggio è passato, domani rientro in ritiro con la speranza di poter lavorare da subito a pieno ritmo. Ad attendermi troverò davvero un bel gruppo, che mi ha fatto un'ottima impressione in questi primi giorni di ritiro. Ai tifosi ed all'ambiente, però, chiedo di avere un po' di pazienza, anche perché c'è un nuovo allenatore, le cui idee stiamo assimilando poco alla volta, e siamo in tanti, molti dei quali nuovi arrivati. Ho notato comunque, ed è un fattore positivo, grande competitività nel gruppo, il che non guasta mai, dal momento che nessuno avrà il posto garantito e saremo tutti sulla corda per guadagnarci una maglia da titolare. In definitiva, questi primi giorni di lavoro mi hanno confermato che ho fatto un'ottima scelta nell'accettare la proposta della Cavese. D'altronde, sono venuto a Cava anche e soprattutto perché convinto dalla serietà della società, che ha programmi solidi e competitivi. E vi garantisco che questo è un ottimo presupposto per fare bene. Adesso tocca a noi giocatori completare l'opera».
Si comunica, infine, ai giornalisti che domani, sabato 4 agosto, negli orari prefissati (13.30-14.00 e 20.00-20.30), saranno a disposizione degli operatori dell'informazione mister Cioffi, il difensore Giuseppe Geraldi, i centrocampisti Giammarco Frezza e Daniele Scartozzi e l'attaccante Giuseppe Aquino.
L'addetto stampa Lello Pisapia
Per info e contatti:
Lello Pisapia cell. 328 8965810
Alfonso Vitale cell. 340 1592090
tel. 089 441766; fax 089 349298
e-mail: ufficiostampa@sscavesecalcio.it
Fonte: Il Portico
rank: 10706104
Le masterclass growth tornano con la formazione d’eccellenza in Costiera amalfitana. Prosegue l’impegno del Distretto Turistico Costa D’Amalfi nel contribuire alla crescita di chi fa impresa e lavoro in Costa d’Amalfi, attraverso una serie di appuntamenti formativi di altissima qualità. Masterclass in...
Il Distretto Turistico Costa d'Amalfi rinnova il suo impegno per la crescita delle competenze e il potenziamento delle professionalità locali con una nuova edizione delle masterclass Growth. In collaborazione con esperti di fama nazionale, come quelli del Gambero Rosso e dell'AIS (Associazione Italiana...
Il San Pietro di Positano conferma la sua eccellenza nel settore alberghiero con un nuovo e prestigioso riconoscimento internazionale. L'hotel è stato eletto tra i migliori al mondo nella categoria "Top Hotels Over 50 Rooms" negli Andrew Harper 2025 Member's Choice Awards, un risultato che riflette non...
Il ministro del Turismo Daniela Santanchè ha incontrato, presso la sede del dicastero, l'Associazione Bancaria Italiana (ABI), l'Associazione Italiana Prestatori Servizi di Pagamento (APSP), e le principali associazioni di categoria. Il tavolo tecnico è stato incentrato sul monitoraggio e l'applicazione...