Tu sei qui: Economia e TurismoCavese, buon pari in trasferta contro il Catanzaro
Inserito da (redazioneip), lunedì 3 dicembre 2018 14:18:59
Buon punto in trasferta della Cavese che ieri pomeriggio, domenica 2 dicembre, ha costretto al pareggio il Catanzaro, reduce da ben quattro vittorie consecutive.
Dopo il pari in extremis contro la capolista Rende, mister Modica non snatura la sua formazione, confermando il 4-5-1. La scelta è giusta, la Cavese gioca bene ed impensierisce più volte la retroguardia del Catanzaro. Alla mezz'ora i metelliani recriminano per un gol annullato a Flores Heatley per fuorigioco dubbio: ne fa le spese mister Modica che viene allontanato dalla panchina per le vibranti proteste.
Il gol, tuttavia, non arriva nel primo tempo, nonostante le tante occasioni create dalla compagine di Cava de' Tirreni. Sono necessari i primi minuti della ripresa per permettere ai metelliani di far male ai padroni di casa e di conquistare il meritato vantaggio: 49°, Flores Heatley serve Tumbarello che mette in mezzo per il tiro di Marco Rosafio, parata di Jacopo Furlan ma Damiano Lia spinge la palla in rete ed interrompe l'imbattibilità giallorossa dopo 464 minuti. A questo punto il Catanzaro si sbilancia, passa ad un atteggiamento più offensivo e, dopo diverse occasioni, perviene al pari con il neoentrato Kanoute: cross di Infantino dalla destra e tap-in del neoentrato, che a porta vuota segna il più facile dei gol. Ristabilita la parità, le due squadre decidono di non scoprirsi e di giocare più in difesa che in attacco. Di conseguenza non si segnalano altre occasioni e il match si conclude 1-1.
«Sono contento di come abbiamo interpretato la partita. - ha dichiarato mister Modica - Sapevamo d'affrontare una grande squadra e devo fare i complimenti ai miei ragazzi che sono stati bravissimi a chiudere varchi, a rubare palla e ripartire con velocità. Tutti si sono applicati, cercando di fare ciò che il Catanzaro ci ha permesso di fare».
CATANZARO-CAVESE
CATANZARO (3-4-3): Furlan, Celiento, Riggio, Nicoletti; Statella, Iuliano (68′ Repossi), De Risio (58′ Maita), Favalli (58′ Ciccone); Giannone (68′ Eklu), Infantino, Fischnaller (59′ Kanoute).
A disp.: Elezaj, Mittica, Nikolopoulos, Figliomeni, D'Ursi.
All. Gaetano Auteri
Cavese (4-4-2): De Brasi; Palomeque, Manetta, Bruno (68′ Silvestri), Inzoudine (59′ Licata); Lia (68′ Mincione), Tumbarello, Migliorini, Favasuli; Rosafio (71′ Bettini), Flores Heatley.
A disp.: Bisogno, Logoluso, Buda, Fella, Agate, Ferrara, Di Bari, Di Dato.
Arbitro: Alessandro Meleleo di Casarano
Fonte: Il Portico
rank: 100211107
Il ministro del Turismo Daniela Santanchè ha presieduto un incontro presso la sede del dicastero con l'Associazione Bancaria Italiana (ABI), l'Associazione Italiana Prestatori Servizi di Pagamento (APSP) e le principali associazioni di categoria. Tema centrale del tavolo tecnico è stato il monitoraggio...
Le masterclass growth tornano con la formazione d’eccellenza in Costiera amalfitana. Prosegue l’impegno del Distretto Turistico Costa D’Amalfi nel contribuire alla crescita di chi fa impresa e lavoro in Costa d’Amalfi, attraverso una serie di appuntamenti formativi di altissima qualità. Masterclass in...
Il Distretto Turistico Costa d'Amalfi rinnova il suo impegno per la crescita delle competenze e il potenziamento delle professionalità locali con una nuova edizione delle masterclass Growth. In collaborazione con esperti di fama nazionale, come quelli del Gambero Rosso e dell'AIS (Associazione Italiana...
Il San Pietro di Positano conferma la sua eccellenza nel settore alberghiero con un nuovo e prestigioso riconoscimento internazionale. L'hotel è stato eletto tra i migliori al mondo nella categoria "Top Hotels Over 50 Rooms" negli Andrew Harper 2025 Member's Choice Awards, un risultato che riflette non...