Tu sei qui: Economia e TurismoCavese, Camplone benedice la sosta
Inserito da (admin), mercoledì 28 gennaio 2009 00:00:00
Per fortuna che domenica c’è la sosta. E’ questo il pensiero comune che ha trovato ampi consensi sia nello staff metelliano che tra i tifosi biancoblù.
Le piogge incessanti di questi giorni, infatti, avrebbero creato non pochi problemi per gli allenamenti degli aquilotti visto che quasi tutti i campi della zona, compreso il "Lamberti", sono allagati. Del resto, non poteva essere altrimenti con questo cattivo tempo che sta imperversando con un certa insistenza sulla Campania. Poco male poiché tanto domenica non si gioca e questi giorni sono utili per fare un tipico richiamo di preparazione in vista della ripresa del campionato. Lavorando più in palestra che sul rettangolo di gioco proprio come stanno facendo gli aquilotti.
«Effettivamente questa settimana - afferma l’allenatore Camplone - sarebbe stato difficile allenarsi a causa di tutta questa pioggia. I campi sono tutti allagati e c’è davvero poco da fare. Per quanto ci riguarda stiamo facendo soltanto un leggero lavoro di richiamo atletico poiché in questa fase del campionato non c’è bisogno di esagerare. Basta soltanto un leggero richiamo e qualche seduta di palestra proprio come stiamo facendo in questi giorni».
Infatti anche oggi che è prevista una doppia seduta d’allenamento gli aquilotti si divideranno tra la palestra ed il campetto in erba sintetica della Citola. Ieri, intanto, tutti presenti i calciatori a disposizione di mister Camplone con gli unici due assenti gli infortunati Frezza e Sorrentino. E la sosta del campionato di domenica prossima sará utile per consentire il recupero dei due calciatori, anche se la loro presenza a Crotone l’8 febbraio non è ancora ipotizzabile.
Di sicuro non ce la fará in tempo a recuperare Frezza, mentre qualche timida speranza potrebbe esserci per Sorrentino. Un’eventualitáquest’ultima che sarebbe sicuramente ben accolta dal tecnico biancoblù vista la situazione d’emergenza con cui dovrá affrontare la prossima difficile trasferta calabrese.
«Speriamo di recuperare almeno uno dei due per Crotone perché giá dovremo rinunciare a diversi giocatori squalificati come Alfano, Aquino e Favasuli. Insomma siamo in emergenza ma ciò non ci spaventa assolutamente perché la squadra ha dimostrato di poter superare questo tipo di ostacolo».
Intanto per la trasferta di Crotone mister Camplone potrebbe ritrovarsi un calciatore in più dato che la societá biancoblù sembra vicina all’acquisto dell’atteso attaccante. Il ds Nicola Dionisio, infatti, sta seguendo diverse piste che portano sia ad un giovani di belle speranze che ad un elemento esperto e di categoria. Tra questi il nome più gettonato resto quello dell’attaccante del Crotone Paponetti.
Andrea De Caro
Fonte: Il Portico
rank: 10115108
Le masterclass growth tornano con la formazione d’eccellenza in Costiera amalfitana. Prosegue l’impegno del Distretto Turistico Costa D’Amalfi nel contribuire alla crescita di chi fa impresa e lavoro in Costa d’Amalfi, attraverso una serie di appuntamenti formativi di altissima qualità. Masterclass in...
Il Distretto Turistico Costa d'Amalfi rinnova il suo impegno per la crescita delle competenze e il potenziamento delle professionalità locali con una nuova edizione delle masterclass Growth. In collaborazione con esperti di fama nazionale, come quelli del Gambero Rosso e dell'AIS (Associazione Italiana...
Il San Pietro di Positano conferma la sua eccellenza nel settore alberghiero con un nuovo e prestigioso riconoscimento internazionale. L'hotel è stato eletto tra i migliori al mondo nella categoria "Top Hotels Over 50 Rooms" negli Andrew Harper 2025 Member's Choice Awards, un risultato che riflette non...
Il ministro del Turismo Daniela Santanchè ha incontrato, presso la sede del dicastero, l'Associazione Bancaria Italiana (ABI), l'Associazione Italiana Prestatori Servizi di Pagamento (APSP), e le principali associazioni di categoria. Il tavolo tecnico è stato incentrato sul monitoraggio e l'applicazione...