Tu sei qui: Economia e TurismoCavese: contro il Potenza arriva il quarto pareggio di fila
Inserito da (redazioneip), lunedì 10 dicembre 2018 07:55:15
Sesto pari stagionale per la Cavese, che ieri pomeriggio, allo stadio "Simonetta Lamberti", non è andata oltre l'1-1 contro il Potenza. Proprio la squadra che l'anno scorso vinse il campionato di Serie D ai danni dei metelliani, che riuscirono comunque a tornare in Lega Pro attraverso i ripescaggi.
Meglio il Potenza nella prima frazione, con i lucani bravi a creare varie occasioni. Al 26° Bruno scivola, innescando l'azione che porterà Genchi a sbloccare il risultato della gara a favore del Potenza. I metelliani non ci stanno e, dopo un primo tempo al di sotto delle aspettative, iniziano la ripresa con uno spirito più positivo. Dopo il tentativo di Bruno nei primi minuti, la Cavese riequilibra il match intorno al quarto d'ora della ripresa, con un colpo di testa di Palomeque sugli sviluppi di un calcio d'angolo. La squadra di casa ha anche l'occasione del 2-1, ma Ioime, con un intervento provvidenziale, nega la gioia del raddoppio.
Nel finale il Potenza resta in 10 uomini per l'espulsione del bomber Franca, ma per la Cavese non approfitta della superiorità numerica. I cavesi non guariscono dalla pareggite: quattro pari di fila, mentre prosegue la striscia vincente del Potenza, ottavo in classifica in questo momento.
Da sottolineare il ferimento di un responsabile della sicurezza dello stadio dopo la rete del vantaggio potentino (clicca qui per approfondire).
CAVESE- POTENZA 1-1
CAVESE (4-3-3): Vono; Lia, Bruno, Manetta, Palomeque; Tumbarello (57′ Inzoudine), Migliorini, Favasuli; Rosafio (92′ Dibari), Flores Heatley (57′ Agate), Bettini (73′ Fella).
A disp.: De Brasi, Silvestri, Licata, Logoluso, Mincione, Buda, Sciamanna, Landri
Allenatore: Marco Facciolo (Modica squalificato).
POTENZA (4-3-3): Ioime, Coccia (90′ Matino), Emerson, Di Somma, Panico; Piccinni, Matera (72′ Salvemini), Sales; Guaita (90′ Giron), França, Genchi (72′ Coppola).
A disp.: Breza, Mazzoleni, Matino, Giron, Caiazza, Strambelli, Pepe, Dettori, Fanelli, Leveque.
Allenatore: Giuseppe Raffaele.
Arbitro: sig. Marco Vigile (sez. AIA di Cosenza)
Marcatori: 24′ Genchi (P), 62′ Palomeque (C)
Ammoniti: Bruno, Fella (C), Sales (P)
Espulsi: 89′ França (P) per condotta violenta
Fonte: Il Portico
rank: 10909101
La nave da crociera Azamara Journey è arrivata in Costiera Amalfitana. Nella mattinata di ieri, 27 aprile 2025, la nave battente bandiera maltese ha solcato le acque della Divina, per poi far scendere i suoi ospiti tramite i tender, come confermato dai sistemi di tracciamento marittimo. L'Azamara Journey...
La stagione turistica 2025 parte con numeri importanti in Costa d'Amalfi. Il lungo ponte che unisce Pasqua al 1° maggio sta registrando una media di occupazione del 64% nelle strutture ricettive dell'intero territorio e un + 5% di presenze rispetto allo scorso anno. Un quadro che conferma la forte attrattività...
In merito all’articolo "Se dopo la tempesta non tornasse il sereno?" pubblicato su Il Vescovado, Federnoleggio Confesercenti, insieme a FIA, Sistema Trasporti, ACNCC e Comitato Air, intende esprimere una posizione chiara e decisa sulle criticità legate alla mobilità in Costiera Amalfitana. "È troppo...
È tornata a solcare le acque della Costiera Amalfitana una delle navi da crociera più eleganti del panorama internazionale: l'Azamara Journey. Questa mattina, 27 aprile 2025, la nave battente bandiera maltese ha gettato l'ancora al largo di Amalfi, come indicato dal sistema di tracciamento marittimo...