Tu sei qui: Economia e TurismoCavese, Criscuolo in dubbio
Inserito da (admin), mercoledì 16 aprile 2008 00:00:00
Continua la preparazione della Cavese in vista della partita con il Lecco, in programma domenica 20 aprile (ore 15.00) allo stadio "Rigamonti-Ceppi" di Lecco.
Oggi doppia seduta al "Lamberti" per gli aquilotti, impegnati in un lavoro soprattutto atletico al mattino e prevalentemente tecnico-tattico di pomeriggio.
C'era attesa per conoscere le condizioni di Criscuolo, sottopostosi ad un'ecografia nel pomeriggio odierno. Contrattura al polpaccio destro: questa la diagnosi abbastanza rassicurante per il portiere aquilotto, che domani dovrebbe riprendere ad allenarsi in modo differenziato. Da verificare nei prossimi giorni, ovviamente, la possibilità di un suo recupero per domenica.
Oltre a Criscuolo ed al lungodegente Cipriani, fermo oggi anche Nocerino, che proseguirà per tutta la settimana le specifiche terapie per superare le noie muscolari alla coscia destra. Da escludere, quindi, la presenza del capitano nella partita con il Lecco.
In buone condizioni tutti gli altri giocatori aquilotti, compreso Tarantino, fermo ieri precauzionalmente per una contusione al perone destro, che oggi ha lavorato in gruppo. L'attaccante è comunque squalificato, unitamente a Catalano, per la trasferta a Lecco.
Nessun rilassamento o calo di concentrazione nel gruppo aquilotto, che sta preparando con grande impegno la prossima partita di campionato. La salvezza è sicuramente più vicina dopo il successo con il Legnano, ma restano da conquistare ancora un paio di punti per la certezza matematica. A partire dalla trasferta a Lecco, che si preannuncia particolarmente insidiosa.
Al quart'ultimo posto in classifica con 28 punti, la formazione lombarda allenata da Gianfranco Motta è ormai praticamente certa di dover affrontare i play out, ma è alla caccia disperata di punti preziosi sia per scongiurare il pericolo retrocessione diretta che per garantirsi un piazzamento più favorevole in ottica spareggi salvezza.
Sarà un ambiente "caldo", dunque, quello che i ragazzi di mister Papagni troveranno allo stadio "Rigamonti-Ceppi", dove il Lecco ha sinora ottenuto 5 vittorie, 6 pareggi e 4 sconfitte, con 14 reti segnate e 13 incassate.
All'andata al "Lamberti" rotonda vittoria (3-0) della Cavese, in rete con Ercolano al 51', Grieco al 63' e Tarantino all'88'.
La preparazione della Cavese proseguirà domani pomeriggio (ore 15.00) a Palma Campania (Na) con il consueto test infrasettimanale contro la Berretti di mister Emilio De Leo.
Venerdì è in programma un allenamento pomeridiano a Palma Campania, mentre sabato mattina, al "Simonetta Lamberti", gli aquilotti sosterranno la seduta di rifinitura, che precederà la partenza alla volta del ritiro pre-partita con il Lecco.
L'addetto stampa Lello Pisapia
Per info e contatti:
Lello Pisapia cell. 328 8965810
tel. e fax: 089 441766 - 089 3122124/125
e-mail: ufficiostampa@sscavesecalcio.it
Fonte: Il Portico
rank: 10784103
Le masterclass growth tornano con la formazione d’eccellenza in Costiera amalfitana. Prosegue l’impegno del Distretto Turistico Costa D’Amalfi nel contribuire alla crescita di chi fa impresa e lavoro in Costa d’Amalfi, attraverso una serie di appuntamenti formativi di altissima qualità. Masterclass in...
Il Distretto Turistico Costa d'Amalfi rinnova il suo impegno per la crescita delle competenze e il potenziamento delle professionalità locali con una nuova edizione delle masterclass Growth. In collaborazione con esperti di fama nazionale, come quelli del Gambero Rosso e dell'AIS (Associazione Italiana...
Il San Pietro di Positano conferma la sua eccellenza nel settore alberghiero con un nuovo e prestigioso riconoscimento internazionale. L'hotel è stato eletto tra i migliori al mondo nella categoria "Top Hotels Over 50 Rooms" negli Andrew Harper 2025 Member's Choice Awards, un risultato che riflette non...
Il ministro del Turismo Daniela Santanchè ha incontrato, presso la sede del dicastero, l'Associazione Bancaria Italiana (ABI), l'Associazione Italiana Prestatori Servizi di Pagamento (APSP), e le principali associazioni di categoria. Il tavolo tecnico è stato incentrato sul monitoraggio e l'applicazione...