Tu sei qui: Economia e TurismoCavese deferita, in arrivo la penalizzazione
Inserito da Andrea De Caro (admin), venerdì 15 ottobre 2010 00:00:00
Cavese deferita dalla Procura Federale alla Disciplinare, su segnalazione della Covisoc, per i ritardi negli adempimenti previsti ai fini dell’iscrizione al campionato. Più precisamente, i deferimenti riguardano il mancato “deposito della fideiussione bancaria a prima richiesta, della dichiarazione attestante l’avvenuto pagamento della ritenute Irpef e dei contributi Enpals”. Tre questioni che lasciano presagire quanto meno 3 punti di penalizzazione da scontare in questa stagione. Al riguardo è intervenuto il patron Spatola, di ritorno da Benevento, dove ha assistito alla vittoria della Nocerina, prossima avversaria di Coppa Italia degli aquilotti, sugli stregoni.
Presidente, qual è la prima reazione della società sui deferimenti? «Questi provvedimenti erano nell’aria da tempo e tutti sapevamo che primo o poi sarebbero arrivati. Ora non ci resta che attendere le motivazioni, dopodichè faremo tutto quello che possiamo per ridurre al minimo i danni. Di più non posso dire, perché non ho avuto modo di consultarmi con i nostri legali. Sono stato a Benevento per seguire la partita di Coppa Italia».
Ieri al “Santa Colomba”, mercoledì al “Lamberti”, lei ha passione per la Coppa. «Mi trovavo già a Benevento e ne ho approfittato per vedere i nostri prossimi avversari. Sarà un bel derby e speriamo di giocarlo in casa per consentire ai nostri tifosi di assistere alla gara e fare un buon incasso. Se invece giocheremo al “San Francesco”, assisteremo di nuovo ad una partita con il solo pubblico di casa presente. Sono pochi quelli che hanno sottoscritto la Tessera del Tifoso. Per quanto riguarda la gara della Cavese di mercoledì, è normale che mi scaldi ed inciti i miei calciatori. Sono fatto così, sono un passionario e voglio sempre vincere».
E la vittoria finalmente è arrivata grazie alle seconde linee. Le sono piaciute? «Assolutamente sì. Hanno fatto una buona gara e si sono impegnati tanto contro una squadra forte come il Neapolis, che ha fatto bene lo scorso anno e si sta ripetendo anche quest’anno. Loro ci tenevano tanto ed avevano schierato l’undici titolare. Perciò mi sono complimentato coi ragazzi per la vittoria».
Adesso, però, è ora di centrare la vittoria anche in campionato: c’è la difficile trasferta a Barletta. «Domenica dobbiamo vincere a tutti i costi. E’ una partita molto importante per noi e sono certo che i ragazzi centreranno i tre punti». Se la vittoria non arrivasse, la panchina di Rossi potrebbe saltare? «Assolutamente no. Il tecnico sta facendo un buon lavoro. La squadra gioca bene e crea tanto. Purtroppo ci manca un pizzico di cattiveria e fortuna in più, ma prima o poi la ruota dovrà pur girare. Su questo aspetto sia io che il dg Maglione siamo concordi. L’allenatore non si tocca. Non ci fosse gioco o le prestazioni fossero pessime, allora sì che saremmo dovuti intervenire».
Intanto, la situazione economica della società appare sempre difficile. C’è stato qualche passo avanti rispetto alle ultime settimane? Come va con gli sponsor? «Purtroppo non è cambiato nulla. Ho sentito solo tante voci, ma nessun fatto. Nessuno si è avvicinato a noi e non capisco il perché. La Cavese è una bene della città di Cava, non certo di Spatola. Mi auguro che gli imprenditori cavesi si facciano avanti quanto prima per aiutare la loro squadra. Anche per gli sponsor siamo sempre fermi al palo, ma sono fiducioso che presto si risolva anche questa situazione».
Schetter in dubbio, Bernardo a disposizione
E’ terminata 2-0 l’amichevole di ieri tra la Cavese e la Berretti di mister Contaldo. Rossi ha utilizzato solo quei calciatori che non hanno preso parte alla gara di Coppa. A segno il giovane Santaniello nel primo tempo ed il centrocampista Alfano nella ripresa. Il test ha consentito al tecnico di ricevere buone indicazioni sullo stato di forma dei suoi ragazzi. L’apprensione maggiore è rivolta alla condizione della caviglia sinistra del capitano Antonio Schetter. Il quale combatte con il problema da diverso tempo e cerca di tamponarlo evitando di forzare troppo durante gli allenamenti. Meno preoccupanti sembrano, invece, le condizioni del portiere Botticella e dei difensori Troise e Carbonaro, mentre possono dirsi completamente recuperati sia il giovane Citro che l’attaccane Bernardo.
Fonte: Il Portico
rank: 10914101
Il ministro del Turismo Daniela Santanchè ha presieduto un incontro presso la sede del dicastero con l'Associazione Bancaria Italiana (ABI), l'Associazione Italiana Prestatori Servizi di Pagamento (APSP) e le principali associazioni di categoria. Tema centrale del tavolo tecnico è stato il monitoraggio...
Le masterclass growth tornano con la formazione d’eccellenza in Costiera amalfitana. Prosegue l’impegno del Distretto Turistico Costa D’Amalfi nel contribuire alla crescita di chi fa impresa e lavoro in Costa d’Amalfi, attraverso una serie di appuntamenti formativi di altissima qualità. Masterclass in...
Il Distretto Turistico Costa d'Amalfi rinnova il suo impegno per la crescita delle competenze e il potenziamento delle professionalità locali con una nuova edizione delle masterclass Growth. In collaborazione con esperti di fama nazionale, come quelli del Gambero Rosso e dell'AIS (Associazione Italiana...
Il San Pietro di Positano conferma la sua eccellenza nel settore alberghiero con un nuovo e prestigioso riconoscimento internazionale. L'hotel è stato eletto tra i migliori al mondo nella categoria "Top Hotels Over 50 Rooms" negli Andrew Harper 2025 Member's Choice Awards, un risultato che riflette non...