Tu sei qui: Economia e TurismoCavese, dura replica a Campilongo
Inserito da (admin), venerdì 12 ottobre 2007 00:00:00
In riferimento all'articolo pubblicato in data odierna, venerdì 12 ottobre, dal quotidiano "Il Mattino" ed intitolato "Campilongo nelle mani della Paganese", ed in relazione più specificamente alle dichiarazioni rilasciate dal sig. Salvatore Campilongo in merito alla sua separazione dalla Cavese («Non mi sono pentito di un divorzio che non sono stato io a volere. Non mi è mai stato proposto il rinnovo del contratto ed era scontato a quel punto che io scegliessi un'altra strada»), la S.S. Cavese 1919 ed il suo presidente, Antonio Fariello, precisano quanto segue:
«Le affermazioni del sig. Campilongo sono del tutto false e prive di qualsiasi fondamento. Da parte della S.S. Cavese 1919 non c'era alcuna necessità di proporre al sig. Campilongo il rinnovo del contratto, dal momento che lo stesso era legato contrattualmente ancora per un altro anno alla S.S. Cavese 1919.
Si ricorda, a tal proposito, che nell'immediato dopopartita della semifinale play off Cavese-Foggia, nel corso della conferenza stampa ed alla presenza di numerosi operatori dell'informazione, il sig. Campilongo manifestò chiaramente la sua intenzione di abbandonare la S.S. Cavese 1919, dichiarando che riteneva concluso il suo ciclo a Cava de'Tirreni e che, di conseguenza, avrebbe intrapreso altre strade professionali.
Intenzione, questa, che il sig. Campilongo aveva già manifestato più volte durante la stagione agonistica 2006/2007 e rispetto alla quale la S.S. Cavese 1919 non si era mai pronunciata, sia perché riteneva prioritario concentrare risorse ed energie sul campionato in corso, sia nella speranza che il sig. Campilongo successivamente desistesse da tale suo proposito.
Evidentemente, a distanza di quattro mesi, il sig. Campilongo ha "dimenticato", o forse ha voluto dimenticare, la reale ricostruzione dei fatti, rilasciando tali dichiarazioni che feriscono profondamente la S.S. Cavese 1919 e l'intera città di Cava de'Tirreni.
Rimarcando ancora una volta la bravura dell'allenatore Salvatore Campilongo, ci permettiamo di consigliare all'uomo Campilongo una maggiore onestà intellettuale. Dote, questa, ugualmente importante, se non prioritaria, per una carriera sportiva ricca di soddisfazioni».
L'addetto stampa Lello Pisapia
Riccio ok, Grieco migliora
Alle battute finali la preparazione della Cavese in vista della partita con il Sassuolo, in programma domenica 14 ottobre allo stadio "Simonetta Lamberti".
Appuntamento nel pomeriggio odierno a Palma Campania (Na) per gli aquilotti, che hanno sostenuto un lavoro sia atletico che tecnico. Sotto lo sguardo attento di mister Ammazzalorso, i calciatori metelliani sono stati impegnati a lungo in esercizi tecnici e "prove" tattiche anti-Sassuolo, prima della consueta partitella finale.
Buone notizie dall'infermeria: Riccio, assente nel test di ieri contro la Berretti perché bloccato da una lombalgia, oggi si è allenato regolarmente con il gruppo. Nessun dubbio, quindi, sulla disponibilità del centrocampista per la sfida con la squadra di mister Allegri.
Sospiro di sollievo anche per Grieco, bloccato ormai da due settimane da una lesione di II grado al muscolo gastrocnemio della gamba destra. L'esame ecografico cui si è sottoposto in giornata l'attaccante ha evidenziato la completa cicatrizzazione della lesione, per cui già da martedì prossimo il giocatore riprenderà ad allenarsi, sia pure in modo differenziato.
Unica nota stonata, una lieve botta al polso destro subita da De Giorgio nel corso della partitella finale. Nulla di preoccupante, anche se in via precauzionale l'attaccante si sottoporrà nelle prossime ore ad un esame radiografico.
Anche oggi, infine, allenamento differenziato per Zaccagnini, Bernardi, Petrazzuolo e Catalano.
Domani mattina, al "Simonetta Lamberti", la Cavese sosterrà la consueta seduta di rifinitura in vista della partita con il Sassuolo.
Rese note, intanto, le designazioni arbitrali per l'8ª giornata del campionato di Serie C. Cavese-Sassuolo sarà diretta da Sebastiano Peruzzo di Schio, che sarà coadiuvato da Salvatore Longo di Paola e da Arcangelo Belcastro di Taurianova.
2 i precedenti con l'arbitro Peruzzo per la Cavese nella scorsa stagione. 1 vittoria (Cavese-Perugia 3-2, 16ª giornata) e 1 sconfitta (San Marino-Cavese 2-0, 27ª giornata) il bilancio per gli aquilotti.
L'addetto stampa Lello Pisapia
Per info e contatti:
Lello Pisapia cell. 328 8965810
Alfonso Vitale cell. 340 1592090
tel. 089 441766; fax 089 349298
e-mail: ufficiostampa@sscavesecalcio.it
Fonte: Il Portico
rank: 10988104
Le masterclass growth tornano con la formazione d’eccellenza in Costiera amalfitana. Prosegue l’impegno del Distretto Turistico Costa D’Amalfi nel contribuire alla crescita di chi fa impresa e lavoro in Costa d’Amalfi, attraverso una serie di appuntamenti formativi di altissima qualità. Masterclass in...
Il Distretto Turistico Costa d'Amalfi rinnova il suo impegno per la crescita delle competenze e il potenziamento delle professionalità locali con una nuova edizione delle masterclass Growth. In collaborazione con esperti di fama nazionale, come quelli del Gambero Rosso e dell'AIS (Associazione Italiana...
Il San Pietro di Positano conferma la sua eccellenza nel settore alberghiero con un nuovo e prestigioso riconoscimento internazionale. L'hotel è stato eletto tra i migliori al mondo nella categoria "Top Hotels Over 50 Rooms" negli Andrew Harper 2025 Member's Choice Awards, un risultato che riflette non...
Il ministro del Turismo Daniela Santanchè ha incontrato, presso la sede del dicastero, l'Associazione Bancaria Italiana (ABI), l'Associazione Italiana Prestatori Servizi di Pagamento (APSP), e le principali associazioni di categoria. Il tavolo tecnico è stato incentrato sul monitoraggio e l'applicazione...