Tu sei qui: Economia e TurismoCavese e Ternana si spartiscono la posta in palio: al "Menti" termina in parità
Inserito da (redazioneip), domenica 15 dicembre 2019 08:16:39
di Nicola Vanacore
Anticipo di lusso al Romeo Menti di Castellammare per l'ultima giornata del girone C della serie C, dove si affrontano Cavese e Ternana; due squadre che al momento sono in due diverse posizioni, con i rossoverdi freschi di qualificazione alle semifinali di Coppa Italia di LegaPro e terzi in classifica dopo essere stati in testa per molte giornate e gli aquilotti alla ricerca della tranquillità e del possibile piazzamento nella griglia playoff.
Primo Tempo
Dopo 30 minuti senza particolari squilli, la partita entra nel vivo.
Prima Marzorati beffa Russo deviando nella propria porta un innocuo cross di Damian, portando così in vantaggio la Ternana, poi al 42' i metelliani reclamano per un presunto fallo di mano di Parodi sulla linea di porta, ma per l'arbitro è solo angolo.
Il pareggio è nell'aria e arriva nel recupero grazie a un gran gol di Sainz-Maza che la mette dentro a botta sicura. C'è ancora tempo per l'ultima emozione quando l'esterno della Cavese Nunziante, con un bolide, spedisce il pallone a lato di un niente.
Secondo Tempo
Subito pericolosa la Cavese con un destro a giro di Russotto che accarezza il palo.
La partita si incattivisce e Vigile è costretto a sventolare 3 cartellini gialli fra il 54' e 68'. Un minuto dopo è Mammarella a mandare di poco alta sopra la traversa una punizione dal limite.
E' il minuto 78 quando Marzorati atterra in area Ferrante, sul dischetto va Partipilo ma Russo intuisce e manda in angolo.Va fuori un minuto dopo una punizione di Russotto. La Cavese spinge e all'ottantacinquesimo El Ouazni spreca spedendo su Marcone in uscita disperata.
Dopo 4 minuti di recupero Vigile dice che può bastare.
Il tabellino:
CAVESE - TERNANA: 1 - 1
Cavese (3-5-2 ) allenatore Campilongo:
Kucich, Castagna (dal 66' Lulli), Favasuli, Sainz- Maza (dal 74' Di Roberto), Addessi (dal 66' Spaltro), Germinale (dal El Ouazni), Matera (dal 38' Russotto), Marzorati, Matino, Nunziante, Bulevardi.
A disposizione:Paduano, Nunziata, Polito, D'Ignazio, De Rosa, Marzupio, Guadagno.
Ternana (4-3-1-2) allenatore Gallo:
Marcone, Celli, Mammarella, Palumbo, Ferrante, Parodi, Suagher, Marilungo (dal 63' Vantaggiato), Salzano (dal 63' Defendi), Damian (dall'86' Furlan), Partipilo.
A disposizione:Tozzo, Iannarilli, Diakitè, Furlan, Russo, Paghera, Torromino, Sini, Nesta, Bergamelli.
Arbitro:Vigile di Cosenza (Torresan - Ceolin)
Reti: al 30' autorete Marzorati (C), al 45' Saiz-Maza (C).
Ammoniti: al 54' Bulevardi (C) al 54' Suagher, al 68' Celli (T), 77' Marzorati (C), 79' Mammarella (T)
Fonte: Il Portico
rank: 100810103
Il ministro del Turismo Daniela Santanchè ha presieduto un incontro presso la sede del dicastero con l'Associazione Bancaria Italiana (ABI), l'Associazione Italiana Prestatori Servizi di Pagamento (APSP) e le principali associazioni di categoria. Tema centrale del tavolo tecnico è stato il monitoraggio...
Le masterclass growth tornano con la formazione d’eccellenza in Costiera amalfitana. Prosegue l’impegno del Distretto Turistico Costa D’Amalfi nel contribuire alla crescita di chi fa impresa e lavoro in Costa d’Amalfi, attraverso una serie di appuntamenti formativi di altissima qualità. Masterclass in...
Il Distretto Turistico Costa d'Amalfi rinnova il suo impegno per la crescita delle competenze e il potenziamento delle professionalità locali con una nuova edizione delle masterclass Growth. In collaborazione con esperti di fama nazionale, come quelli del Gambero Rosso e dell'AIS (Associazione Italiana...
Il San Pietro di Positano conferma la sua eccellenza nel settore alberghiero con un nuovo e prestigioso riconoscimento internazionale. L'hotel è stato eletto tra i migliori al mondo nella categoria "Top Hotels Over 50 Rooms" negli Andrew Harper 2025 Member's Choice Awards, un risultato che riflette non...