Tu sei qui: Economia e TurismoCavese, Ercolano al Perugia
Inserito da (admin), martedì 15 gennaio 2008 00:00:00
La S.S. Cavese 1919 ed il suo direttore sportivo, Nicola Dionisio, annunciano la cessione a titolo definitivo dell'attaccante Sergio Ercolano al Perugia.
Arrivato alla Cavese nel gennaio 2006, Sergio Ercolano, nato a Napoli il 08/05/1982, ha disputato in totale 63 partite in maglia aquilotta, realizzando 19 reti.
La società ringrazia il calciatore per la serietà e la professionalità mostrate durante la sua permanenza a Cava de'Tirreni e gli augura le migliori fortune professionali.
L'addetto stampa Lello Pisapia
I chiarimenti del capitano
Dopo la giornata di riposo di ieri, oggi è ripresa la preparazione della Cavese in vista della partita con il Manfredonia, in programma domenica 20 gennaio (ore 14.30) al "Simonetta Lamberti" e valevole per la 21ª giornata del campionato di Serie C1 Girone A.
Appuntamento nel pomeriggio al "Simonetta Lamberti" per gli aquilotti, che agli ordini di mister Ammazzalorso hanno sostenuto un lavoro sia atletico che tecnico-tattico.
Allenamento differenziato per Farina, Cipriani e Riccio. Farina ha lavorato precauzionalmente in disparte in conseguenza di una contusione alla coscia destra rimediata domenica scorsa allo "Zini" di Cremona. Nulla di preoccupante, comunque, per il difensore, che già domani dovrebbe tornare in gruppo.
Quanto a Cipriani e Riccio, entrambi in recupero dall'infrazione al 5° metatarso del piede sinistro, le loro condizioni saranno attentamente valutate nei prossimi giorni, anche se al momento appare improbabile la loro presenza in campo domenica contro il Manfredonia.
Tutti in buone condizioni gli altri giocatori aquilotti, ancora rammaricati per l'immeritata sconfitta di Cremona. «Allo "Zini" abbiamo disputato un'ottima partita - ha commentato a fine seduta in sala stampa mister Ammazzalorso - Davvero un peccato subire il gol della sconfitta all'ultimo minuto, anche se non è la prima volta che ci capita in trasferta di concedere troppo agli avversari e di abbassare eccessivamente il nostro baricentro nei minuti finali. Dobbiamo migliorare in tal senso e lavorare per incassare meno reti».
Parola d'ordine, voltare subito pagina, anche perché domenica prossima la Cavese è attesa da una partita molto delicata. Lo conferma nelle parole del difensore Nocerino: «Accantoniamo subito la sconfitta di Cremona e prepariamoci con grande impegno in vista del Manfredonia. Una gara importantissima per noi. Malgrado l'avversario non sia di grido, ci auguriamo che al "Lamberti" ci sia il pubblico delle grandi occasioni a spingerci verso una vittoria fondamentale».
Il capitano aquilotto ne approfitta, poi, per chiarire la sua situazione di mercato, viste le numerosi voci che lo hanno coinvolto negli ultimi giorni: «Tengo a precisare che sono contentissimo di stare qui a Cava de'Tirreni. Sono il capitano di questa squadra e ne sono orgoglioso. Non ho mai dichiarato di voler andare via, né credo la società voglia sbarazzarsi di me. Ritengo infondate, quindi, tutte le illazioni scatenatesi sul mio conto. Adesso però - ripeto - concentriamoci esclusivamente sulla sfida con il Manfredonia».
Dopo l'allenamento odierno, la preparazione della Cavese proseguirà domani con una doppia seduta a Palma Campania (Na).
Giovedì pomeriggio (ore 14.30), a Palma Campania, gli aquilotti sosterranno il consueto test infrasettimanale contro la Puteolana, compagine militante in Eccellenza.
Venerdì, sempre a Palma Campania, è in programma una seduta pomeridiana, mentre sabato mattina, al "Simonetta Lamberti", la Cavese rifinirà la preparazione in vista della sfida con il Manfredonia.
Mano pesante, intanto, del giudice sportivo sulla Cavese: 1 turno di squalifica per Alfano, il presidente Antonio Fariello inibito fino al 31 gennaio, 3.000 euro di multa per la società. Uno squalificato anche tra le fila del Manfredonia: si tratta del difensore Pagliarulo.
L'addetto stampa Lello Pisapia
Per info e contatti:
Lello Pisapia cell. 328 8965810
Alfonso Vitale cell. 340 1592090
tel. 089 441766; fax 089 349298
e-mail: ufficiostampa@sscavesecalcio.it
Fonte: Il Portico
rank: 10194104
Le masterclass growth tornano con la formazione d’eccellenza in Costiera amalfitana. Prosegue l’impegno del Distretto Turistico Costa D’Amalfi nel contribuire alla crescita di chi fa impresa e lavoro in Costa d’Amalfi, attraverso una serie di appuntamenti formativi di altissima qualità. Masterclass in...
Il Distretto Turistico Costa d'Amalfi rinnova il suo impegno per la crescita delle competenze e il potenziamento delle professionalità locali con una nuova edizione delle masterclass Growth. In collaborazione con esperti di fama nazionale, come quelli del Gambero Rosso e dell'AIS (Associazione Italiana...
Il San Pietro di Positano conferma la sua eccellenza nel settore alberghiero con un nuovo e prestigioso riconoscimento internazionale. L'hotel è stato eletto tra i migliori al mondo nella categoria "Top Hotels Over 50 Rooms" negli Andrew Harper 2025 Member's Choice Awards, un risultato che riflette non...
Il ministro del Turismo Daniela Santanchè ha incontrato, presso la sede del dicastero, l'Associazione Bancaria Italiana (ABI), l'Associazione Italiana Prestatori Servizi di Pagamento (APSP), e le principali associazioni di categoria. Il tavolo tecnico è stato incentrato sul monitoraggio e l'applicazione...