Tu sei qui: Economia e TurismoCavese, fermi Aquino e Cipriani
Inserito da (admin), martedì 12 febbraio 2008 00:00:00
E' ripresa oggi pomeriggio, al "Simonetta Lamberti", la preparazione della Cavese in vista della partita con il Foligno, in programma domenica 17 febbraio (ore 14.30) al "Simonetta Lamberti" e valevole per la 24ª giornata del campionato di Serie C1 Girone A.
Ancora out Panarelli, sempre alle prese con l'infiammazione al ginocchio destro. Assenti anche Aquino e Cipriani. L'attaccante si sottoporrà domani ad un'ecografia per valutare l'entità dell'infortunio muscolare al polpaccio destro riportato domenica scorsa contro la Pro Patria. E sempre domani è in programma una scintigrafia ossea per Cipriani, afflitto da un risentimento da postumi di frattura al piede sinistro.
Si è allenato regolarmente, invece, Giampaolo, che ha smaltito l'attacco influenzale che lo ha obbligato a disertare la partita con la Pro Patria. Tutti in buone condizioni gli altri giocatori aquilotti, che oggi hanno lavorato intensamente sotto il profilo sia atletico che tecnico-tattico.
Clima di grande serenità e soddisfazione nello spogliatoio metelliano dopo l'importante vittoria con la Pro Patria. Ma l'attenzione degli aquilotti è già proiettata al nuovo, duro impegno casalingo: domenica al "Lamberti" arriva la matricola terribile Foligno, autentica rivelazione del campionato.
Nelle parole di mister Papagni, pronunciate a fine seduta in Sala Stampa, il giudizio sulla prestazione di domenica scorsa ed una prima analisi della prossima sfida: «Sono soddisfatto perché stiamo registrando progressi graduali, ma costanti. E la partita contro la Pro Patria ne è una riprova. Stiamo prestando molta attenzione al concetto di squadra, al quale io tengo molto. Dobbiamo continuare su questa strada, lavorare con grande impegno giorno per giorno e dare il meglio di noi stessi in ogni seduta di allenamento. Domenica prossima ci attende un avversario molto difficile, che merita ampiamente la posizione in classifica e che ha avuto un rendimento costante in tutto l'arco della stagione. E' un confronto che ci stimola e nel quale cercheremo di essere propositivi, come del resto abbiamo fatto finora. Peccato solo per la situazione di emergenza che ci sta accompagnando. Recupereremo tre elementi importanti come Catalano, Nocerino e Giampaolo, ma dovremo ancora rinunciare a Sorrentino e sussistono forti dubbi circa la disponibilità di Aquino e Cipriani. Poco male, la squadra saprà ovviare a queste assenze lavorando con sempre maggiore impegno e determinazione».
Dopo l'allenamento odierno, la preparazione degli aquilotti proseguirà domani con una doppia seduta al "Simonetta Lamberti".
Giovedì pomeriggio (ore 14.30), a Palma Campania (Na), la Cavese sosterrà il tradizionale test infrasettimanale contro la Berretti aquilotta, allenata da Emilio De Leo.
Venerdì è in programma un allenamento pomeridiano a Palma Campania, mentre sabato pomeriggio, al "Simonetta Lamberti", si svolgerà la seduta di rifinitura in vista della partita con il Foligno.
Resi noti, intanto, i provvedimenti del giudice sportivo in merito alle gare di domenica scorsa. Nessuno squalificato per la Cavese, che domenica dovrà comunque rinunciare a Sorrentino e Petrazzuolo, appiedati ancora per 1 turno dopo le espulsioni rimediate al "Bentegodi" di Verona. Uno squalificato, invece, per il Foligno, che al "Lamberti" sarà privo del difensore Giovannini. Ancora una sanzione pecuniaria, infine, per la Cavese, multata di 1.000 euro per cori offensivi dei propri sostenitori verso le Forze dell'Ordine.
L'addetto stampa Lello Pisapia
Per info e contatti:
Lello Pisapia cell. 328 8965810
tel. 089 441766; fax 089 349298
e-mail: ufficiostampa@sscavesecalcio.it
Fonte: Il Portico
rank: 10884102
Le masterclass growth tornano con la formazione d’eccellenza in Costiera amalfitana. Prosegue l’impegno del Distretto Turistico Costa D’Amalfi nel contribuire alla crescita di chi fa impresa e lavoro in Costa d’Amalfi, attraverso una serie di appuntamenti formativi di altissima qualità. Masterclass in...
Il Distretto Turistico Costa d'Amalfi rinnova il suo impegno per la crescita delle competenze e il potenziamento delle professionalità locali con una nuova edizione delle masterclass Growth. In collaborazione con esperti di fama nazionale, come quelli del Gambero Rosso e dell'AIS (Associazione Italiana...
Il San Pietro di Positano conferma la sua eccellenza nel settore alberghiero con un nuovo e prestigioso riconoscimento internazionale. L'hotel è stato eletto tra i migliori al mondo nella categoria "Top Hotels Over 50 Rooms" negli Andrew Harper 2025 Member's Choice Awards, un risultato che riflette non...
Il ministro del Turismo Daniela Santanchè ha incontrato, presso la sede del dicastero, l'Associazione Bancaria Italiana (ABI), l'Associazione Italiana Prestatori Servizi di Pagamento (APSP), e le principali associazioni di categoria. Il tavolo tecnico è stato incentrato sul monitoraggio e l'applicazione...