Tu sei qui: Economia e TurismoCavese, i consigli di Pieroni
Inserito da Andrea De Caro (admin), lunedì 12 luglio 2010 00:00:00
«Complimenti a tutta Cava, ai tifosi, che hanno dato una grande dimostrazione di affetto verso la propria squadra, ed all’Amministrazione comunale, che si è fatta carico di una situazione difficile, riuscendo a sbrogliarla in tempo». Gli elogi arrivano da Ermanno Pieroni, l’ex presidente di Ancona e Taranto, il cui nome è circolato insistentemente nella scorsa settimana e la cui presenza a Palazzo di Città non è certa sfuggita a nessuno.
Del resto, è stato lui uno degli sponsor, grazie all’insistenza dell’amico Gino Montella, della cordata “toscana” di Ferrante e Barghigiani che nei giorni scorsi ha presentato una “proposta”, non accolta, al sindaco Galdi per l’acquisto della Cavese. Troppo poco il 30% delle quote societarie ai “cavesi” per essere accettata la proposta. Accordo fallito? Sì, ma nessuna chiusura definitiva. La porta del sindaco, infatti, resta aperta, così come la disponibilità dei toscani a discutere.
«E’ vero, la loro disponibilità è totale - conferma Pieroni - e l’ho ribadito proprio l’altro giorno al sindaco Galdi, con cui mi sono sentito telefonicamente. Gli imprenditori in questione sono gli stessi che erano interessati al Perugia. Poi, per diversi motivi, la trattativa non è andata avanti (a quanto pare, a causa dei troppi debiti del club umbro, ndr) ed io ho suggerito questa situazione. Ma chi sta seguendo il tutto è Mimmo D’Antonio, una persona di grande affidamento, che collabora con loro da 10 anni».
L’ex patron dell’Ancona rivela un particolare sul sindaco Galdi: «Nell’ultima telefonata mi sono permesso di dargli un consiglio. Anzi un invito e cioè che il miracolo è stato fatto, ma ora occorre organizzarsi per tempo con i vari imprenditori per quanto riguarda l’assetto societario ed affidarsi a persone esperte, competenti, per l’aspetto tecnico. E’ lo stesso messaggio che mi sento di inviare a tutta la tifoseria metelliana. Avete fatto qualcosa di incredibile, eccezionale, ma per fare calcio ci vuole altro. Ci vogliono risorse, organizzazione e persone esperte per mettere tutti i pezzi nei tasselli giusti».
Cosa a cui si sta lavorando insieme all’intera organizzazione della futura società. La quale, per il momento, resta per la maggior parte ignota e così sarà fino a quando non arriverà l’ufficializzazione del 16 luglio che la Cavese è “salva”. Un ultimo ostacolo a cui tutti guardano con ottimismo, ma anche con una lieve quanto sacrosanta apprensione. «Ho piena fiducia nell’avvocato Chiacchio - conclude Pieroni - E’ l’uomo giusto e poi, vista la situazione critica in cui si trova il calcio, penso che la Lega adotti una certa flessibilità. Soprattutto per i casi sanati nel tempi stabiliti come hanno fatto a Cava».
Rosa, per ora solo partenze
Resta fermo al palo il calcio-mercato della Cavese. Tutti bloccati in attesa della sentenza del prossimo 16 luglio, quando si conoscerà il destino della formazione metelliana. Per il momento gli unici movimenti in “uscita” riguardano quei calciatori il cui contratto scadeva a giugno (Maiorano, Berretti, Spinelli, Nocerino, eccetera) o erano in prestito (Insigne, già rientrato al Napoli, o Santarelli, ritornato all’Ascoli). Alcuni si sono già accasati altrove, tipo il capitano Alberto Nocerino, che dopo 5 anni di militanza in maglia biancoblù è passato all’Avellino dell’ex ds cavese Dionisio. Altri sono in attesa dell’evolversi della situazione per capire quale sarà il loro destino.
Fonte: Il Portico
rank: 10144106
Il ministro del Turismo Daniela Santanchè ha presieduto un incontro presso la sede del dicastero con l'Associazione Bancaria Italiana (ABI), l'Associazione Italiana Prestatori Servizi di Pagamento (APSP) e le principali associazioni di categoria. Tema centrale del tavolo tecnico è stato il monitoraggio...
Le masterclass growth tornano con la formazione d’eccellenza in Costiera amalfitana. Prosegue l’impegno del Distretto Turistico Costa D’Amalfi nel contribuire alla crescita di chi fa impresa e lavoro in Costa d’Amalfi, attraverso una serie di appuntamenti formativi di altissima qualità. Masterclass in...
Il Distretto Turistico Costa d'Amalfi rinnova il suo impegno per la crescita delle competenze e il potenziamento delle professionalità locali con una nuova edizione delle masterclass Growth. In collaborazione con esperti di fama nazionale, come quelli del Gambero Rosso e dell'AIS (Associazione Italiana...
Il San Pietro di Positano conferma la sua eccellenza nel settore alberghiero con un nuovo e prestigioso riconoscimento internazionale. L'hotel è stato eletto tra i migliori al mondo nella categoria "Top Hotels Over 50 Rooms" negli Andrew Harper 2025 Member's Choice Awards, un risultato che riflette non...