Tu sei qui: Economia e TurismoCavese, il bilancio del mister
Inserito da (admin), giovedì 24 gennaio 2008 00:00:00
Continua la preparazione della Cavese in vista della partita con il Verona, in programma domenica 3 febbraio (ore 14.30) al "Bentegodi" di Verona e valevole per la 22ª giornata del campionato di Serie C1 Girone A.
Oggi seduta pomeridiana a Palma Campania (Na) per gli aquilotti, terminata con una partitella a tutto campo a ranghi contrapposti.
Ha ripreso a lavorare Scartozzi (squalificato contro il Verona unitamente ad Aquino), che ha smaltito l'attacco influenzale che lo ha costretto a disertare i primi allenamenti settimanali.
In buone condizioni tutti i giocatori aquilotti, compreso gli ultimi arrivati in casa Cavese, Favasuli, Sorrentino e Shiba, che anche oggi si sono regolarmente allenati in gruppo.
Ed a proposito dei nuovi acquisti, ecco il parere di mister Papagni: «Premesso che è prematuro esprimere giudizi, mi sono sembrati tutti ragazzi predisposti ad una serietà di lavoro. E questo è importante. Dei tre conosco meglio Favasuli, giocatore bravo tecnicamente e molto duttile tatticamente».
Si attende ulteriori colpi di mercato? «Non sarà agevole, il calciomercato di gennaio è davvero difficile. Con questi tre arrivi siamo quasi a posto dal punto di vista numerico. Se, poi, ci sarà la possibilità di acquistare altri elementi di valore, sono convinto che la società non si lascerà scappare l'opportunità».
Quale bilancio dopo una settimana di lavoro con il gruppo? «Stiamo approfondendo la conoscenza reciproca. Ai ragazzi ho chiesto grande predisposizione al sacrificio. E da questo punto di vista ho notato in tutti massimo impegno ed attenzione, il che, unito al mio entusiasmo per questa nuova avventura, rappresenta un presupposto fondamentale per fare bene. Siamo tutti impegnati a crescere come gruppo, anche perché ritengo il concetto di squadra prioritario rispetto ai singoli. Ci vorrà, ovviamente, un po' di tempo per metabolizzare le mie indicazioni, ma sono estremamente fiducioso in tal senso».
Dopo l'allenamento odierno, la preparazione della Cavese proseguirà domani con una doppia seduta al "Simonetta Lamberti". Ricordiamo che al termine della seduta pomeridiana, nella Sala Stampa del "Lamberti", è in programma la presentazione alla stampa dei neo acquisti Favasuli, Sorrentino e Shiba.
Sabato, sempre al "Simonetta Lamberti", gli aquilotti sosterranno un allenamento pomeridiano.
Domenica e lunedì, poi, riposo per i calciatori metelliani, che si ritroveranno martedì pomeriggio, nell'impianto cittadino di Corso Mazzini, per proseguire la preparazione in vista della partita con il Verona.
Vetrina televisiva, infine, per la Cavese. La Lega Professionisti Serie C, infatti, ha reso noto che la partita Sassuolo-Cavese, valida per l'8ª giornata di ritorno del campionato di Serie C1 Girone A, si disputerà lunedì 25 febbraio, alle ore 20.45, con diretta televisiva su Rai Sport SAT.
L'addetto stampa Lello Pisapia
Cecere al Potenza
La S.S. Cavese 1919 ed il suo direttore sportivo, Nicola Dionisio, annunciano la cessione a titolo definitivo del portiere Domenico Cecere al Potenza (Serie C1).
Classe 1972, arrivato alla Cavese nell'estate 2007, in questo campionato Cecere ha disputato 6 partite con la maglia aquilotta.
La società ringrazia il calciatore per il lavoro svolto durante la sua permanenza a Cava de'Tirreni e gli augura le migliori fortune professionali.
L'addetto stampa Lello Pisapia
Per info e contatti:
Lello Pisapia cell. 328 8965810
tel. 089 441766; fax 089 349298
e-mail: ufficiostampa@sscavesecalcio.it
Fonte: Il Portico
rank: 10734109
Le masterclass growth tornano con la formazione d’eccellenza in Costiera amalfitana. Prosegue l’impegno del Distretto Turistico Costa D’Amalfi nel contribuire alla crescita di chi fa impresa e lavoro in Costa d’Amalfi, attraverso una serie di appuntamenti formativi di altissima qualità. Masterclass in...
Il Distretto Turistico Costa d'Amalfi rinnova il suo impegno per la crescita delle competenze e il potenziamento delle professionalità locali con una nuova edizione delle masterclass Growth. In collaborazione con esperti di fama nazionale, come quelli del Gambero Rosso e dell'AIS (Associazione Italiana...
Il San Pietro di Positano conferma la sua eccellenza nel settore alberghiero con un nuovo e prestigioso riconoscimento internazionale. L'hotel è stato eletto tra i migliori al mondo nella categoria "Top Hotels Over 50 Rooms" negli Andrew Harper 2025 Member's Choice Awards, un risultato che riflette non...
Il ministro del Turismo Daniela Santanchè ha incontrato, presso la sede del dicastero, l'Associazione Bancaria Italiana (ABI), l'Associazione Italiana Prestatori Servizi di Pagamento (APSP), e le principali associazioni di categoria. Il tavolo tecnico è stato incentrato sul monitoraggio e l'applicazione...