Tu sei qui: Economia e TurismoCavese, il ritorno del bomber
Inserito da (admin), mercoledì 15 novembre 2006 00:00:00
Prosegue la preparazione della Cavese in vista dell'importante partita contro il Manfredonia, in programma domenica 19 novembre al "Simonetta Lamberti" e valevole per la 12ª giornata del campionato di serie C1 girone B.
Oggi doppia seduta di allenamento per gli aquilotti a Mugnano del Cardinale (Av). E' tornato regolarmente a lavorare in gruppo Luigi Cipriani, che ha partecipato ad entrambe le sedute, mostrando di aver smaltito i postumi della lieve distorsione alla caviglia destra rimediata domenica scorsa a Ravenna.
Assente, come previsto, Antonio Schetter, che in questa settimana si sottoporrà a terapie specifiche per superare la tendinite al ginocchio che lo tormenta negli ultimi tempi. L'attaccante salterà, quindi, la sfida con il Manfredonia.
Fuori Schetter e lo squalificato Ercolano: assenze importanti, domenica contro i pugliesi, nel reparto offensivo aquilotto, che almeno potrà contare sull'importantissimo recupero di Peppe Aquino, ormai pronto a tornare in campo.
«Mi sento bene. Penso - afferma l'attaccante - di aver messo definitivamente alle spalle il fastidioso infortunio che mi ha tenuto fuori un po' di tempo. Contro il Manfredonia, considerate anche le assenze che saremo costretti a sopportare, spero di poter essere utile alla causa aquilotta».
Sono passati tre giorni dall'amara trasferta di Ravenna, che ha provocato notevoli danni anche dal punto di vista disciplinare, visti i duri provvedimenti del giudice sportivo. Qual è l'umore della squadra? «Ravenna ormai è alle spalle. Posso però dire che proviamo ancora tanta rabbia per quello che è successo domenica scorsa. Rabbia che certamente trasformeremo in applicazione, grinta e determinazione, sia durante l'intera settimana di allenamento che, soprattutto, domenica in campionato».
Al "Lamberti" arriva il Manfredonia di mister Pierini, reduce dal successo casalingo con il Lanciano. Una sfida impegnativa...«Sicuramente una gara difficile - conferma Aquino - come lo sono state anche quelle con il San Marino e con il Giulianova. D'altronde, siamo in C1, non esistono partite facili. Il Manfredonia è una buona compagine, che ha i nostri stessi obiettivi. Ci vorrà la miglior Cavese per portare a casa i tre punti. Sono convinto, comunque, che domenica i nostri tifosi torneranno a sorridere».
Domani pomeriggio (ore 14.30), intanto, è in programma il consueto test infrasettimanale, che la Cavese disputerà a Terzigno (Na) contro la locale formazione, militante nel girone A del campionato campano di Eccellenza.
Venerdì gli aquilotti sosterranno una seduta pomeridiana di allenamento. La sede sarà decisa in base alle condizioni meteorologiche: Mugnano del Cardinale (Av) o il "Simonetta Lamberti".
Sabato mattina, al "Simonetta Lamberti", la consueta rifinitura in vista della partita contro il Manfredonia.
L'addetto stampa Lello Pisapia
Per info e contatti:
Lello Pisapia cell. 328 8965810
Alfonso Vitale cell. 388 6531524
tel. 089 441766 / 089 466720; fax 089 349298
e-mail: ufficiostampa@sscavesecalcio.it
Fonte: Il Portico
rank: 10595103
Le masterclass growth tornano con la formazione d’eccellenza in Costiera amalfitana. Prosegue l’impegno del Distretto Turistico Costa D’Amalfi nel contribuire alla crescita di chi fa impresa e lavoro in Costa d’Amalfi, attraverso una serie di appuntamenti formativi di altissima qualità. Masterclass in...
Il Distretto Turistico Costa d'Amalfi rinnova il suo impegno per la crescita delle competenze e il potenziamento delle professionalità locali con una nuova edizione delle masterclass Growth. In collaborazione con esperti di fama nazionale, come quelli del Gambero Rosso e dell'AIS (Associazione Italiana...
Il San Pietro di Positano conferma la sua eccellenza nel settore alberghiero con un nuovo e prestigioso riconoscimento internazionale. L'hotel è stato eletto tra i migliori al mondo nella categoria "Top Hotels Over 50 Rooms" negli Andrew Harper 2025 Member's Choice Awards, un risultato che riflette non...
Il ministro del Turismo Daniela Santanchè ha incontrato, presso la sede del dicastero, l'Associazione Bancaria Italiana (ABI), l'Associazione Italiana Prestatori Servizi di Pagamento (APSP), e le principali associazioni di categoria. Il tavolo tecnico è stato incentrato sul monitoraggio e l'applicazione...