Tu sei qui: Economia e TurismoCavese in ansia per Cipriani
Inserito da Andrea De Caro (admin), giovedì 22 aprile 2010 00:00:00
«Questo infortunio non ci voleva proprio. E’ un momento fondamentale per la nostra stagione e c’è bisogno di tutti. Mi auguro che la visita a cui mi sottoporrò domani dia un esito positivo e non debba operarmi». A parlare è il difensore della Cavese, Luigi Cipriani, infortunatosi al menisco domenica scorsa durante la partita casalinga degli aquilotti contro l’Andria.
Infortunio che l’ha bloccato per pochi minuti a bordo campo durante il primo tempo, ma non ha reso necessaria la sostituzione, tant’è che il “Cip” è rimasto in campo fino alla fine. Poi, però, il ginocchio si è gonfiato ed il calciatore è stato sottoposto ad inizio settimana ad una risonanza magnetica, che ha evidenziato una lesione al menisco esterno.
Il rischio che la stagiona sia finita anticipatamente è alto, ma per ora è certa soltanto l’assenza per la prossima trasferta di Giulianova. Di più se ne saprà domani pomeriggio, dopo che Cipriani sarà visitato dal dott. Cerulli a Perugia. Un consulto decisivo per valutare la reale entità dell’infortunio e decidere se sarà necessario un intervento chirurgico o meno. Al di là di questo ulteriore consulto medico, il campionato per Cipriani sembra, comunque, irrimediabilmente compromesso, anche se il calciatore biancoblù cerca di essere ottimista.
«Davvero non so se mi dovrò operare oppure no. La visita medica dell’altro giorno è stata abbastanza chiara, ma è meglio aspettare domani per capire effettivamente se dovrò tornare o meno sotto i ferri. Speriamo che tutto vada bene». Al momento l’unica certezza è che domenica a Giulianova mister Stringara dovrà fare a meno di un elemento importante come Cipriani, vero punto fermo della retroguardia aquilotta.
«Sono certo che la mia assenza non peserà, perché chiunque giocherà al mio posto saprà farsi valere. Sarà così anche a Giulianova, dove ci attende una partita difficile, in cui bisognerà fare molta attenzione e dare il massimo per riuscire a tornare a casa con un buon risultato. Ormai mancano soltanto tre partite, tutte fondamentali, ed è inutile fare calcoli o altro. Per raggiungere la salvezza dovremo fare più punti possibili, concentrandoci su di una partita alla volta».
Intanto, oggi dovrebbe arrivare la conferma della chiusura del settore ospiti del “Fadini” per inagibilità. A bloccare i tifosi metelliani, dunque, per una volta non sarà l’abituale divieto dal Casms, ma piuttosto i problemi strutturali causati dai tifosi del Taranto al settore ospiti dello stadio di Giulianova. Danni che in realtà sono stati riparati in tempo, ma purtroppo, stando a fonti della società abruzzese, manca l’ok della Commissione di vigilanza. I supporters biancoblù, quindi, non potranno accedere al settore riservato agli ospiti, ma, volendo, potranno comunque assistere alla gara dagli altri settori.
Fonte: Il Portico
rank: 10476105
Le masterclass growth tornano con la formazione d’eccellenza in Costiera amalfitana. Prosegue l’impegno del Distretto Turistico Costa D’Amalfi nel contribuire alla crescita di chi fa impresa e lavoro in Costa d’Amalfi, attraverso una serie di appuntamenti formativi di altissima qualità. Masterclass in...
Il Distretto Turistico Costa d'Amalfi rinnova il suo impegno per la crescita delle competenze e il potenziamento delle professionalità locali con una nuova edizione delle masterclass Growth. In collaborazione con esperti di fama nazionale, come quelli del Gambero Rosso e dell'AIS (Associazione Italiana...
Il San Pietro di Positano conferma la sua eccellenza nel settore alberghiero con un nuovo e prestigioso riconoscimento internazionale. L'hotel è stato eletto tra i migliori al mondo nella categoria "Top Hotels Over 50 Rooms" negli Andrew Harper 2025 Member's Choice Awards, un risultato che riflette non...
Il ministro del Turismo Daniela Santanchè ha incontrato, presso la sede del dicastero, l'Associazione Bancaria Italiana (ABI), l'Associazione Italiana Prestatori Servizi di Pagamento (APSP), e le principali associazioni di categoria. Il tavolo tecnico è stato incentrato sul monitoraggio e l'applicazione...