Tu sei qui: Economia e TurismoCavese in ansia per Schetter
Inserito da Andrea De Caro (admin), martedì 26 gennaio 2010 00:00:00
La sconfitta con la Spal e l’infortunio di Antonio Schetter hanno segnato una domenica nera per la Cavese, che in un sol colpo ha perso un importante scontro diretto contro una concorrente per la salvezza ed uno dei calciatori indispensabili dell’undici metelliano, nonché tra i più “in palla” del momento.
Per fortuna, però, l’infortunio accorso all’attaccante degli aquilotti, che è dovuto uscire dopo appena 12 minuti di gioco, non è grave come si temeva. Una prima verifica effettuata nella mattinata di ieri ha confermato una forte lussazione composta alla spalla, ma ha scongiurato ipotesi peggiori. La conferma dell’entità del danno arriverà soltanto oggi, dopo che il calciatore sosterrà una risonanza magnetica, fondamentale per una precisa diagnosi e fugare qualsiasi dubbio. Già nei prossimi giorni potrebbe riprendere i normali allenamenti. Attualmente appare incerta solo la sua presenza domenica prossima con la Reggiana, ma non quella seguente, quando al “Lamberti” arriverà il Rimini.
La classifica, nelle zone basse, è apertissima e con diverse squadre a breve distanza l’una dall’altra. Anche se rispetto a qualche domenica fa la distanza tra la zona “tranquilla” e quella rossa è aumentata di qualche punto. Il dato che rimane invariato giornata dopo giornata, invece, è la costante astinenza di gol della Cavese, che continua ad avere il peggiore attacco del campionato con la miseria di 13 gol, 3 dei quali sono stati messi a segno dell’ormai ex Varriale, che appena pochi giorni fa si è accasato alla Juve Stabia.
Alla formazione stabiese, però, potrebbe presto raggiungerlo un altro attaccante della Cavese. Non è un mistero, infatti, che Nazzareno Tarantino è uno degli elementi su cui punta la società napoletana per rinforzarsi, oltre ad essere uno di quei calciatori di cui la Cavese è disposta a privarsi. Ma non il solo, visto che a breve potrebbero lasciare la città metelliana anche altri calciatori dell’attuale rosa. Su tutti, i giovani Chirico e Di Stani, ma anche qualche altro giocatore a sorpresa. Infatti, per il terzino sinistro Bacchi sembra si sia fatto avanti il Celano e nei prossimi giorni le due società cercheranno di trovare un accordo. Ma sulla lista delle partenze sono finiti anche Pozza e l’esperto Farina, per il quale alcuni club avrebbero fatto già dei sondaggi in precedenza.
Sul fronte arrivi, invece, già oggi potrebbero prendere parte al loro primo allenamento con la Cavese il terzino destro Santarelli ed il centrocampista Berretti. In mattinata, infatti, ci sarà un doppio incontro definitivo in società per mettere nero su bianco e chiudere le due trattative. Con il loro arrivo il mercato in entrata dovrebbe essere chiuso, anche se l’assenza di una punta, qualora soprattutto anche Tarantino dovesse andare via, creerebbe un bel “buco” nel reparto offensivo della Cavese. Proprio per questo sembrerebbe che il ds Pavone stia tentando nuovamente l’assalto a Da Silva del Brindisi.
Intanto, sembra congelata la “grana stipendi” che ha scombussolato la vigilia della trasferta con la Spal. La società, infatti, non ha voluto rispondere pubblicamente al comunicato dei propri tesserati, che, oltre alla partenza ritardata per Ferrara, hanno anche deciso autonomamente il silenzio stampa. Oggi, probabilmente, ci sarà un incontro tra alcuni dirigenti ed i calciatori per chiarire la vicenda.
Fonte: Il Portico
rank: 10225105
Le masterclass growth tornano con la formazione d’eccellenza in Costiera amalfitana. Prosegue l’impegno del Distretto Turistico Costa D’Amalfi nel contribuire alla crescita di chi fa impresa e lavoro in Costa d’Amalfi, attraverso una serie di appuntamenti formativi di altissima qualità. Masterclass in...
Il Distretto Turistico Costa d'Amalfi rinnova il suo impegno per la crescita delle competenze e il potenziamento delle professionalità locali con una nuova edizione delle masterclass Growth. In collaborazione con esperti di fama nazionale, come quelli del Gambero Rosso e dell'AIS (Associazione Italiana...
Il San Pietro di Positano conferma la sua eccellenza nel settore alberghiero con un nuovo e prestigioso riconoscimento internazionale. L'hotel è stato eletto tra i migliori al mondo nella categoria "Top Hotels Over 50 Rooms" negli Andrew Harper 2025 Member's Choice Awards, un risultato che riflette non...
Il ministro del Turismo Daniela Santanchè ha incontrato, presso la sede del dicastero, l'Associazione Bancaria Italiana (ABI), l'Associazione Italiana Prestatori Servizi di Pagamento (APSP), e le principali associazioni di categoria. Il tavolo tecnico è stato incentrato sul monitoraggio e l'applicazione...