Tu sei qui: Economia e TurismoCavese, infortunati in recupero
Inserito da (admin), mercoledì 9 aprile 2008 00:00:00
Finalmente buone notizie sul fronte sanitario in casa Cavese.
A partire da Nocerino, le cui condizioni sono in netto miglioramento, come confermato dall'ecografia sostenuta questa mattina. Già domani il capitano aquilotto riprenderà ad allenarsi in modo differenziato. Da valutare nei prossimi giorni la sua disponibilità per la partita con il Legnano.
Stanno meglio anche Alfano (botta al ginocchio sinistro) e Favasuli (infiammazione all'adduttore sinistro), che oggi hanno lavorato in disparte e che domani dovrebbero tornare in gruppo. Favasuli è comunque squalificato, unitamente a De Giorgio, per la gara di domenica prossima.
Oggi, intanto, doppia seduta al "Lamberti" per gli aquilotti, impegnati al mattino in un lavoro soprattutto atletico e di pomeriggio in una seduta prevalentemente tecnico-tattica. Assenti solo il lungodegente Cipriani e, come già detto, capitan Nocerino.
Grande concentrazione ed impegno nel gruppo metelliano in vista della sfida con il Legnano. Una gara in cui, e nella preparazione della quale, potrebbe rivelarsi utilissima l'esperienza, oltre ovviamente alla classe, di Federico Giampaolo: «Ci attende una partita delicatissima - afferma l'attaccante aquilotto - che dovremo essere bravi ad affrontare innanzitutto mentalmente. Determinazione ed impegno sicuramente, ma attenzione a non caricare troppo la sfida, perché potremmo correre il rischio di arrivare già "scarichi" all'appuntamento. Il mister, comunque, è bravissimo a preparare nel migliore dei modi ogni incontro. Sarà così anche stavolta».
Il Legnano in arrivo al "Lamberti" sembrerebbe già "tranquillo"... «Non credo a questa ipotesi. E pure se fosse, conviene non fidarsi, perché spesso le migliori prestazioni si fanno quando si gioca senza assilli di classifica. E' presumibile, comunque, che saremo molto più motivati e determinati dei nostri avversari, vista la posta in palio per noi. In caso di successo, infatti, domenica prossima compiremmo un passo decisivo in ottica salvezza».
Al bando, quindi, cali di concentrazione, per evitare gli errori commessi domenica scorsa al "Liberati": «Non credo si sia trattato di un problema di concentrazione contro la Ternana, anche perché eravamo tutti ben consapevoli dell'importanza della partita. Parlerei piuttosto di timore, di paura di perdere, che ci ha attanagliato soprattutto nel primo tempo. Abbiamo sbagliato troppi passaggi, ci siamo adeguati al ritmo dei nostri avversari ed alla fine abbiamo subito il gol. Nella ripresa è andata decisamente meglio, ma non siamo comunque riusciti a raddrizzare la situazione».
Indetta per domenica la "Giornata biancoblù". Un appello al pubblico aquilotto? «Non c'è alcun bisogno di rivolgere inviti ed appelli particolari ai nostri tifosi, che rappresentano una delle poche note positive di questa stagione sfortunata. Ci sostengono incessantemente in casa ed in trasferta, sobbarcandosi centinaia di chilometri ed affrontando tanti sacrifici. Non ci hanno mai fatto mancare il loro appoggio ed il loro incitamento, malgrado il nostro campionato non certo esaltante. Sono convinto, quindi, che anche e soprattutto domenica il "Lamberti" sarà una bolgia biancoblù».
La preparazione della Cavese in vista della partita con il Legnano proseguirà domani pomeriggio (ore 15.00) con il consueto test infrasettimanale a Palma Campania (Na). Avversario degli aquilotti la Berretti di mister Emilio De Leo.
L'addetto stampa Lello Pisapia
Per info e contatti:
Lello Pisapia cell. 328 8965810
tel. e fax: 089 441766 - 089 3122124/125
e-mail: ufficiostampa@sscavesecalcio.it
Fonte: Il Portico
rank: 10854107
Le masterclass growth tornano con la formazione d’eccellenza in Costiera amalfitana. Prosegue l’impegno del Distretto Turistico Costa D’Amalfi nel contribuire alla crescita di chi fa impresa e lavoro in Costa d’Amalfi, attraverso una serie di appuntamenti formativi di altissima qualità. Masterclass in...
Il Distretto Turistico Costa d'Amalfi rinnova il suo impegno per la crescita delle competenze e il potenziamento delle professionalità locali con una nuova edizione delle masterclass Growth. In collaborazione con esperti di fama nazionale, come quelli del Gambero Rosso e dell'AIS (Associazione Italiana...
Il San Pietro di Positano conferma la sua eccellenza nel settore alberghiero con un nuovo e prestigioso riconoscimento internazionale. L'hotel è stato eletto tra i migliori al mondo nella categoria "Top Hotels Over 50 Rooms" negli Andrew Harper 2025 Member's Choice Awards, un risultato che riflette non...
Il ministro del Turismo Daniela Santanchè ha incontrato, presso la sede del dicastero, l'Associazione Bancaria Italiana (ABI), l'Associazione Italiana Prestatori Servizi di Pagamento (APSP), e le principali associazioni di categoria. Il tavolo tecnico è stato incentrato sul monitoraggio e l'applicazione...