Tu sei qui: Economia e TurismoCavese, la parola torna al campo
Inserito da (admin), venerdì 5 novembre 2010 00:00:00
E’ stato regolarmente presentato nella mattinata di ieri il ricorso della Cavese per la penalizzazione di 5 punti inflitta dalla Commissione Disciplinare. Ma mentre la società continua a lavorare per cercare di ottenere un ulteriore sconto sulla penalizzazione, l’intero ambiente biancoblù ha già archiviato la “mazzata” subita e si è immediatamente proiettato al futuro. In particolare, alla prossima partita di campionato, che vedrà gli aquilotti impegnati domenica tra le mura amiche con il Viareggio.
Tanti tifosi, infatti, erano presenti ieri pomeriggio all’abituale amichevole del giovedì che la Cavese ha sostenuto sul campo in erba sintetica di Pregiato. Contro la formazione della Viribus Unitis l’allenatore degli aquilotti Marco Rossi ha mandato in campo nel primo tempo la probabile squadra “tipo” in vista della gara con il Viareggio, mentre nella ripresa ha dato spazio a tutti gli altri elementi della propria rosa. L’amichevole si è conclusa con un roboante 7-1, con le firme, nel primo tempo, di un super Bernardo, autore di una tripletta, e del capitano Schetter, una doppietta per lui. Nella ripresa, invece, sono andati a segno il giovane centrocampista Orosz e l’attaccante Turienzo, che ha preso parte a tutti i 45 minuti della seconda frazione di gioco, a conferma di essere ormai quasi completamente recuperato. Il puntero argentino, dunque, sembra pronto per rientrare in campo e domenica prossima partirà sicuramente dalla panchina.
Chi invece potrebbe non esserci contro il Viareggio è l’esperto difensore Troise. Il centrale della retroguardia metelliana, infatti, non ha preso parte all’amichevole di ieri per il riacutizzarsi di un problema muscolare e si è limitato ad un semplice lavoro differenziato, insieme ai giovani Santaniello e Ramaglia. Al suo posto mister Rossi ha schierato in coppia con Cipriani il giovane Pagano, per il quale si prospetta, qualora Troise non riuscisse a recuperare in questi giorni, un nuovo impiego dal primo minuto, proprio come avvenuto due domeniche fa nella gara con la Lucchese.
Nessun problema, quindi, per il tecnico Rossi, che sa di poter contare su di una rosa che in alcuni ruoli, come quello di centrale difensivo o esterno di centrocampo, ha delle valide alternative. «I ragazzi stanno lavorando bene - ha spiegato mister Rossi - e le notizie riguardanti la penalizzazione non hanno minimamente scalfito la loro concentrazione. Del resto, tutti ne erano consapevoli e la nostra attenzione deve essere rivolta soltanto alla gara contro il Viareggio. Gli ultimi risultati positivi hanno dato una grossa iniezione di fiducia ai ragazzi, che sono pronti a coglierne altri. Riuscire a dare continuità, sotto il punto di vista sia del gioco che dei risultati, è fondamentale in questo momento e sono certo che anche domenica la nostra squadra saprà dare il meglio di sé».
Andrea De Caro
Milan-Cavese, grande festa a 28 anni dal sogno
7 novembre 1982. Sono passati 28 anni da quel giorno, quando “gli eroi” della leggendaria Real Cavese sbancavano Milano, il “San Siro”, toccando probabilmente il punto più alto di una parabola fatta di 91 anni di storia tutta Blufoncè.
A 28 anni di distanza Cava de’ Tirreni non dimentica. Chi ha avuto la fortuna di vivere quel giorno non può dimenticare. Ed è da quel ricordo ancora così fervido, vivo, dipinto negli occhi di migliaia di cavesi, che nasce la serata di sabato 6 novembre 2010 presso l’ex ONPI; dalla voglia di rivivere quei momenti fra chi quel giorno a Milano c’era e dal bisogno di far conoscere quelle memorabili gesta alle nuove generazioni. E perché no… per festeggiare, verbo che purtroppo, per tanti motivi, da diversi anni a Cava è scomparso.
La “festa” troverà poi il suo naturale culmine domenica 7 novembre 2010 allo Stadio “Simonetta Lamberti”, quando i protagonisti di quel giorno torneranno “a casa”, sotto gli occhi di chi 28 anni fa, ebbro di gioia, vinceva a San Siro. 28 anni dopo, con la stessa passione, sosteniamo questi colori che continuano ad offrirci emozioni: Emozioni Biancoblù.
Sogno Cavese
Fonte: Il Portico
rank: 10895107
Il ministro del Turismo Daniela Santanchè ha presieduto un incontro presso la sede del dicastero con l'Associazione Bancaria Italiana (ABI), l'Associazione Italiana Prestatori Servizi di Pagamento (APSP) e le principali associazioni di categoria. Tema centrale del tavolo tecnico è stato il monitoraggio...
Le masterclass growth tornano con la formazione d’eccellenza in Costiera amalfitana. Prosegue l’impegno del Distretto Turistico Costa D’Amalfi nel contribuire alla crescita di chi fa impresa e lavoro in Costa d’Amalfi, attraverso una serie di appuntamenti formativi di altissima qualità. Masterclass in...
Il Distretto Turistico Costa d'Amalfi rinnova il suo impegno per la crescita delle competenze e il potenziamento delle professionalità locali con una nuova edizione delle masterclass Growth. In collaborazione con esperti di fama nazionale, come quelli del Gambero Rosso e dell'AIS (Associazione Italiana...
Il San Pietro di Positano conferma la sua eccellenza nel settore alberghiero con un nuovo e prestigioso riconoscimento internazionale. L'hotel è stato eletto tra i migliori al mondo nella categoria "Top Hotels Over 50 Rooms" negli Andrew Harper 2025 Member's Choice Awards, un risultato che riflette non...