Tu sei qui: Economia e TurismoCavese, la salvezza passa per il "Lamberti"
Inserito da Andrea De Caro (admin), martedì 16 febbraio 2010 00:00:00
Adesso viene il bello per la Cavese, che dopo la sosta è pronta a rituffarsi in campionato. Al termine del torneo mancano soltanto 11 partite ed i giochi sono ancora aperti sia per quanto riguarda l’alta classifica che per la zona “rossa”.
Tant’è che gli stessi aquilotti sono in piena lotta per evitare i playout, ma allo stesso tempo possono coltivare qualche “sogno” maggiore, fino a quando la matematica non dirà il contrario. Questo grazie all’ottimo girone di ritorno dei ragazzi di mister Stringara, che in 6 partite hanno totalizzato ben 13 punti. Per di più affrontando ben 4 formazioni di alta classifica (Verona, Pescara, Reggiana e Rimini) e soltanto 2 dirette concorrenti (Pescina e Spal).
Un dato che dà ancora maggiore rilevanza all’impresa degli aquilotti, capaci di conquistare ben 4 vittorie in 6 gare, ma che non deve creare facili, quanto deleteri, sogni di gloria. L’aver battuto, infatti, due delle prime tre squadre del girone e l’aver impattato 0-0 con la capolista Verona non deve far perdere ai calciatori metelliani la consapevolezza che l’obiettivo salvezza è ancora molto lontano.
Ci sono altre 11 battaglie che attendono Nocerino e compagni e, soprattutto, tanti scontri diretti, che saranno sicuramente molto più importanti per i fini della classifica. Ed a questo proposito c’è bisogno che il “Lamberti” ritorni ad essere quella roccaforte che ha fatto la fortuna della Cavese negli anni passati, poiché la maggior parte degli scontri diretti gli aquilotti se li dovranno giocare tra le mura amiche.
In casa, infatti, gli uomini di Stringara ospiteranno Real Marcianise, Portogruaro, Andria, Taranto e Foggia. Tutte sfide alla portata di questa Cavese e fondamentali per il cammino in classifica dei biancoblù. In trasferta, invece, gli aquilotti dovranno prima vedersela con le corazzate Ravenna, Ternana e Cosenza, per poi giocarsela alla pari contro le dirette concorrenti per la salvezza Giulianova e Lanciano.
Mister Stringara ed i suoi uomini sono partiti con la marcia giusta nel girone di ritorno, ma c’è ancora molto da fare per conquistare la tanto agognata salvezza. L’importante è cercare di proseguire la striscia di risultati positivi consecutivi, ad iniziare dalla difficile trasferta di Ravenna, dove occorrerà la migliore Cavese per tornare a casa con qualche punto.
Fonte: Il Portico
rank: 10194105
Le masterclass growth tornano con la formazione d’eccellenza in Costiera amalfitana. Prosegue l’impegno del Distretto Turistico Costa D’Amalfi nel contribuire alla crescita di chi fa impresa e lavoro in Costa d’Amalfi, attraverso una serie di appuntamenti formativi di altissima qualità. Masterclass in...
Il Distretto Turistico Costa d'Amalfi rinnova il suo impegno per la crescita delle competenze e il potenziamento delle professionalità locali con una nuova edizione delle masterclass Growth. In collaborazione con esperti di fama nazionale, come quelli del Gambero Rosso e dell'AIS (Associazione Italiana...
Il San Pietro di Positano conferma la sua eccellenza nel settore alberghiero con un nuovo e prestigioso riconoscimento internazionale. L'hotel è stato eletto tra i migliori al mondo nella categoria "Top Hotels Over 50 Rooms" negli Andrew Harper 2025 Member's Choice Awards, un risultato che riflette non...
Il ministro del Turismo Daniela Santanchè ha incontrato, presso la sede del dicastero, l'Associazione Bancaria Italiana (ABI), l'Associazione Italiana Prestatori Servizi di Pagamento (APSP), e le principali associazioni di categoria. Il tavolo tecnico è stato incentrato sul monitoraggio e l'applicazione...