Tu sei qui: Economia e TurismoCavese, lavoro e mercato
Inserito da (admin), giovedì 3 gennaio 2008 00:00:00
Continua a buon ritmo la preparazione della Cavese in vista della ripresa del campionato. Il primo impegno ufficiale degli aquilotti è in programma domenica 13 gennaio, allo stadio "Zini" di Cremona, contro la temibile Cremonese di mister Mondonico.
Oggi capitan Nocerino e compagni hanno sostenuto una doppia seduta al "Simonetta Lamberti". Lavoro prevalentemente atletico in mattinata e soprattutto tecnico-tattico nel pomeriggio per gli aquilotti, che hanno mostrato di essere già in buone condizioni fisiche malgrado il lungo stop natalizio.
Oggi non si è allenato Criscuolo, bloccato da un risentimento muscolare al polpaccio destro, per valutare la cui entità il portiere si sottoporrà in serata ad un esame ecografico.
Ancora fermi gli infortunati Cipriani e Riccio. Anche oggi solo terapie sia per il difensore che per il centrocampista, che torneranno a disposizione dopo la partita con la Cremonese.
Allenamento differenziato per Aquino, che sta smaltendo i postumi della contrattura alla coscia sinistra che lo ha obbligato a saltare la partita con il Cittadella. Le condizioni fisiche dell'attaccante saranno attentamente valutate nei prossimi giorni, anche se si nutre un moderato ottimismo circa il suo recupero in tempo utile per la sfida con la Cremonese.
Clima sereno in casa aquilotta, anche se inevitabilmente l'attenzione generale in questi giorni è concentrata, oltre che sulla preparazione in ottica Cremonese, anche e soprattutto sulle vicende di calciomercato. Ed in primis sul "caso Ercolano".
Ci pensa, allora, il direttore sportivo Nicola Dionisio a fare il punto della situazione: «Su Ercolano non mi sbilancio. Dico solo che nelle prossime 24-48 ore potrebbero esserci sviluppi decisivi in tutti i sensi, anche in quello di una possibile permanenza a Cava. Quanto a De Giorgio, pur riconoscendo la bravura del giocatore, ribadiamo che nessuno è incedibile. Valuteremo, quindi, le offerte che ci arriveranno. Comunque, De Giorgio potrebbe partire solo in caso di un'adeguata contropartita tecnica. Provvederemo, poi, a cedere qualche elemento in soprannumero. Senza, però, operare alcuno stravolgimento di una rosa valida e tenendo sempre d'occhio la prioritaria esigenza del bilancio. E' questa, d'altronde, la politica che ha sempre ispirato i nostri movimenti di mercato, in piena sintonia con la proprietà, e che ha consentito e consente alla S.S. Cavese 1919 di essere una società sana sotto l'aspetto economico».
La preparazione della Cavese proseguirà domani con una doppia seduta di lavoro al "Simonetta Lamberti", dove sabato è in programma un allenamento pomeridiano per la truppa di mister Ammazzalorso.
Domenica mattina, poi, alle ore 10.30, sempre al "Simonetta Lamberti", la Cavese sarà impegnata in un test amichevole. Avversario degli aquilotti la Berretti di mister Emilio De Leo.
Si comunica, infine, ai giornalisti che domenica mattina, al termine del test amichevole con la Berretti, sarà possibile effettuare interviste a mister Ammazzalorso ed ai tesserati aquilotti.
L'addetto stampa Lello Pisapia
Per info e contatti:
Lello Pisapia cell. 328 8965810
Alfonso Vitale cell. 340 1592090
tel. 089 441766; fax 089 349298
e-mail: ufficiostampa@sscavesecalcio.it
Fonte: Il Portico
rank: 10594107
Le masterclass growth tornano con la formazione d’eccellenza in Costiera amalfitana. Prosegue l’impegno del Distretto Turistico Costa D’Amalfi nel contribuire alla crescita di chi fa impresa e lavoro in Costa d’Amalfi, attraverso una serie di appuntamenti formativi di altissima qualità. Masterclass in...
Il Distretto Turistico Costa d'Amalfi rinnova il suo impegno per la crescita delle competenze e il potenziamento delle professionalità locali con una nuova edizione delle masterclass Growth. In collaborazione con esperti di fama nazionale, come quelli del Gambero Rosso e dell'AIS (Associazione Italiana...
Il San Pietro di Positano conferma la sua eccellenza nel settore alberghiero con un nuovo e prestigioso riconoscimento internazionale. L'hotel è stato eletto tra i migliori al mondo nella categoria "Top Hotels Over 50 Rooms" negli Andrew Harper 2025 Member's Choice Awards, un risultato che riflette non...
Il ministro del Turismo Daniela Santanchè ha incontrato, presso la sede del dicastero, l'Associazione Bancaria Italiana (ABI), l'Associazione Italiana Prestatori Servizi di Pagamento (APSP), e le principali associazioni di categoria. Il tavolo tecnico è stato incentrato sul monitoraggio e l'applicazione...