Tu sei qui: Economia e TurismoCavese, nulla è perduto
Inserito da (admin), martedì 5 maggio 2009 00:00:00
Il post-Ternana ha suscitato grandi discussioni nell’ambiente metelliano e qualche polemica di troppo. I fischi di alcuni tifosi, delusi a fine partita, erano già stati messi in preventivo dagli aquilotti, ma certe "accuse" gratuite ai calciatori sul loro impegno in molti non se l’aspettavano. Naturalmente anche la società non è stata risparmiata dai tifosi, ma nell’occhio del ciclone è finito soprattutto l’allenatore Andrea Camplone, già da tempo sotto stretta osservazione di un gruppetto di tifosi.
Un gruppetto che da qualche settimana era pronto a "bacchettarlo" ad ogni sostituzione o risultato mancato. In realtà anche quando si è vinto, come nella gara col Foligno, non pochi hanno criticato comunque il tecnico degli aquilotti, a cui da un po’ di tempo non si perdona assolutamente nulla. Le obiezioni maggiori di questi tifosi delusi non sono tanto per i risultati della Cavese, in quanto almeno in questo caso mister Camplone è in una botte di ferro, ma per le sostituzioni operate durante le gare, o meglio, i cambi "non" effettuati.
Anche domenica, infatti, qualcuno ha storto il naso per il cambio Favasuli-Aquino o per l’entrata "in ritardo" di Romeo. Insomma, normale amministrazione per un allenatore di calcio che è abituato alle critiche ed a doversi confrontare ogni domenica con i "se" ed i "ma". E di questa situazione mister Camplone non si è mai preoccupato, anzi ha sempre accolto i "consigli" con il sorriso sulle labbra.
Quello, però, che non gli è andato giù l’altro giorno sono state alcune frasi contro i suoi calciatori pronunciate da qualche tifoso amareggiato al termine della gara. Parole dettate quasi sicuramente dalla delusione per l’occasione persa, ma che vanno immediatamente censurate per evitare polemiche inutili e dannose, soprattutto in un momento come quello che stanno vivendo gli aquilotti.
La corsa ai playoff, infatti, è ancora aperta e la Cavese ha la concreta possibilità di centrarli. Proprio per questo, nel dopo gara mister Camplone ha "bacchettato" a sua volta gli autori di quelle accuse ai suoi calciatori e richiamato tutti all’ordine, perché, come lui stesso ha affermato, «abbiamo sempre un punto di vantaggio e nulla è ancora perso. Ora più che mai bisogna crederci e restare tutti uniti. La delusione è normale, ma in questo momento dobbiamo remare tutti nella stessa direzione».
Un invito chiaro ad evitare polemiche gratuite e ricompattarsi attorno alla squadra per questo importante rush finale. Un messaggio che sembra essere stato recepito a pieno dalla maggior parte dei tifosi biancoblù, che sono pronti a dare tutto il supporto e l’incitamento necessario agli aquilotti.
Fonte: Il Portico
rank: 10824109
Le masterclass growth tornano con la formazione d’eccellenza in Costiera amalfitana. Prosegue l’impegno del Distretto Turistico Costa D’Amalfi nel contribuire alla crescita di chi fa impresa e lavoro in Costa d’Amalfi, attraverso una serie di appuntamenti formativi di altissima qualità. Masterclass in...
Il Distretto Turistico Costa d'Amalfi rinnova il suo impegno per la crescita delle competenze e il potenziamento delle professionalità locali con una nuova edizione delle masterclass Growth. In collaborazione con esperti di fama nazionale, come quelli del Gambero Rosso e dell'AIS (Associazione Italiana...
Il San Pietro di Positano conferma la sua eccellenza nel settore alberghiero con un nuovo e prestigioso riconoscimento internazionale. L'hotel è stato eletto tra i migliori al mondo nella categoria "Top Hotels Over 50 Rooms" negli Andrew Harper 2025 Member's Choice Awards, un risultato che riflette non...
Il ministro del Turismo Daniela Santanchè ha incontrato, presso la sede del dicastero, l'Associazione Bancaria Italiana (ABI), l'Associazione Italiana Prestatori Servizi di Pagamento (APSP), e le principali associazioni di categoria. Il tavolo tecnico è stato incentrato sul monitoraggio e l'applicazione...