Tu sei qui: Economia e TurismoCavese, nuovo acquisto e nuova sconfitta
Inserito da (admin), giovedì 2 agosto 2007 00:00:00
La S.S. Cavese 1919 ed il suo direttore sportivo, Nicola Dionisio, annunciano l'acquisto dal Giulianova del centrocampista Daniele Scartozzi.
Nato a Bellante (Te) il 08/09/1983 (altezza cm 175, peso kg 71), Scartozzi ha sottoscritto con la società aquilotta un contratto triennale.
Scartozzi ha disputato le ultime 3 stagioni con il Giulianova in serie C1 (2004/2005, 20 presenze; 2005/2006, 28 presenze; 2006/2007, 23 presenze, 1 gol). Al Giulianova il giocatore è approdato nel gennaio 2004 proveniente dal Grosseto (C2). Nella sua carriera anche un campionato (2002/2003) con il Pescara in serie C1.
Scartozzi raggiungerà già questa sera il ritiro di Montefiascone, per mettersi subito a disposizione di mister Cioffi.
L'ennesimo buon colpo piazzato dal direttore sportivo Nicola Dionisio, che ha "bruciato" la concorrenza di club di categoria superiore (fra cui il Catania), grazie anche alla volontà del giocatore, subito "conquistato" dal progetto Cavese.
L'addetto stampa Lello Pisapia
Cavese ko con l'Ostiamare
Terza uscita stagionale oggi pomeriggio per la Cavese. Al Comunale di Montefiascone gli aquilotti hanno affrontato l'Ostiamare, compagine militante in serie D.
Dopo le sconfitte nei precedenti test con Viterbese e Frosinone, nuovo ko oggi per la squadra di mister Cioffi, superata 2-1 (0-0) dalla formazione laziale.
Ostiamare in vantaggio al 10' del secondo tempo con un bel gol realizzato da Cristofari direttamente su calcio di punizione. Al 30' della ripresa il raddoppio dei laziali, siglato da Cianfanelli. Gli aquilotti hanno dimezzato lo svantaggio al 35' grazie ad un calcio di rigore trasformato da Aquino. Da segnalare nel primo tempo due pali colpiti dalla Cavese, segnatamente da Ercolano e Tarantino.
Ecco la formazione schierata nel primo tempo, con il modulo 4-2-3-1, da mister Cioffi: Cecere; Pierotti, Cipriani, Geraldi, Unniemi; Alfano, Teta; De Giorgio, Tarantino, Frezza; Ercolano.
Solo una sostituzione operata nell'intervallo da mister Cioffi, con Cerchia subentrato a Frezza. Nel secondo tempo la Cavese ha cambiato modulo, passando al 4-3-1-2. Ecco, quindi, la formazione scesa in campo nella ripresa: Cecere; Pierotti, Cipriani, Geraldi, Unniemi; Alfano, Cerchia, Teta; De Giorgio; Ercolano, Tarantino. Nel corso del secondo tempo (29') Aquino ha sostituito Tarantino.
Non hanno partecipato al test amichevole per problemi fisici Zaccagnini, sempre alle prese con un risentimento al flessore della coscia destra, e Manzo, bloccato da una lombosciatalgia, oltre ovviamente a Giampaolo, rientrato in sede per curare la tendinite alla caviglia destra.
Questa, invece, la formazione scesa in campo nel primo tempo per l'Ostiamare, allenata da Oberdan Biagioni: Baiocco, Esposito, Passeri, Piccheri, Santoni, Di Rocco, Valerio, Muzzachi, Di Fiandra, Venturi, Cristofari.
Nelle ripresa mister Biagioni ha schierato il seguente undici: Pedrazzini, Esposito, Peperoni, Piccheri, Santoni, Di Rocco, Falso, Spogliatoio, Baubauyang, Venturi, Cristofari. Nel corso del secondo tempo Cioè, Palombini, Cianfanelli, Salvatori, Massella e Sorbara hanno preso il posto rispettivamente di Esposito, Di Rocco, Cristofari, Santoni, Venturi e Cianfanelli.
A fine gara mister Cioffi così ha commentato il test odierno: «Perdere dispiace sempre, ma non per questo è andato tutto male o posso dirmi preoccupato. Oggi ho schierato quasi la stessa squadra per tutti i 90 minuti, operando solo due sostituzioni, per consentire ai giocatori di acquisire il ritmo partita. Sarà così anche domenica per i calciatori che non ho impiegato oggi. Va detto, comunque, che in questo periodo la porta per noi sembra stregata. Costruiamo varie occasioni, che non finalizziamo per un pelo, e poi prendiamo gol alla prima opportunità avversaria, come successo oggi con la bella punizione realizzata dall'Ostiamare. E' naturale, poi, che dopo lo svantaggio siano subentrate la stanchezza mentale e fisica e la smania di recuperare e la squadra, quindi, non è stata più molto lucida. Dobbiamo senza dubbio migliorare, anche sul piano tattico, e lavoreremo con impegno per farlo. D'altronde, siamo insieme da troppo poco tempo per poter già pretendere di essere sciolti e brillanti».
Mister Cioffi si è anche soffermato sull'ultimo colpo di mercato in casa aquilotta, il centrocampista Daniele Scartozzi: «E' sicuramente un giocatore molto valido. Un acquisto importante, anche per colmare il vuoto che si era aperto dopo la partenza di D'Amico. L'anno scorso ha disputato un'ottima stagione, pur giocando nelle fila del retrocesso Giulianova. Sono contento che adesso sia qui con noi, da domani inizieremo a valutarlo meglio».
Si comunica, infine, ai giornalisti che domani, venerdì 3 agosto, negli orari prefissati (13.30-14.00 e 20.00-20.30), saranno a disposizione degli operatori dell'informazione mister Cioffi, i difensori Luigi Cipriani e Pietro Sportillo e l'attaccante Federico Giampaolo.
L'addetto stampa Lello Pisapia
Per info e contatti:
Lello Pisapia cell. 328 8965810
Alfonso Vitale cell. 340 1592090
tel. 089 441766; fax 089 349298
e-mail: ufficiostampa@sscavesecalcio.it
Fonte: Il Portico
rank: 10556108
Le masterclass growth tornano con la formazione d’eccellenza in Costiera amalfitana. Prosegue l’impegno del Distretto Turistico Costa D’Amalfi nel contribuire alla crescita di chi fa impresa e lavoro in Costa d’Amalfi, attraverso una serie di appuntamenti formativi di altissima qualità. Masterclass in...
Il Distretto Turistico Costa d'Amalfi rinnova il suo impegno per la crescita delle competenze e il potenziamento delle professionalità locali con una nuova edizione delle masterclass Growth. In collaborazione con esperti di fama nazionale, come quelli del Gambero Rosso e dell'AIS (Associazione Italiana...
Il San Pietro di Positano conferma la sua eccellenza nel settore alberghiero con un nuovo e prestigioso riconoscimento internazionale. L'hotel è stato eletto tra i migliori al mondo nella categoria "Top Hotels Over 50 Rooms" negli Andrew Harper 2025 Member's Choice Awards, un risultato che riflette non...
Il ministro del Turismo Daniela Santanchè ha incontrato, presso la sede del dicastero, l'Associazione Bancaria Italiana (ABI), l'Associazione Italiana Prestatori Servizi di Pagamento (APSP), e le principali associazioni di categoria. Il tavolo tecnico è stato incentrato sul monitoraggio e l'applicazione...