Tu sei qui: Economia e TurismoCavese, Papagni ringrazia i tifosi
Inserito da (admin), martedì 29 aprile 2008 00:00:00
E' ripresa oggi pomeriggio, al "Simonetta Lamberti", la preparazione della Cavese in vista della partita con il Padova, in programma domenica 4 maggio (ore 15.00) allo stadio "Euganeo" di Padova.
Agli ordini di mister Papagni, gli aquilotti hanno sostenuto un lavoro sia atletico che tecnico-tattico, terminato con una partitella a campo ridotto.
Oltre al lungodegente Cipriani, fermi anche Nocerino, Farina e Sorrentino. Piscina e leggero lavoro atletico per il capitano (noie muscolari alla coscia destra), sicuramente out per la trasferta a Padova. Forte contusione al piede sinistro per Farina, le cui condizioni saranno attentamente valutate nei prossimi giorni. Lieve risentimento al polpaccio destro per Sorrentino, che già domani, comunque, dovrebbe riaggregarsi.
Clima tranquillo al "Lamberti" dopo le polemiche e la tensione di domenica scorsa successive alla sconfitta nel derby con la Paganese.
Una maturità, quella dimostrata oggi dai tifosi aquilotti, rimarcata da Alfano ed Aquino, sottopostisi a fine seduta in Sala Stampa alle domande dei giornalisti.
E proprio ai tifosi rivolge il suo pensiero mister Papagni: «E' intenzione mia, dell'intero staff tecnico e di tutti i giocatori esprimere un enorme ringraziamento ai tifosi aquilotti, che ci hanno sostenuto incessantemente per tutta la stagione, contribuendo in modo determinante, sia in casa che in trasferta, alla conquista della salvezza. Un ringraziamento ed un saluto che avremmo voluto rivolgere già al termine della partita con la Paganese, ma che per varie motivazioni e situazioni contingenti non è stato possibile fare. Il coro che ci ha accompagnato domenica scorsa negli spogliatoi rappresenta solo un episodio, che sicuramente non condividiamo, ma che non può cancellare un rapporto splendido e, ripeto, l'apporto fondamentale dato dai nostri tifosi».
Interpellato sul suo futuro, il tecnico aquilotto non si è sbilanciato: «Ribadisco che ciò che deve interessare maggiormente alla piazza ed ai tifosi è la continuità da parte dell'attuale società, che tanto bene ha operato. Per quanto concerne il sottoscritto, mi è stato proposto di rimanere a Cava de'Tirreni e della fiducia accordatami ringrazio pubblicamente la società. Una proposta che valuterò con attenzione ed alla quale risponderò dopo una pausa di riflessione».
Domenica prossima ultima giornata di campionato. A Padova con quali motivazioni? «Con quelle di sempre: giocheremo per ottenere il massimo. Intendiamo chiudere la stagione nel miglior modo possibile, quindi lavoreremo in tal senso con grande serietà ed abnegazione. Tra l'altro, puntiamo a conquistare il 7° posto in classifica, o quanto meno a conservare l'attuale 8° posto. Un obiettivo da non disprezzare, viste tutte le vicissitudini affrontate».
Tutta al "Simonetta Lamberti", intanto, la preparazione settimanale della Cavese, che proseguirà domani con una seduta pomeridiana, giovedì pomeriggio (ore 15.00) con il test infrasettimanale contro il San Gaetano Pianesi (Seconda Categoria) e venerdì con un allenamento pomeridiano.
Sabato mattina, poi, è in programma la seduta di rifinitura, che precederà la partenza della comitiva aquilotta alla volta della sede del ritiro pre-partita con il Padova.
Resi noti, infine, i provvedimenti del giudice sportivo in merito alle gare di domenica scorsa. In casa aquilotta 2 turni di stop per Geraldi e 1 per Criscuolo, entrambi espulsi nella partita con la Paganese. Due squalificati anche per il Padova, che dovrà rinunciare contro la Cavese al difensore Music ed al centrocampista Mazzocco.
L'addetto stampa Lello Pisapia
Per info e contatti:
Lello Pisapia cell. 328 8965810
tel. e fax: 089 441766 - 089 3122124/125
e-mail: ufficiostampa@sscavesecalcio.it
Fonte: Il Portico
rank: 10784101
Le masterclass growth tornano con la formazione d’eccellenza in Costiera amalfitana. Prosegue l’impegno del Distretto Turistico Costa D’Amalfi nel contribuire alla crescita di chi fa impresa e lavoro in Costa d’Amalfi, attraverso una serie di appuntamenti formativi di altissima qualità. Masterclass in...
Il Distretto Turistico Costa d'Amalfi rinnova il suo impegno per la crescita delle competenze e il potenziamento delle professionalità locali con una nuova edizione delle masterclass Growth. In collaborazione con esperti di fama nazionale, come quelli del Gambero Rosso e dell'AIS (Associazione Italiana...
Il San Pietro di Positano conferma la sua eccellenza nel settore alberghiero con un nuovo e prestigioso riconoscimento internazionale. L'hotel è stato eletto tra i migliori al mondo nella categoria "Top Hotels Over 50 Rooms" negli Andrew Harper 2025 Member's Choice Awards, un risultato che riflette non...
Il ministro del Turismo Daniela Santanchè ha incontrato, presso la sede del dicastero, l'Associazione Bancaria Italiana (ABI), l'Associazione Italiana Prestatori Servizi di Pagamento (APSP), e le principali associazioni di categoria. Il tavolo tecnico è stato incentrato sul monitoraggio e l'applicazione...