Ultimo aggiornamento 10 ore fa S. Lucio vescovo

Notizie Costiera Amalfitana - Notizie Costiera Amalfitana

Notizie Costiera Amalfitana

Hotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - GourmetMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiIl San Pietro di Positano è uno degli alberghi più iconici della Costa d'Amalfi. Ospitalità di Lusso e Charme a PositanoGM Engineering srl, sicurezza, lavoro, ingegneriaSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAHotel Santa Caterina, Albergo 5 Stelle lusso ad Amalfi. Ristorante Il Glicine, stella Michelin ad Amalfi

Tu sei qui: Economia e TurismoCavese, Riccio suona la carica

Economia e Turismo

Cavese, Riccio suona la carica

Inserito da (admin), venerdì 22 febbraio 2008 00:00:00

Continua la preparazione della Cavese in vista della partita con il Sassuolo, in programma lunedì 25 febbraio (ore 20.45, diretta Rai Sport SAT) allo stadio "Enzo Ricci" di Sassuolo.

Oggi seduta pomeridiana a Palma Campania (Na) per gli aquilotti. Agli ordini di Vincenzo Marino (assente l'influenzato mister Papagni), i calciatori metelliani hanno svolto un lavoro tecnico-tattico, conclusosi con una partitella in famiglia.

Oltre a Cipriani ed Aquino, assente anche Pierotti, alle prese con una tonsillite e conseguente stato febbrile. In forte dubbio, a questo punto, la presenza del difensore tra i convocati per la trasferta a Sassuolo.

Dopo due giorni di stop, oggi Criscuolo ha ripreso ad allenarsi, sia pure in modo differenziato. Crescono, quindi, le possibilità di vedere il portiere aquilotto in campo lunedì sera al "Ricci".

Tutti in buone condizioni gli altri giocatori aquilotti, compreso Catalano, ormai recuperato dal risentimento al flessore sinistro che lo ha obbligato a disertare il match con il Foligno.

Gli aquilotti stanno preparando con grande scrupolo ed impegno la difficile trasferta a Sassuolo. E sulle insidie della sfida in notturna con la prima della classe si sofferma il centrocampista Vincenzo Riccio: «Il valore del Sassuolo è sotto gli occhi di tutti: gran collettivo, squadra solida, allenatore davvero bravo. Non si trovano certo per caso al primo posto in classifica. Noi, però, non partiamo battuti. Ce la giocheremo con grande determinazione e con la dovuta cattiveria agonistica. Anche perché abbiamo tutta l'intenzione di riscattare la sconfitta con il Foligno, che comunque, per quanto amara, non sminuisce affatto quanto di buono abbiamo fatto negli ultimi tempi».

La zona play off è di nuovo abbastanza lontana. La salvezza, possibilmente tranquilla, unico obiettivo per la Cavese? «Come ci ripete continuamente il mister, non guardiamo troppo lontano e pensiamo ad una partita alla volta. In questo periodo della stagione, con 10 sole gare al termine, non esistono più impegni facili, anche perché ogni squadra lotta per un obiettivo, sia esso di alta o di bassa classifica. Affrontiamo, quindi, ogni partita con il coltello tra i denti, poi si vedrà».

Qual è il bilancio di Riccio a questo punto della stagione? «Il discorso sui singoli non può prescindere da quello sulla squadra. Da questo punto di vista, posso tranquillamente affermare che, dopo i primi tre mesi davvero negativi, siamo progressivamente migliorati ed abbiamo raggiunto una posizione in classifica relativamente tranquilla. Tutto ciò è stato possibile grazie ad un duro lavoro ed al nostro impegno quotidiano. Sul piano più strettamente personale, non posso che essere soddisfatto, considerati anche tutti i contrattempi fisici che ho dovuto superare. Tante volte sono sceso in campo non al meglio della condizione, ma ho sempre dato tutto e, soprattutto, il massimo delle mie possibilità. Credo che di ciò si siano resi conto anche i tifosi, molti dei quali, probabilmente, si sono ricreduti sul mio conto dopo il difficile inizio di stagione. E questo non può che farmi piacere. A maggior ragione se si considera che il mio obiettivo è sempre stato quello di essere apprezzato come persona, per la mia serietà e per il mio impegno, prima ancora che come calciatore. Spero di riuscirci anche qui a Cava».

Dopo la seduta odierna, la preparazione della Cavese proseguirà domani con un allenamento pomeridiano al "Simonetta Lamberti".

Domenica mattina, infine, al "Simonetta Lamberti", gli aquilotti sosterranno la seduta di rifinitura, che precederà la partenza per la sede del ritiro pre-partita con il Sassuolo.

Rese note, intanto, le designazioni arbitrali per la 25ª giornata del campionato di Serie C. Sassuolo-Cavese sarà diretta da Michele Liotta di Lucca, che sarà coadiuvato da Jlia Pasquali Cerioli di Milano e da Michele Alverdi di Como. In questa stagione il sig. Liotta ha già arbitrato una partita degli aquilotti: Cavese-Monza 0-0 (11ª giornata, 01/11/2007).

L'addetto stampa Lello Pisapia

Per info e contatti:
Lello Pisapia cell. 328 8965810
tel. 089 441766; fax 089 349298
e-mail: ufficiostampa@sscavesecalcio.it

Fonte: Il Portico

rank: 10384104

Economia e Turismo

Economia e Turismo

Distretto Turistico Costa d’Amalfi annuncia il ritorno dei Corsi di inglese del vino: analisi sensoriale e marketing di sala

Le masterclass growth tornano con la formazione d’eccellenza in Costiera amalfitana. Prosegue l’impegno del Distretto Turistico Costa D’Amalfi nel contribuire alla crescita di chi fa impresa e lavoro in Costa d’Amalfi, attraverso una serie di appuntamenti formativi di altissima qualità. Masterclass in...

Economia e Turismo

Tornano i Corsi di inglese del vino, analisi sensoriale e marketing di sala del Distretto Turistico Costa d’Amalfi

Il Distretto Turistico Costa d'Amalfi rinnova il suo impegno per la crescita delle competenze e il potenziamento delle professionalità locali con una nuova edizione delle masterclass Growth. In collaborazione con esperti di fama nazionale, come quelli del Gambero Rosso e dell'AIS (Associazione Italiana...

Economia e Turismo

Il San Pietro di Positano tra gli hotel migliori al mondo negli "Andrew Harper 2025 Member's Choice Awards"

Il San Pietro di Positano conferma la sua eccellenza nel settore alberghiero con un nuovo e prestigioso riconoscimento internazionale. L'hotel è stato eletto tra i migliori al mondo nella categoria "Top Hotels Over 50 Rooms" negli Andrew Harper 2025 Member's Choice Awards, un risultato che riflette non...

Economia e Turismo

Turismo, incontro Santanchè-associazioni su applicazione disciplina mance

Il ministro del Turismo Daniela Santanchè ha incontrato, presso la sede del dicastero, l'Associazione Bancaria Italiana (ABI), l'Associazione Italiana Prestatori Servizi di Pagamento (APSP), e le principali associazioni di categoria. Il tavolo tecnico è stato incentrato sul monitoraggio e l'applicazione...

La tua pubblicità sui portali più letti della Costiera Amalfitana, scegli l'originale NCANews, il Vescovado, Positano Notizie, Maiori News, Amalfi News, Il Portico, Occhi Su Salerno