Tu sei qui: Economia e TurismoCavese, ripresa e presentazione
Inserito da (admin), martedì 29 gennaio 2008 00:00:00
Dopo i due giorni di riposo (domenica e lunedì) concessi al gruppo da mister Papagni, oggi è ripresa la preparazione della Cavese in vista della partita con il Verona, in programma domenica 3 febbraio (ore 14.30) al "Bentegodi" di Verona.
Appuntamento nel pomeriggio al "Simonetta Lamberti" per gli aquilotti, che hanno sostenuto un lavoro prima tecnico-tattico e poi atletico.
Non si sono allenati Panarelli, ancora alle prese con l'infiammazione al ginocchio destro, e Farina, bloccato da uno stato influenzale. Tutti in buone condizioni gli altri giocatori aquilotti.
Grande attenzione e curiosità, ovviamente, per i neo acquisti Gianluca Porro e Giuseppe Della Corte, arrivati alla corte di mister Papagni dopo l'ingaggio di Favasuli, Shiba e Sorrentino.
Porro già sabato scorso si era allenato con il gruppo, mentre per Della Corte oggi è stato il primo giorno da aquilotto "effettivo". Al temine della seduta, nella Sala Stampa del "Lamberti", si è svolta la loro presentazione alla stampa.
«Due ottimi calciatori - ha affermato il direttore generale Gennaro Brunetti - Per Porro parla la carriera: quasi 200 presenze in Serie C1, oltre ad alcune apparizioni in Serie B. Un giocatore importante, che arriva a Cava con grandi motivazioni. Per quanto concerne Della Corte, si tratta di un portiere giovane, di sicuro avvenire. Basti pensare che abbiamo ricevuto complimenti per il suo ingaggio anche da società di Serie B, che evidentemente lo seguivano con attenzione».
Parola, quindi, ai neo acquisti aquilotti, a partire da Giuseppe Della Corte, classe 1983, portiere, in arrivo dal Real Marcianise: «La Cavese mi aveva già contattato in estate, poi la trattativa non si era conclusa per varie circostanze. Sono chiaramente entusiasta di questa occasione che mi viene offerta in una piazza così importante come Cava. Non accampo alcuna pretesa per quanto concerne il posto in squadra, ci mancherebbe. Sono giovane, ho tanto da lavorare e migliorare e qui sicuramente potrò farlo».
E' stata poi la volta di Gianluca Porro, classe 1979, attaccante, proveniente dal Perugia: «Arrivo in una piazza ed in una società vincenti. Come ho già ripetuto varie volte, mi hanno colpito l'ambizione e la serietà dei dirigenti. In cuor mio, dopo averli incontrati la prima volta, avevo già deciso di accettare la loro offerta, anche se poi ho comunicato la mia risposta solo dopo un paio di giorni. Ho grandi motivazioni, derivanti anche dal desiderio di riscattare l'amara esperienza vissuta quest'anno a Perugia. La parentesi umbra, comunque, per me rappresenta già il passato. Ora voglio pensare solo alla Cavese e regalare grandi soddisfazioni alla società ed ai tifosi aquilotti, anche se non sarà agevole, visto il livello tecnico elevatissimo del nostro girone».
Dopo l'allenamento odierno, la preparazione della Cavese proseguirà domani con una doppia seduta al "Simonetta Lamberti".
Giovedì pomeriggio (ore 14.30), a Palma Campania (Na), gli uomini di Papagni disputeranno il consueto test infrasettimanale contro la Berretti aquilotta, allenata da Emilio De Leo.
La preparazione in vista della partita con il Verona continuerà venerdì con un allenamento pomeridiano a Palma Campania (Na) e sarà ultimata sabato mattina con la seduta di rifinitura al "Simonetta Lamberti", che precederà la partenza della comitiva aquilotta alla volta della trasferta veneta.
L'addetto stampa Lello Pisapia
Per info e contatti:
Lello Pisapia cell. 328 8965810
tel. 089 441766; fax 089 349298
e-mail: ufficiostampa@sscavesecalcio.it
Fonte: Il Portico
rank: 10424107
Le masterclass growth tornano con la formazione d’eccellenza in Costiera amalfitana. Prosegue l’impegno del Distretto Turistico Costa D’Amalfi nel contribuire alla crescita di chi fa impresa e lavoro in Costa d’Amalfi, attraverso una serie di appuntamenti formativi di altissima qualità. Masterclass in...
Il Distretto Turistico Costa d'Amalfi rinnova il suo impegno per la crescita delle competenze e il potenziamento delle professionalità locali con una nuova edizione delle masterclass Growth. In collaborazione con esperti di fama nazionale, come quelli del Gambero Rosso e dell'AIS (Associazione Italiana...
Il San Pietro di Positano conferma la sua eccellenza nel settore alberghiero con un nuovo e prestigioso riconoscimento internazionale. L'hotel è stato eletto tra i migliori al mondo nella categoria "Top Hotels Over 50 Rooms" negli Andrew Harper 2025 Member's Choice Awards, un risultato che riflette non...
Il ministro del Turismo Daniela Santanchè ha incontrato, presso la sede del dicastero, l'Associazione Bancaria Italiana (ABI), l'Associazione Italiana Prestatori Servizi di Pagamento (APSP), e le principali associazioni di categoria. Il tavolo tecnico è stato incentrato sul monitoraggio e l'applicazione...