Tu sei qui: Economia e TurismoCavese, schiarita societaria
Inserito da (admin), venerdì 30 luglio 2010 00:00:00
Alle ore 22 di ieri si è conclusa, nella Sala Gemellaggi del Palazzo di Città di Cava de’ Tirreni, la riunione indetta dal sindaco Galdi e dall’assessore Adinolfi per ridistribuire le quote sociali della Cavese tra gli imprenditori che hanno contribuito al salvataggio della stessa nelle scorse settimane.
Con soddisfazione il primo cittadino ha commentato il risultato della seduta, che ha riportato il sereno in tutto l’ambiente. Nella giornata di oggi, venerdì 30 luglio, si provvederà a convocare l’assemblea dei soci per ratificare il passaggio di quote e formalizzare l’organigramma societario.
Queste le quote: Leone 18,64%, Cava Sviluppo 13,56%, Di Donato 11,86%, Vangone 11,86%, Poziello 10,17%, Della Brenda 6,78%, Santoriello 6,78%, Lodato/Milito 6,78%, Tanimi 6,78%, Uniti per Cava 3,39%, Ramaglia 3,39%.
L’addetto stampa Antonio Di Martino
Adesso le scelte tecniche
La Cavese ai cavesi, quelli del salvataggio, in prevalenza. Rafforzano l’impegno, prendono quote e mettono subito mano ulteriore al portafoglio per garantire quei 300mila euro che occorrono per far ripartire la macchina. Assieme a loro, un non cavese: Donato Poziello, ex patron del Giugliano. La riunione di ieri sera a Palazzo di Città, ha portato alla sospirata suddivisione delle quote.
Ben 11 porzioni, forse troppe, ma in questa fase non era possibile fare diversamente: trovare un numero più ristretto di soci, per impegni maggiori, non è roba per l’attuale Cavese, sempre alle prese con le scomode eredità del passato. Ed adesso cosa accadrà sul fronte delle scelte calcistiche? Il gruppo cavese, sintetizzato dalla triade Di Donato-Vangone-Leone, aveva un programma preciso: Guglielmo Accardi direttore sportivo, Gianluca Grassadonia allenatore.
Diverse invece le scelte di Poziello, già messe in pratica, sia pur ufficiosamente, nell’ultima settimana: Francesco Maglione, direttore sportivo all’opera senza alcuna ufficialità, e Marco Rossi allenatore senza contratto alla guida del gruppo in ritiro a Telese. Si cercherà di sicuro una sintesi, quotata l’accoppiata Accardi-Rossi, ma di questo si inizierà a parlare nella giornata di oggi, dopo l’assemblea convocata per ratificare passaggio e suddivisione di quote assieme al nuovo organigramma, che al vertice dovrebbe prevedere Antonio Di Donato alla presidenza, già indicazione della scorsa settimana, con una delle vice-presidenze affidata a Poziello.
A Telese, intanto, la Cavese versione Marco Rossi ha superato una rappresentativa di dilettanti locali per 8-0 nella prima uscita da romitaggio. Tre tempi da mezz’ora. Doppiette siglate da Santaniello e Turienzo, gol singoli per Di Napoli, Citro e Nazzani, un’autorete della selezione a completamento del tabellino di giornata.
Fonte: Il Portico
rank: 10524107
Il ministro del Turismo Daniela Santanchè ha presieduto un incontro presso la sede del dicastero con l'Associazione Bancaria Italiana (ABI), l'Associazione Italiana Prestatori Servizi di Pagamento (APSP) e le principali associazioni di categoria. Tema centrale del tavolo tecnico è stato il monitoraggio...
Le masterclass growth tornano con la formazione d’eccellenza in Costiera amalfitana. Prosegue l’impegno del Distretto Turistico Costa D’Amalfi nel contribuire alla crescita di chi fa impresa e lavoro in Costa d’Amalfi, attraverso una serie di appuntamenti formativi di altissima qualità. Masterclass in...
Il Distretto Turistico Costa d'Amalfi rinnova il suo impegno per la crescita delle competenze e il potenziamento delle professionalità locali con una nuova edizione delle masterclass Growth. In collaborazione con esperti di fama nazionale, come quelli del Gambero Rosso e dell'AIS (Associazione Italiana...
Il San Pietro di Positano conferma la sua eccellenza nel settore alberghiero con un nuovo e prestigioso riconoscimento internazionale. L'hotel è stato eletto tra i migliori al mondo nella categoria "Top Hotels Over 50 Rooms" negli Andrew Harper 2025 Member's Choice Awards, un risultato che riflette non...