Tu sei qui: Economia e TurismoCavese: Senatore sulle critiche della Curva Sud: «Pugnalata all'amministrazione»
Inserito da (redazioneip), sabato 10 agosto 2019 15:21:59
Nella serata di ieri, in occasione della presentazione della nuova Cavese, gli Ultras Cava Curva Sud hanno diffuso una nota nella quale gli ultras esprimono tutto il loro malcontento per essere costretti ad assistere alle partite casalinghe della squadra metelliana a Castellamare e non allo stadio "Simonetta Lamberti". Immediata è stata la risposta di Nunzio Senatore, assessore ai lavori pubblici, che, attraverso un comunicato, è intervenuto così sulla delicata vicenda:
«Abbiamo letto con stupore il volantino degli Ultras Cava Curva Sud: è stata una vera e propria pugnalata all'Amministrazione che per l'ospedale e lo stadio ha fatto più di tutti in assoluto.
La verità è nota. Con decreto n. 49 del 2010, firmato dalla Giunta Caldoro, rinvenibile agli atti, all'ospedale di Cava de'Tirreni venivano assegnati zero posti letto e veniva sancita la definitiva ed inesorabile chiusura. Quando ci siamo insediati il reparto di ginecologia era formato da soli due medici ed il numero di parti era mediamente meno di uno al giorno, in contrasto con le norme che prevedono un numero minimo di 500 parti l'anno per la sicurezza delle mamme e dei bambini, compresa la necessità di avere la terapia intensiva neonatale assente nell'ospedale SS. Incoronata dell'Olmo.
Grazie al Sindaco Servalli e al Presidente De Luca, si è mantenuta la pediatria e sono stati assegnati all'ospedale 95 posti letto, sancendone la formale riapertura. Questa è la verità storica.
Relativamente allo stadio, come da perizie che renderemo pubbliche, abbiamo trovato un impianto con le due curve staticamente insicure e la tribuna con problematiche dal punto di vista della prevenzione incendi. All'atto del nostro insediamento avremmo dovuto chiudere il Simonetta Lamberti, per l'incolumità dei tifosi, a partire da quelli della curva Sud. E ricordiamoci tutti che ci trovammo il titolo della Cavese consegnatoci da un gruppo societario fallimentare. Ci siamo messi al lavoro e oggi il Lamberti è agibile, con due problemi da risolvere, quello dei sediolini nei settori lunghi e le torri faro, segnalatici dalla Lega solo nella primavera 2019. Abbiamo avviato tutte le procedure nel minor tempo possibile. È stato richiesto e ottenuto il mutuo di circa 1 milione di euro, fatto i progetti, a breve partirà il bando che ha dei tempi tecnici e legali da rispettare e a novembre ci saranno i lavori. Ma contiamo di continuare nella interlocuzione con la Lega Calcio per motivare le nostre ragioni per avere la possibilità di giocare gli incontri diurni al Simonetta Lamberti..
I rapporti tra Ente Comune e Società Cavese, per quanto attiene la gestione degli impianti sportivi, sono disciplinati da norme e regolamenti a cui tutti devono attenersi, a partire dal Presidente Santoriello. Il Comune ha il dovere di rispettare le regole e tutti i cittadini, nessuno escluso, e l'Amministrazione Servalli opera nell'esclusivo interesse dei cavesi, nessuno escluso.
Nonostante questa ferita profonda, continueremo, come sempre, a fare il nostro dovere, per mettere il Simonetta Lamberti nelle migliori condizioni per affrontare tutte le future sfide».
Leggi anche:
Cavese, nota polemica della Curva Sud contro l'amministrazione comunale
Fonte: Il Portico
rank: 10339102
«A Cetara fa discutere la contrapposizione tra il Comune e la Capitaneria di Porto di Salerno in merito alla soppressione di un'area di sosta nei pressi della banchina». Inizia così il servizio andato in onda oggi pomeriggio su TGR Campania firmato da Anna Testa (vedi video in basso). «Tutto ha avuto...
La nave da crociera Azamara Journey è arrivata in Costiera Amalfitana. Nella mattinata di ieri, 27 aprile 2025, la nave battente bandiera maltese ha solcato le acque della Divina, per poi far scendere i suoi ospiti tramite i tender, come confermato dai sistemi di tracciamento marittimo. L'Azamara Journey...
La stagione turistica 2025 parte con numeri importanti in Costa d'Amalfi. Il lungo ponte che unisce Pasqua al 1° maggio sta registrando una media di occupazione del 64% nelle strutture ricettive dell'intero territorio e un + 5% di presenze rispetto allo scorso anno. Un quadro che conferma la forte attrattività...
In merito all’articolo "Se dopo la tempesta non tornasse il sereno?" pubblicato su Il Vescovado, Federnoleggio Confesercenti, insieme a FIA, Sistema Trasporti, ACNCC e Comitato Air, intende esprimere una posizione chiara e decisa sulle criticità legate alla mobilità in Costiera Amalfitana. "È troppo...