Tu sei qui: Economia e TurismoCavese, sondaggio sul nuovo logo
Inserito da Cavesecalcio.it (admin), mercoledì 9 marzo 2005 00:00:00
La "Progetti & Finanza", sponsor ufficiale della Cavese Calcio, lancia un'interessante iniziativa. Come è noto, la società finanziaria metelliana curerà l'immagine della Cavese Calcio. Nell'ambito di questo impegno, assunto in prima persona dal responsabile commerciale della "Progetti & Finanza", il dott. Mario Russo, è partito il progetto "Rimarchiamoci - Scegli il nuovo simbolo della S.S. Cavese Calcio". Un vero e proprio restyling del vecchio, ma sempre bello, logo degli aquilotti. "Partner" on line di questa operazione i siti Cavesecalcio.it e Cavese.it, dalle cui pagine web sarà possibile "votare" il nuovo logo. La preferenza potrà essere espressa anche via posta elettronica, all'indirizzo info@siglapubblicita.it, oppure via fax, al numero 081.551.9834. Per i primi 10 votanti un gradito regalo: un abbonamento per la stagione calcistica 2005/2006 della Cavese. Il sondaggio è partito ufficialmente lunedì 7 marzo. L'iniziativa ha già destato scalpore in città. Tanti gli aficionados legati alla vecchia immagine dell'aquilotto, stile anni '80, ritornata di moda con l'avvento del patron Cutillo. Altri, invece, ritengono che il logo sia l'aquila rampante, che ricorda uno dei primi simboli della Cavese, in omaggio alla famiglia Coppola, che usava come fregio proprio un'aquila. Abbiamo chiesto al dott. Mario Russo cosa pensa di tutto questo clamore: «In un certo senso sono contento, perché è l'ennesima dimostrazione che i tifosi della Cavese sono molto legati alla loro squadra. Comunque, non ho mai pensato di destabilizzare l'ambiente. La scelta del nuovo logo è dettata da esigenze di immagine e dalla necessità di depositarlo in Lega, in modo che anche la Cavese Calcio abbia un proprio logo "riconosciuto e depositato", come le grandi società. Rispetto in toto la posizione di ogni tifoso e ribadisco che non sono affatto in contrasto con loro. Ogni singolo "Club Ultrà" è libero di utilizzare il simbolo che ritiene più idoneo. L'esigenza di creare un nuovo logo della Cavese Calcio, invece, è legata all'innegabile cambiamento dei tempi e soprattutto alla necessità di trovare un logo da stampare su maglie e divise ufficiali della Cavese. Del resto, tutte le grandi squadre hanno apportato negli anni cambiamenti alla propria immagine, senza stravolgere la loro origine, come d'altronde vogliamo fare noi». Uomo pieno di entusiasmo e verve, Mario Russo è convinto che con il tempo tutti potranno apprezzare ciò che ha fatto e che ha ancora in serbo per la Cavese: «Mi sento un cavese doc e faccio tutto ciò per amore della mia città e della mia squadra di calcio. Sono aperto ad ogni confronto e critica. E poi, se avessi voluto imporre qualcosa, non avrei affatto pensato di indire un sondaggio, legato anche ad un concorso. Abbiamo lasciato comunque al tifoso l'opportunità di scegliere l'immagine che più gli aggrada». La passionalità del dott. Russo è travolgente. Quando parla della Cavese, si lascia prendere dallo stesso entusiasmo di un ragazzino che va per la prima volta allo stadio...«Ho a cuore le sorti della Cavese, come ce l'ha il tifoso della Curva, dei Distinti e della Tribuna. Quando faccio una cosa per la Cavese, cerco sempre di fare quella giusta!».
Fonte: Il Portico
rank: 10736109
Il Distretto Turistico Costa d'Amalfi rinnova il suo impegno per la crescita delle competenze e il potenziamento delle professionalità locali con una nuova edizione delle masterclass Growth. In collaborazione con esperti di fama nazionale, come quelli del Gambero Rosso e dell'AIS (Associazione Italiana...
Il San Pietro di Positano conferma la sua eccellenza nel settore alberghiero con un nuovo e prestigioso riconoscimento internazionale. L'hotel è stato eletto tra i migliori al mondo nella categoria "Top Hotels Over 50 Rooms" negli Andrew Harper 2025 Member's Choice Awards, un risultato che riflette non...
Il ministro del Turismo Daniela Santanchè ha incontrato, presso la sede del dicastero, l'Associazione Bancaria Italiana (ABI), l'Associazione Italiana Prestatori Servizi di Pagamento (APSP), e le principali associazioni di categoria. Il tavolo tecnico è stato incentrato sul monitoraggio e l'applicazione...
Il 2025 inizia per Il San Pietro di Positano con un nuovo e prestigioso riconoscimento internazionale, posizionandosi tra i migliori hotel del mondo nella categoria "Top Hotels Over 50 Rooms" negli Andrew Harper 2025 Member's Choice Awards. Un nuovo tassello che si aggiunge a una storia di successo che...