Tu sei qui: Economia e TurismoCavese, vittoria con brividi finali
Inserito da (admin), mercoledì 16 settembre 2015 00:00:00
La cronaca della partita minuto per minuto:
CAVESE 1919: Conti 96, Cicerelli 96, Sabatucci, Di Deo, Galullo 97, Sicignano, Tedesco, Ausiello (vk) Del Sorbo, De Rosa (k), D’Ancora 95.
A disposizione: Cirillo 97, Gazzaneo 96, Mansi 96, Serrone 96, Varriale, Notaroberto 98, D’Anna, Bongermino 95, Aliperta. Allenatore: Longo.
PALMESE 1912: Nania 95, Ciccone 96, Citrigno 97, Cordiano (k), Dascoli, Taverniti, Foderaro (vk), Moio 97, Piemontese, Corsale, Saturno.
A disposizione: Maruca 95, Crescibene, Napoli 96, Versace 97, Cassaro, Tozzo 95, Torchia 95, Angotti, Fabio. Allenatore: Salerno.
ARBITRO: Marini (Trieste). Assistenti: Pedarra (Foggia) e Pappagallo (Molfetta).
Prima del fischio d’inizio osservato un minuto di raccoglimento in memoria del compianto giudice Alfonso Lamberti.
- 1’: volée di Tedesco, Nania in corner.
- 5’: velo di Ausiello per De Rosa, che dal limite scarica un rasoterra di poco a lato.
- 11’: cross di Ausiello, sponda di prima di Tedesco, velo di Del Sorbo, con parata di Nania sul piattone di D’Ancora.
- 14’: spizzata verticale per De Rosa in piena area, spinto da Taverniti. Per l’arbitro c’è fallo del capitano su Nania.
- 19’: Calcio di punizione di capitan De Rosa, parabola leggermente deviata e Cavese in vantaggio: 1-0!
- 24’: Cicerelli lavora un ottimo pallone a destra, suggerimento per Del Sorbo e giocata da playstation: controllo e tocco di precisione sul secondo palo. Al 24’ è 2-0!
- 26’: Ammonito Tedesco (Cavese).
- 30’: Straripante capitano. De Rosa percorre 70 metri ai limiti dell’autovelox, supera il diretto avversario e cala il tris alla mezzora esatta: 3-0!
- 39’: sventola di Piemontese da oltre 35 metri, la sfera sibila accanto al palo alla destra di Conti proteso in tuffo.
Fine primo tempo: Cavese-Palmese 3-0.
Inizia la ripresa con gli stessi schieramenti della prima frazione. Parziale: Cavese-Palmese 3-0.
- 2’ st: Schema da corner, palla lunga di De Rosa sul secondo palo, sponda di Galullo ed altra perla di Del Sorbo, in gol con una girata al volo: al 2’ st è 4-0!
- 4’ st: Sostituzione Palmese: Napoli per Moio.
- 7’ st: Sostituzione Cavese: Aliperta per Di Deo.
- 12’ st: Aliperta parte da trequarti e dal limite scarica un rasoterra di poco a lato.
- 13’ st: Sostituzione Palmese: Fabio per Saturno.
- 15’ st: Gol Palmese: su tiro di Fabio, un flipper a pochi passi dall’area piccola, risolto in gol dall’ex di turno Corsale: 4-1.
- 16’ st: Sostituzione Cavese: Varriale per Del Sorbo.
- 17’ st: Ammonito Sicignano (Cavese).
- 18’ st: Punizione dal limite di Foderaro, Conti in tuffo in angolo.
- 20’ st: Sostituzione Cavese: D’Anna per Tedesco.
- 25’ st: Gol Palmese: azione per vie centrali dei neroverdi, scarico di Corsale per Fabio, che dalla sinistra trova la parabola velenosa sul secondo palo: al 25’ è 4-2.
- 27’ st: La Palmese insiste: Napoli colpisce il palo con un tiro dalla lunga distanza.
- 30’ st: taglio di D’Anna per De Rosa, sinistro respinto a due mani da Nania.
- 37’ st: Sviste a ripetizione per il direttore di gara, che ignora vistose trattenute di Angotti su Galullo, oltre ad una carica di Piemontese ai danni di Conti. Buon per la Cavese che lo stesso Piemontese concluda incredibilmente a lato a porta sguarnita.
- 42’ st: Rapida battuta di un angolo, D’Anna basso per De Rosa, palla sul secondo palo dove è appostato Varriale: al 42’ è 5-2!
- 45’ st: Gol Palmese: Piemontese supera facilmente in dribbling Galullo e batte Conti sul primo palo: al 45’ è 5-3.
- 48’ st: traversa Cavese con Varriale.
- 49’ st: Gol Palmese: Angotti trova lo spunto sotto porta e realizza il 5-4.
Dopo 5’ di recupero termina il match: Cavese-Palmese 5-4.
Fonte: USD Cavese 1919 official
Fonte: Il Portico
rank: 10656101
Il ministro del Turismo Daniela Santanchè ha presieduto un incontro presso la sede del dicastero con l'Associazione Bancaria Italiana (ABI), l'Associazione Italiana Prestatori Servizi di Pagamento (APSP) e le principali associazioni di categoria. Tema centrale del tavolo tecnico è stato il monitoraggio...
Le masterclass growth tornano con la formazione d’eccellenza in Costiera amalfitana. Prosegue l’impegno del Distretto Turistico Costa D’Amalfi nel contribuire alla crescita di chi fa impresa e lavoro in Costa d’Amalfi, attraverso una serie di appuntamenti formativi di altissima qualità. Masterclass in...
Il Distretto Turistico Costa d'Amalfi rinnova il suo impegno per la crescita delle competenze e il potenziamento delle professionalità locali con una nuova edizione delle masterclass Growth. In collaborazione con esperti di fama nazionale, come quelli del Gambero Rosso e dell'AIS (Associazione Italiana...
Il San Pietro di Positano conferma la sua eccellenza nel settore alberghiero con un nuovo e prestigioso riconoscimento internazionale. L'hotel è stato eletto tra i migliori al mondo nella categoria "Top Hotels Over 50 Rooms" negli Andrew Harper 2025 Member's Choice Awards, un risultato che riflette non...