Tu sei qui: Economia e TurismoCavese, vittoria di misura contro il Cerignola: è finale play-off
Inserito da (redazioneip), domenica 13 maggio 2018 18:09:31
Vittoria di misura per la Cavese che si aggiudica la semifinale play-off contro l'Audace Cerignola e conquista la finale che la vedrà di fronte al Taranto, vittorioso contro il Team Altamura.
In campo avverso, con un unico risultato a disposizione (la vittoria) ed una rosa numericamente esigua, la formazione di Vincenzo Silvestri prova l'impresa. Alla Cavese, invece, basta un pari per passare il turno avendo concluso la regular season al secondo posto e davanti agli avversari, solo quinti. Al "Simonetta Lamberti" bella cornice di pubblico con oltre 2000 spettatori presenti sugli spalti.
I padroni di casa partono col piede giusto e, al 6° minuto, conquistano una punizione al limite dell'area ospite. Sul punto di battuta va Massimo, ma il suo tiro viene neutralizzato in due tempi da Maraolo, portiere del Cerignola. Passano circa venti minuti ed è il turno di Fella che si lancia in progressione verso la porta avversaria. L'aquilotto prova la conclusione, ma anche questa volta Maraolo non si fa sorprendere. Al 29° ghiotta occasione per la formazione di mister Bitetto: contropiede in due contro uno, Martiniello decide di non servire Fella e prova la conclusione personale. Il suo tiro non trova la porta, anche a causa della chiusura provvidenziale di Russo. Al 34° ultima chance per la Cavese con Martiniello, ma anche questa volta si oppone Maraolo. Al 37° arriva la prima vera occasione per il Cerignola con un tiro di Longo che non trova la porta. Nel finale del primo tempo guai per la Cavese: il portiere Bisogno si infortuna e ciò costringe Bitetto a sostituirlo con Blanchard.
Ad inizio ripresa si fa subito pericoloso il Cerignola: cross di Loiodice per Longo che colpisce di testa, ma Blanchard non si fa cogliere impreparato e blocca in presa alta. Al 12° risposta immediata della Cavese: Fella prova il tiro da fuori area, ma anche stavolta gli si oppone Maraolo, che para senza problemi. Al 23° contatto in area di rigore, ma per l'arbitro è simulazione di Martiniello che viene ammonito. Dopo tre minuti arriva il vantaggio meritato degli aquilotti: lancio in profondità di Massimo, stop magistrale di Fella che stavolta beffa Maraolo con un tiro che si infila nell'angolo basso. Al 29° Martiniello sfiora l'eurogol con tiro da 40 metri che, sfortunatamente, sbatte sul palo con Maraolo battuto. L'azione, però, continua: Massimo raccoglie la palla e la mette al centro per Gorzegno, ma il suo colpo di testa va fuori di pochissimo. I minuti successivi sono avari di emozioni. Al 44° occasione per il neo entrato De Rosa, ma il suo tiro si perde oltre la traversa. E' l'ultima occasione del match che decreta la vittoria della Cavese. La formazione di mister Bitetto affronterà in finale, domenica prossima, il Taranto, vincente contro il Team Altamura. Anche questa volta gli aquilotti avranno a loro favore il fattore campo.
CAVESE-AUDACE CERIGNOLA 1-0
Cavese:Bisogno (44′ Blanchard), Carotenuto (87′ De Rosa), Marino, Manzo, Lame, Fabbro, Oggiano (74′ Gorzegno), Iannini, Martiniello, Fella (83′ Frezzi), Massimo. A disposizione: Garofalo, Logoluso, Favasuli, De Angelis, Tripoli. Allenatore: Leonardo Bitetto.
Audace Cerignola:Maraolo, Ciano (78′ Russo S.), Di Bari, Allegrini, Russo L., Pollidori, Carannante (55′ Di Cillo, dal 78′ Matere), Ngom, Loiodice (86′ Marinaro), Morra, Longo. A disposizione: Abagnale, Cappellari, Parise, Cianci, Barrasso. Allenatore: Vincenzo Silvestri.
Rete:71′ Fella.
Ammoniti:Fabbro, Oggiano, Martiniello, Blanchard (C); Pollidori (AC).
Angoli:7-1.Fuorigioco:3-2.Recuperi:4′ pt, 3′ st.
Arbitro:Arace (Lugo di Romagna).Assistenti:De Angelis (Roma 2)-Cubicciotti (Nichelino).
Fonte: Il Portico
rank: 104512101
Il ministro del Turismo Daniela Santanchè ha presieduto un incontro presso la sede del dicastero con l'Associazione Bancaria Italiana (ABI), l'Associazione Italiana Prestatori Servizi di Pagamento (APSP) e le principali associazioni di categoria. Tema centrale del tavolo tecnico è stato il monitoraggio...
Le masterclass growth tornano con la formazione d’eccellenza in Costiera amalfitana. Prosegue l’impegno del Distretto Turistico Costa D’Amalfi nel contribuire alla crescita di chi fa impresa e lavoro in Costa d’Amalfi, attraverso una serie di appuntamenti formativi di altissima qualità. Masterclass in...
Il Distretto Turistico Costa d'Amalfi rinnova il suo impegno per la crescita delle competenze e il potenziamento delle professionalità locali con una nuova edizione delle masterclass Growth. In collaborazione con esperti di fama nazionale, come quelli del Gambero Rosso e dell'AIS (Associazione Italiana...
Il San Pietro di Positano conferma la sua eccellenza nel settore alberghiero con un nuovo e prestigioso riconoscimento internazionale. L'hotel è stato eletto tra i migliori al mondo nella categoria "Top Hotels Over 50 Rooms" negli Andrew Harper 2025 Member's Choice Awards, un risultato che riflette non...